Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So che già se ne è discusso e non esiste una risposta certa, ma non me ne vogliate se chiedo un vostro parere.
Mi è arrivata la carta, fatta solo per il tasso maggiorato sul conto deposito.
Pensavo di attivarla, usarla qualche mese per qualche piccola spesa e poi chiuderla.
Questo perchè mi pare brutto neanche attivarla e farla morire così. Non che possano farmi nulla, è mia facoltà, ma avendogli affidato i miei risparmi preferisco evitare storcimenti di naso o inserimento in eventuali liste nere per promozioni future.
Faccio bene o mi faccio troppi problemi?
 
Pensavo di attivarla, usarla qualche mese per qualche piccola spesa e poi chiuderla.
Questo perchè mi pare brutto neanche attivarla e farla morire così. Non che possano farmi nulla, è mia facoltà, ma avendogli affidato i miei risparmi preferisco evitare storcimenti di naso o inserimento in eventuali liste nere per promozioni future.
Faccio bene o mi faccio troppi problemi?
Fai bene sia che la usi sia che non la usi.
Poi invece di qualche piccola spesa puoi valutare di spenderne 1.5k nell'anno, magari concentrati per diluire il costo del bollo, così la tieni gratuita per un anno in più e poi vedi...
 
invece di qualche piccola spesa puoi valutare di spenderne 1.5k nell'anno [...] così la tieni gratuita per un anno in più
Solo se hai la carta "Futura". Con la carta CA Auto Bank, dopo il primo anno il canone è di 35 euro, a prescindere da quello che si è speso nell'anno precedente.
 
Buongiorno a tutti, mi è arrivata la mail per dirmi che grazie ai miei vincoli del 2023 ho diritto ad alcuni giorni di noleggio con Drivalia, ma purtroppo ad oggi non ho nessuna carta di credito e senza quella non posso usare il coupon... Domanda: se chiedo la carta Drivalia e me la concedono, ho anche diritto alla maggiorazione del tasso sui CD (come se avessi preso la CDC CA Autobank o Futura)?
Grazie!
 
E' arrivato il moennto di disdire la carta..... so che sono scemo, ma mi piace collezionare le vecchie carte bancarie (ne ho decine)..... secondo voi c'è modo di disdire senza tagliarla? 😂
Prova leggere il msg 1933...se proprio...
 
Fai bene sia che la usi sia che non la usi.
Poi invece di qualche piccola spesa puoi valutare di spenderne 1.5k nell'anno, magari concentrati per diluire il costo del bollo, così la tieni gratuita per un anno in più e poi vedi...
ottima io sono già a 1000 circa di spesa a 1500 è un attimo
 
So che già se ne è discusso e non esiste una risposta certa, ma non me ne vogliate se chiedo un vostro parere.
Mi è arrivata la carta, fatta solo per il tasso maggiorato sul conto deposito.
Pensavo di attivarla, usarla qualche mese per qualche piccola spesa e poi chiuderla.
Questo perchè mi pare brutto neanche attivarla e farla morire così. Non che possano farmi nulla, è mia facoltà, ma avendogli affidato i miei risparmi preferisco evitare storcimenti di naso o inserimento in eventuali liste nere per promozioni future.
Faccio bene o mi faccio troppi problemi?
Ti capisco viene anche a me spontaneo pensarla così. Poi però ho visto che una carta con 3k di plafond così male non è e soprattutto visto che se spendevo 1500 poi era gratuita un altro anno mi sono dovuta subito fare un bel regalo importante . L’ho fatto per risparmiare 35 euro :asd:
 
Ti capisco viene anche a me spontaneo pensarla così. Poi però ho visto che una carta con 3k di plafond così male non è e soprattutto visto che se spendevo 1500 poi era gratuita un altro anno mi sono dovuta subito fare un bel regalo importante . L’ho fatto per risparmiare 35 euro :asd:
chi più spende, meno spende...:asd:
 
L’ho fatto per risparmiare 35 euro :asd:
Se non sbaglio, nei hai risparmiati 29 (canone della carta Futura). I 35 euro sono relativi al canone della Carta CA Auto Bank.
Non è che cambi molto, per carità. E' solo per precisare.
 
Inviato richiesta di recesso carta di credito futura alle ore 8,41, ricevuto risposta ore 9,58 : "Gentile cliente, disdetta effettuata" velocissimi!!
 
50 euro? Vista la velocità... :flower:
 
Ultima modifica:
In caso di utilizzo della carta i soldi vengono presi dalla liquidità presente sul conto libero ?
 
In caso di utilizzo della carta i soldi vengono presi dalla liquidità presente sul conto libero ?
No, la carta è slegata dal conto deposito.
Quando si richiede la carta va indicato l'IBAN di un conto corrente dove verrà addebitato l’estratto conto mensile della carta.
 
Inviato richiesta di recesso carta di credito futura alle ore 8,41, ricevuto risposta ore 9,58 : "Gentile cliente, disdetta effettuata" velocissimi!!
Stessa cosa accaduta anche a me, avendo dato disdetta della carta di credito futura mai usata(l'avevo richiesta per la maggiorazione sui tassi degli interessi del c/deposito CA Autobank). MA MI SORGE UN GROSSO DUBBIO. Andando a vedere la mia posizione personale dopo l'accettazione di disdetta della card, leggo le parole CARTA "REVOCATA". Quest'ultima parola, usata in riferimento ad una carta di credito, non mi piace perché mi fa venire in mente procedure automatiche di segnalazione verso CRIF, eventuali segnalazioni nei CATTIVI PAGATORI e roba del genere. A voi come risulta dopo la accettata disdetta? (Ripeto che non ho mai utilizzato questa card)
 
Ultima modifica:
MA MI SORGE UN GROSSO DUBBIO. Andando a vedere la mia posizione personale dopo l'accettazione di disdetta della card, leggo le parole CARTA "REVOCATA". Quest'ultima parola, usata in riferimento ad una carta di credito, non mi piace perché mi fa venire in mente procedure automatiche di segnalazione verso CRIF, eventuali segnalazioni nei CATTIVI PAGATORI e roba del genere. A voi come risulta dopo la accettata disdetta? (Ripeto che non ho mai utilizzato questa card)
Di tanto in tanto viene fuori questa questione "lessicale"…. Ripropongo la mia risposta di qualche settimana fa:

Ma dove è scritto che revoca = iniziativa banca e recesso = iniziativa cliente?

Di solito entrambe le parti possono recedere dal contratto; in questo caso l’effetto del recesso è che la carta risulta revocata.
 
Di tanto in tanto viene fuori questa questione "lessicale"…. Ripropongo la mia risposta di qualche settimana fa:
Anzitutto grazie per la tua risposta. Il fatto è che, a differenza di parole tipo disdetta(che in genere proviene dal cliente) restituzione, recesso(può essere di entrambe le parti), il termine "revoca" viene invece usato prevalentemente quando la banca estrae il "cartellino rosso" e toglie la carta al titolare ritardatario/(parzialmente totalmente) insolvente. Poi, ovviamente, non c'è una codifica giuridica rigida in questo senso ma, per lo più, è così e, a volte, i programmi/software delle banche "catalogano" la posizione a seconda del termine scelto dall'operatore di back office nell'apposito menu a tendina che gli appare a video al momento dell'inserimento della chiusura. In casi del genere, non mi meraviglierei se partisse segnalazione alle banche dati che tengono traccia dell'affidabilita' creditizia dei singoli (viene sempre chiesta autorizzazione a queste segnalazioni, quando si accetta il "trattamento dei dati personali" al momento dell'iniziale apertura della posizione). Speriamo si possa liquidare il tutto come una questione puramente lessicale. Ci sono riscontri in questo senso, anche da parte di altri utenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro