Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, la terminologia usata internamente e/o sull'home banking non è necessariamente legata a quella comunicata a CRIF o CAI (come nell'esempio che hai linkato).
L'unico modo per sapere come è stata comunicata una "chiusura" (per usare un termine neutro...) è fare una visura presso queste banche dati.
Che era un po' quello che chiedevo :rolleyes:
 
Il fatto che le distruggo sempre con la distruggi documenti? Più inutilizzabile di così! Gli potevo mandare la foto dei coriandoli.


Se vogliono fare i fiscali come sostieni tu, dovresti spedirla non mandare una foto. Quello dice il contratto.
Comunque a loro interessa uno scarico di responsabilità e che la carta sia inutilizzabile.

In ogni caso, non ho mai inviato nessuna foto anche in passato(intendo con altre banche). Ho sempre dichiarato la distruzione e non ho mai avuto problemi.
E dico...infatti ancora una volta! Ti ho fatto notare io che il contratto diceva BEN ALTRA COSA appunto per dire che già il contratto dice che devi spedire a loro la carta e, bontà loro (si fa per dire) accettano anche una FOTO della carta tagliata.
Tu invece spingi ancora un po' e distruggi la carta e non invii nè carta nè foto...
Scommettiamo che se tutti facessero come te ci obbligherebbero tutti a rispedire la carta?
Se a te è sempre andata bene, anche con altre banche, come sostieni, continua pure a farlo. Ma mi chiedo, come ti hanno già chiesto altri, che problemi hai ad inviare la foto della carta tagliata coprendo una parte dei numeri.
Comunque non voglio fare polemiche e la finisco qui.
 
E dico...infatti ancora una volta! Ti ho fatto notare io che il contratto diceva BEN ALTRA COSA appunto per dire che già il contratto dice che devi spedire a loro la carta e, bontà loro (si fa per dire) accettano anche una FOTO della carta tagliata.
Tu invece spingi ancora un po' e distruggi la carta e non invii nè carta nè foto...
Scommettiamo che se tutti facessero come te ci obbligherebbero tutti a rispedire la carta?
Se a te è sempre andata bene, anche con altre banche, come sostieni, continua pure a farlo. Ma mi chiedo, come ti hanno già chiesto altri, che problemi hai ad inviare la foto della carta tagliata coprendo una parte dei numeri.
Comunque non voglio fare polemiche e la finisco qui.
Posso fare quello che voglio o ti devo chiedere il permesso?
Tutti i contratti bancari che ho avuto finora riportavano la stessa dicitura contrattuale ed ho riportato la mia testimonianza: Non è necessario restituire la carta e nemmeno la foto.
 
Stavo valutando la loro carta di credito Visa Drivalia, che permette di avere uno sconto sul car sharing Drivalia (ex FCA passato a Credit Agricole), ma vedo che non c'è modo di averla a canone zero, quei 35€ l'anno vanno pagati. Vi risulta che abbiano mai messo in promo questa carta di credito a costo zero, anche per brevi periodi?
 
il premio drivalia, può usufruire solo il titolare o , per esperienza, passa anche la moglie un figlio che riconsegna il mezzo (io titolare ritiro)
 
Anche io ho ricevuto i buoni drivalia. Mi sorge un dubbio. Posso usufruire solo dei 5 giorni e poi basta oppure è un abbonamento dove ti regalano 5 giorni di auto da sommare agli altri giorni del contratto?
 
Ma per le tempistiche di cambio conto di appoggio?

Ho fatto richiesta una settimana fa' completando la procedura sul sito ma poi più nulla. Come messaggio finale c'era scritto che mi avrebbero comunicato la data di cambio senza fare riferimento a bonifici di riconoscimento...

O è la nuova banca (fineco) a temporeggiare?
 
La mia carta Futura è stata emessa a maggio 2023.
Se a maggio 2024 non raggiungo 1500 euro, la quota annuale di 29 euro del costo del 2° anno parte dalla data di emissione della carta??
 
La mia carta Futura è stata emessa a maggio 2023.
Se a maggio 2024 non raggiungo 1500 euro, la quota annuale di 29 euro del costo del 2° anno parte dalla data di emissione della carta??
Per il primo anno dall'emissione della carta, il canone è gratuito, a prescindere dall'importo speso in tale periodo. Per l'anno successivo (in questo caso da maggio 2024 a maggio 2025), il canone rimane gratuito solamente se nell'anno precedente (ossia da maggio 2023 a maggio 2024) vengono spesi almeno 1.500 euro.
 
La mia carta Futura è stata emessa a maggio 2023.
Se a maggio 2024 non raggiungo 1500 euro, la quota annuale di 29 euro del costo del 2° anno parte dalla data di emissione della carta??
Per il primo anno dall'emissione della carta, il canone è gratuito, a prescindere dall'importo speso in tale periodo. Per l'anno successivo (in questo caso da maggio 2024 a maggio 2025), il canone rimane gratuito solamente se nell'anno precedente (ossia da maggio 2023 a maggio 2024) vengono spesi almeno 1.500 euro.
Se non ho capito male, faluset chiede in che data gli verranno addebitati i 29 euro, se non spende i 1500 entro un anno.
Non lo so, ma credo a maggio 2024 nel giorno in cui la carta è stata emessa (sul sito Caab in realtà compare il termine attivata)
 
Buongiorno, sono in possesso della carta di credito Drivalia la versione rosa viola.
Sul sito nuovo, non mi fa applicare il relativo sconto associato ai noleggi a breve termine. A chi posso rivolgermi per avere chiarimenti (la carta è utilizzabile ancora o bisogna utilizzare la versione nuova per avere lo sconto)?
 
Disdetta richiesta l'8/1 , effettuata il 7/2 .....bene ma non benissimo 😅
Hai inviato alla mail del primo post. La carta tagliata coprendo i numeri vorrei inviarla scannerizzata unitamente alla dichiarazione firmata di disdetta. Tu hai inviato la foto ?
 
Hai inviato alla mail del primo post. La carta tagliata coprendo i numeri vorrei inviarla scannerizzata unitamente alla dichiarazione firmata di disdetta. Tu hai inviato la foto ?
Dimenticavo, io non l'ho mai attivata. Questo comporta qualcosa e lo devo comunicare nella lettera di recesso ?
 
Hai inviato alla mail del primo post. La carta tagliata coprendo i numeri vorrei inviarla scannerizzata unitamente alla dichiarazione firmata di disdetta. Tu hai inviato la foto ?
L'ho tagliata a pezzi e scannerizzata a mo' di puzzle scomposto (con un pezzo in meno , quindi mancava qualche numero)
Alla mail della prima pagina,ho seguito la guida alla lettera
 
Avevo chiesto questa carta per il tasso ovviamente ma anche per utilizzarla, avendo la YOU con limite basso.
Adesso la YOU me l'hanno alzata parecchio, e sono molto indeciso se tenere anche la Futura o meno.
Magari la uso un paio di mesi e poi la chiudo...
 
Ho difficoltà ad associare la CC a PayPal, mi dice che devo confermare di essere il titolare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Per dare la disdetta, inviando lettera di recesso firmata e foto di carta tagliata, esiste -oltre all'indirizzo email ordinario indicato nella prima pagina di questo thread- anche un indirizzo mail certificato ( PEC) ?
 
E' arrivato il moennto di disdire la carta..... so che sono scemo, ma mi piace collezionare le vecchie carte bancarie (ne ho decine)..... secondo voi c'è modo di disdire senza tagliarla? 😂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro