Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh...io aspetto a revocare la domiciliazione perchè ho fatto spese a dicembre 2023...:bye:

edit: sarà necessario attendere di aver saldato il mese di decembre 2023 prima di poter richiedere la nuova carta?...Vedremo nei prossimi giorni...al massimo chiamerò il call center...
Peraltro non si riesce ad entrare nell'area personale per cui non vedo nemmeno se la carta è stata effettivamente revocata...
Per quale motivo revochi la carta per chiederne una nuova ?
 
Per quale motivo revochi la carta per chiederne una nuova ?
Probabilmente ha le mie stesse intenzioni: sostituire l'attuale carta CA Auto Bank con plafond mensile di 2.000 euro e canone annuo (dopo il primo anno gratuito) di 35 euro non azzerabile con la Carta Futura, che ha plafond mensile di 3.000 euro e canone annuo (dopo il primo anno gratuito) di 29 euro, azzerabili spendendo almeno 1.500 euro in un anno.
La promo XMAS23 scade il 15.1.24...
Questo non lo sapevo. Mi sa che mi conviene sbrigarmi.
 
Anche a me disdetta rapidissima, peccato il sito non funzioni 😑
Il sito non funziona da pc (forse è andato in tilt per i numerosi salti della quaglia) ma stranamente dall'app sono riuscito ad entrare a controllare i movimenti di oggi.
 
Probabilmente ha le mie stesse intenzioni: sostituire l'attuale carta CA Auto Bank con plafond mensile di 2.000 euro e canone annuo (dopo il primo anno gratuito) di 35 euro non azzerabile con la Carta Futura, che ha plafond mensile di 3.000 euro e canone annuo (dopo il primo anno gratuito) di 29 euro, azzerabili spendendo almeno 1.500 euro in un anno.

Questo non lo sapevo. Mi sa che mi conviene sbrigarmi.
Sono andato a vedere il sito. Sembrerebbe che con la promo attuale la Futura sia gratuita per sempre, indipendentemente dalla spesa di 1500 € annui. Se fosse così , potrei restituire la mia Futura che ha il limite dei 1500/anno e ordinarne un'altra senza ? Non mi pare che sia del tutto chiara la faccenda...
 
Sono andato a vedere il sito. Sembrerebbe che con la promo attuale la Futura sia gratuita per sempre, indipendentemente dalla spesa di 1500 € annui. Se fosse così , potrei restituire la mia Futura che ha il limite dei 1500/anno e ordinarne un'altra senza ? Non mi pare che sia del tutto chiara la faccenda...
leggi bene sotto: 1.Quota gratis il primo anno. Dal secondo anno in poi, gratuita a fronte di una spesa annuale di almeno 1.500 € (in caso di spesa inferiore al predetto importo la quota sarà invece pari a 29 €). Offerta CA Auto Bank valida fino al 15/01/2024.
 
leggi bene sotto: 1.Quota gratis il primo anno. Dal secondo anno in poi, gratuita a fronte di una spesa annuale di almeno 1.500 € (in caso di spesa inferiore al predetto importo la quota sarà invece pari a 29 €). Offerta CA Auto Bank valida fino al 15/01/2024.
Avevo capito così e cioè che non ha senso sostituire la mia Futura. Mi chiedevo infatti perchè alcuni lo stiano facendo, ma forse non ho capito bene. Quindi l'offerta in cosa consiste ?
 
non lo so mi dispiace, anche perchè il mio intento era solo di avere i tassi maggiorati non avendo necessità di questa carta di credito, avendo già amex verde con plafond alto e una mastercard di webank. attendi che qualcun altro risponda
Vedo sul sito che il tasso più alto é 4,30% a 12 mesi sia con, che senza carta di credito Futura. Quindi come mai attivate la carta per avere la maggiorazione del tasso? credo mi sia sfuggito qualcosa… oppure volete vincolare più a lungo di 12 mesi (li si che il tasso è 0,20% in più). Grazie
 
Vedo sul sito che il tasso più alto é 4,30% a 12 mesi sia con, che senza carta di credito Futura. Quindi come mai attivate la carta per avere la maggiorazione del tasso? credo mi sia sfuggito qualcosa… oppure volete vincolare più a lungo di 12 mesi (li si che il tasso è 0,20% in più). Grazie
A parte il fatto che è una buona carta (praticamente gratuita) ,serve appunto per avere lo 0,20 in più sulle scadenzae oltre i 12 mesi.
 
Avevo capito così e cioè che non ha senso sostituire la mia Futura. Mi chiedevo infatti perchè alcuni lo stiano facendo, ma forse non ho capito bene. Quindi l'offerta in cosa consiste ?
Leggi mecablitz messaggio 1544
 
Sapete se il coupon drivalia bisogna utilizzarlo entro il 31/12/2023? nella mail c'è scritto così ma ora che lo ho attivato da come scadenza dicembre 2024
ma stai parlando del coupon di fine giugno o ti hanno mandato quello nuovo? cmq credo scada dopo un anno dall'attivazione. io l'ho usato, per me era una ottima offerta e sono in attesa di quello nuovo.
 
Penso stia parlando di quello di fine giugno,anch'io devo ancora utilizzarlo...ora come ora mi dà la possibilità di prenotare per il 2024 ,ma effettivamente non so se la prenotazione sia da fare entro il 31/12 altrimenti si perde il voucher...
 
Piccolo riepilogo:
-il 20.12.2023 ho inviato disdetta "vecchia" carta FCA bank, emessa nel 2021 con plafond 2.000 euro, gratis il primo anno e poi 35,00 euro l'anno indipendentemente dalle spese effettuate;
-il 27.12.2023 ho ricevuto la mail di conferma disdetta;
-il 27.12.2023 ho provato a chiedere la nuova carta FUTURA che ha plafond 3.000 euro, gratis se spendi con la carta almeno 1.500 euro l'anno; diversamente costa euro 29,00 ma il sito non mi consentiva di chiedere la nuova carta in quanto il mio codice fiscale era ancora attivo (OCCHIO AL "TRUCCHETTO" DEL "GRATIS IL PRIMO ANNO" perchè siccome il costo delle carte di credito è anticipato, devi spendere 1.500 euro ANCHE il primo anno per non pagare i 29,00 euro dopo 12 mesi dall'attivazione!!! -l'addebito dopo 12 mesi è relativo al canone del secondo anno, preso in anticipo...-un po' difficile da spiegare ma spero di essere stato chiaro...);
-Questa mattina ho richiesto la "nuova" carta FUTURA e tutto è andato liscio.
 
Ultima modifica:
OCCHIO AL "TRUCCHETTO" DEL "GRATIS IL PRIMO ANNO" perchè siccome il costo delle carte di credito è anticipato, devi spendere 1.500 euro ANCHE il primo anno per non pagare i 29,00 euro dopo 12 mesi dall'attivazione!!! -l'addebito dopo 12 mesi è relativo al canone del secondo anno, preso in anticipo...-
A me sembrava ovvio che fosse così, senza nessun "trucchetto"...
 
carta presa 2 mesi fa, vorrei fare disdetta...come si procede?
bisogna tagliare la carta e inviare la foto?
quale è la mail >?
grazie
 
A me sembrava ovvio che fosse così, senza nessun "trucchetto"...

A me sembrava ovvio che fosse così, senza nessun "trucchetto"...
Per te che sei "utente severo e bacchettatore (anche a Natale)" :D non avevo dubbi fosse chiaro!
Magari qualche altro utente non è così "sgamato" :slep: come te... Ed allora meglio evidenziare ...
!;)
 
Per te che sei "utente severo e bacchettatore (anche a Natale)" :D non avevo dubbi fosse chiaro!
Magari qualche altro utente non è così "sgamato" :slep: come te... Ed allora meglio evidenziare ...
!;)
pensa io nemmeno ho la carta, ma avendo preso informazioni sapevo della cosa e, soprattutto, in prima pagina è segnalato...
 
pensa io nemmeno ho la carta, ma avendo preso informazioni sapevo della cosa e, soprattutto, in prima pagina è segnalato...
Estinguendo la carta entro il primo anno (senza aver speso i 1.500€) si evita l' addebito del canone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro