Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II

L'aumento del plafond si richiede online e basta, non è un'integrazione contrattuale.
 
L'aumento del plafond si richiede online e basta, non è un'integrazione contrattuale.

Ottimo, grazie, bollino verde per te !

Senti, ho notato un'altra anomalia, non visualizzando ancora la carta sulla home di Webank, la visualizzo momentaneamente sul sito bpmcarte ma il saldo risulta arrotondato, ho speso € 20,23 ma risulta come se ne avessi spese 21.
Disponibilità: € 1.179,00
Fido accordato: € 1.200,00

mi mancano 77 centesimi

Come mai succede questo? i centesimi non contano?
 
Ottimo, grazie, bollino verde per te !

Senti, ho notato un'altra anomalia, non visualizzando ancora la carta sulla home di Webank, la visualizzo momentaneamente sul sito bpmcarte ma il saldo risulta arrotondato, ho speso € 20,23 ma risulta come se ne avessi spese 21.
Disponibilità: € 1.179,00
Fido accordato: € 1.200,00

mi mancano 77 centesimi

Come mai succede questo? i centesimi non contano?

Fino a quando non viene contabilizzato, arrotondano per eccesso. :)

bye.gif
 
Cartimpronta ha solo il costo degli alert SMS, non c'è nessun canone nè bolli.
 
Vediamo se ho ricapitolato bene:

Plafond minimo 500€ (lol) elevabile
Addebito EC 15gg da chiusura (fine mese?)
No bolli
Alert mail/app?

Per la concessione ci vuole reddito dimostrabile, giacenza sul conto, patrimonio?
L'eventuale aumento del fido puo' essere revocato in caso di inutilizzo o spese < 500€?

Sto sondando il terreno per la prossima MC, grazie a Fineco...
 
Vediamo se ho ricapitolato bene:

Plafond minimo 500€ (lol) elevabile
Addebito EC 15gg da chiusura (fine mese?)
No bolli
Alert mail/app?

Per la concessione ci vuole reddito dimostrabile, giacenza sul conto, patrimonio?
L'eventuale aumento del fido puo' essere revocato in caso di inutilizzo o spese < 500€?

Sto sondando il terreno per la prossima MC, grazie a Fineco...

La Cartimpronta è gratuita per ora senza bolli e canoni tranne che per gli SMS che sono quasi tutti da 0,25€ completamente configurabili anche con le soglie.

Il Plafond minimo da 500€ ormai è quasi standard, lo fanno apposta e lo hanno dato anche a chi magari accreditava lo stipendio.

La cosa bella però è che i documenti reddituali per ottenerla non servono, se non accrediti lo stipendio bastano o due bonifici da 1500€ in due mesi oppure 5K€ sul conto, io scelsi la seconda opzione misi 5K appena aperto il conto e feci la richiesta subito accettata.
Poi appena arrivata la carta lasciando i 5K sul conto chiesi subito l'innalzamento del plafond accordato subito e portato a 1500€, questa carta tra le sue peculiarità ha che puoi portarla fino a 7800€!

La questione fido in linea teorica non dovrebbe intaccare nessuna carta, nella pratica credo che qualsiasi istituto possa fare cosa vuole, però direi che si possa stare tranquilli anche se tempo fa lessi un commento riguardo un abbassamento ma fu l'unico e non si son saputi mai i motivi.
 
Ultima modifica:
Vediamo se ho ricapitolato bene:

Plafond minimo 500€ (lol) elevabile
Addebito EC 15gg da chiusura (fine mese?)
No bolli
Alert mail/app?

Per la concessione ci vuole reddito dimostrabile, giacenza sul conto, patrimonio?
Questo vecchio post risponde alle tue domande. Le cose non sono sostanzialmente cambiate.
http://www.finanzaonline.com/forum/34890950-post912.html

L'eventuale aumento del fido puo' essere revocato in caso di inutilizzo o spese < 500€?
Premesso che teoricamente possono fare quello che vogliono, anche chiuderti il conto volendo, detto questo io questa carta la uso pochissimo, quasi per niente (è una carta di scorta), e il mio plafond di 2000€ nessuno me l'ha ritoccato.
 
La Cartimpronta è gratuita per ora senza bolli e canoni tranne che per gli SMS che sono quasi tutti da 0,25€ completamente configurabili anche con le soglie, però puoi avere gli alert anche tramite email e notifiche push entrambe gratis quindi puoi evitare gli SMS.
Ma quando mai... ci sono gli SMS e stop, niente notifiche via mail o app.
E' il principale difetto che viene imputato a questa carta.
 
Ho scordato di dire: date un po' diverse dal solito, chiusura 4 del mese, pagamento EC il 19.
 
Ma quando mai... ci sono gli SMS e stop, niente notifiche via mail o app.
E' il principale difetto che viene imputato a questa carta.

Sì è vero le email solo per bancomat e tutte le altre voci di conto :clap:
 
però direi che si possa stare tranquilli anche se tempo fa lessi un commento riguardo un abbassamento

Io avevo il plafond di 1200€ e loro mi lo abbassarono a soli 500€ perche secondo loro avevano fatto "controlli" e avevano visto che non c'erano le "garanzie suficienti" ,

in realtà fu colpa mia perche avevo fatto il RID di fastweb (sul conto NON SULLA CARTA) ma per ben 2 volte mi sono dimenticato di fare il bonifico, quindi i pagamenti non andavano a buon fine ed è scatatto il controllo, hanno visto che non acreditavo l'stipendio, non movimentavo una cippa, in più addebiti non andati a buon fine e zac! plafond ridotto :D

 
ops :D :'( eh sì tocca rigare dritti e stare attenti perché ogni scusa è buona :specchio:

Grazie della segnalazione, io per ora le mie carte le uso sempre completamente anche perché nel mio caso sono un nuovo cliente in diversi conti e voglio "far bella figura".

Vi segnalo anche che se non saldate l'EC della CdC la bloccano in un paio di giorni e per riattivarla serve avere sul conto il doppio del plafond.
 
salve ragazzi, allora e' la prima volta che mi capita e' chiedo qui.. vorrei sapere cosa succede se mi accreditano una vincita sulla carta?? nel senso quando avro disponible la somma sul mio conto?
 
ops :D :'( eh sì tocca rigare dritti e stare attenti perché ogni scusa è buona :specchio:

Grazie della segnalazione, io per ora le mie carte le uso sempre completamente anche perché nel mio caso sono un nuovo cliente in diversi conti e voglio "far bella figura".

Vi segnalo anche che se non saldate l'EC della CdC la bloccano in un paio di giorni e per riattivarla serve avere sul conto il doppio del plafond.

Io avevo il plafond di 1200€ e loro mi lo abbassarono a soli 500€ perche secondo loro avevano fatto "controlli" e avevano visto che non c'erano le "garanzie suficienti" ,

in realtà fu colpa mia perche avevo fatto il RID di fastweb (sul conto NON SULLA CARTA) ma per ben 2 volte mi sono dimenticato di fare il bonifico, quindi i pagamenti non andavano a buon fine ed è scatatto il controllo, hanno visto che non acreditavo l'stipendio, non movimentavo una cippa, in più addebiti non andati a buon fine e zac! plafond ridotto :D

:eek:
 
Grazie per le risposte :)

Che dire, a parte gli alert sms a pagamento mi pare un'ottima alternativa a Finecchio.
 
A me hanno negato la'umento da 1000 a 1600, ma effettivamente avevo lasciato pochi spiccioli!
 
Guarda, io avevo chiesto 2500€ e mi hanno dato 2000€... sul conto per l'occasione avevo messo 15K, ma evidentemente non bastano. :D
 
Indietro