Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV

TestaQ ha scritto:

... ho aperto il nuovo capitolo.

Però bisognerebbe raccogliere un po' di informazioni per arricchirlo come dice il titolo ci sono volontari?


Ci provo... poi, se metti tutto nel primo post, mi cancello.






sl2.png




Cartimpronta ONE

La carta di credito di Webank con canone gratuito per gli acquisti anche online:
- disponibile sui circuiti internazionali Mastercard o Visa
- chip & pin
- anche tramite Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Xiaomi Pay
- SMS alert per monitorare sul cellulare ogni acquisto
- protezione degli acquisti online con il 3D Secure Code tramite autorizzazione SMS e codice E-PIN
- monitorare le spese dal sito e dall'app

CONDIZIONI ECONOMICHE
- quota emissione: ZERO e canone annuo: ZERO (anche per ciascun intestatario nei conti cointestati)
- plafond standard all'emissione: min 500€ ~ max 1200€
- a richiesta incrementabile successivamente fino a 7800€
- limite di prelievo contante giornaliero max: 300€
- limite modalità pagamento contactless senza digitare il PIN max: 25€
- eventuale seconda carta a nome dello stesso intestatario: 12€ emissione + 12€ canone annuo

ESTRATTO CONTO
- estratto conto cartaceo (attivo di default, da disabilitare nell'area privata): 0,95€
- estratto conto online: ZERO
- valuta di addebito: 15 giorni dopo la chiusura dell'estratto conto
- chiusura estratto conto: il 4 del mese (o il giorno lavorativo antecedente se il 4 festivo o prefestivo)
- bollo sull'estratto conto: ZERO

COMMISSIONI
- nessuna commissione sui pagamenti in area Euro su circuito Mastercard/Visa
- prelievo contanti presso ATM: 3% del controvalore (con un minimo di 3€)
- prelievo contanti presso sportello bancario: 3% del controvalore (con un minimo di 4€)
- maggiorazione singola operazione area extra-Euro: 1,5% + commissione di conversione Mastercard/Visa
- commissione rifornimento carburante: ZERO

ALTRO
- spese di spedizione: ZERO
- spese rinnovo alla scadenza: ZERO
- spese sostituzione carta per furto/smarrimento: ZERO
- spese ristampa rendiconto: 2€

RICHIESTA
- la cartimpronta si può richiedere solo da home banking web, non da app
- per poterla richiedere occorre avere dei requisiti
- tuttavia il possesso dei suddetti requisiti non dà la certezza automatica di concessione della cdc

ACCETTAZIONE
- valutata positivamente la richiesta, la banca invierà una e-mail con cui comunica accettazione
- il contratto in allegato alla e-mail dovrà essere stampato, firmato e spedito alla banca
- eventualmente il contratto firmato può essere consegnato a mano in una filiale del Banco BPM

ATTIVAZIONE
- dopo aver ricevuto la cartimpronta, bisogna attivarla
- il PIN verrà spedito solo dopo aver attivato la carta

SCADENZA
- la cartimpronta ha validità fino all'ultimo giorno del mese di scadenza scritto sulla carta, come tutte le cdc :-)
- in prossimità della scadenza, la banca invierà automaticamente una nuova carta
- il PIN rimane lo stesso

NUMERO MAX DI OPERAZIONI
- con la cartimpronta è possibile fare un massimo di 6 operazioni al giorno, indipendentemente dall'importo
- in caso di bisogno, per esempio se si è in viaggio, è possibile telefonare per chiedere di sbloccare il contatore


Foglio Informativo Cartimpronta One
cliccare col mouse qui sopra per scaricare il foglio informativo più recente






PERCORSO IN SINTESI


Caso: RIFIUTO

1. Ho i requisiti minimi perciò faccio richiesta
2. Ci pensano su, ma non gli piaccio abbastanza
3. Inviano e-mail rifiuto
Tutto finito, magari ci riprovo tra un po' migliorando i requisiti


Caso: ACCETTAZIONE

1. Ho i requisiti perciò faccio richiesta
2. Decidono che vado bene
3. Inviano e-mail di accettazione con il contratto da stampare e firmare
4. Spedisco via posta o consegno in filiale il contratto firmato
5. Inviano e-mail di ricevuto contratto e avvenuta spedizione carta
6. Arriva a casa la carta e dicono di attivarla
7. Solo dopo aver attivato la carta spediscono il PIN
8. Nel frattempo devo ricordarmi di selezionare nel portale l'invio online dell'estratto conto
9. Devo anche decidere riguardo a SMS, protezioni acquisti online e-pin 3dSecure
10. Finalmente arriva a casa anche il PIN
11. Faccio un primo acquisto in negozio inserendo carta e PIN per vedere se funziona e se arriva SMS
12. Poi ne faccio un secondo inferiore a 25€ contactless per vedere se funziona anche senza PIN
13. Eventualmente in seguito farò anche un acquisto online per verificare e-pin 3dSecure
14. Comincio a spendere tutto il plafond, devo solo ricordarmi che posso fare max 6 acquisti al dì
...continua ;)










sl1.png


Cartimpronta Gold Plus

La Cartimpronta Gold Plus è la carta di credito per le esigenze più esclusive, grazie alla sua elevata disponibilità di spesa.

DIFFERENZE RISPETTO ALLA CARTIMPRONTA ONE
- quota emissione: 49€
- canone annuo: 49€
- spese rinnovo alla scadenza: 49€
- canone annuo e/o rinnovo azzerati se le spese effettuate nei 12 mesi precedenti sono uguali o superiori a 9000€
- plafond standard all'emissione: min 5200€ incrementabile fino a 30000€
- limite di prelievo giornaliero max: 600€
- valuta di addebito: 10 giorni dopo il giorno di chiusura dell'estratto conto


Foglio Informativo Gold Plus
cliccare col mouse qui sopra per scaricare il foglio informativo più recente




Hai smarrito o ti hanno rubato la carta?

Blocca subito la tua Cartimpronta.

800 20 71 67
Per chi chiama dall'Italia

+39 0432 744 106
Per chi chiama dall'estero

(Servizio attivo h24 /365)
 
Ultima modifica:
Ci provo... poi, se metti tutto nel primo post, mi cancello.

Non mi sembra il caso, lasciamo al secondo post (ho cambiato il titolo).

Anzi, visto che non ci sono altri commenti, possiamo anche cancellare tutta questa discussioni e apri tu il capitolo con il tuo post.
 
Aggiungerei che, per default, è attivo l'estratto conto cartaceo, per cui, quando viene accettata, bisogna affrettarsi a disabilitarlo dall'area privata della carta.
Inoltre specificherei che i 12 € per la seconda carta sono dovuti solo se l'intestatario è lo stesso: nel caso di un conto cointestato ognuno dei due intestatari può richiedere a proprio nome una Cartimpronta ONE senza dover pagare nessun canone (per la carta, s'intende).
P.S. Io ricordavo 2 € per ogni invio dell'estratto conto cartaceo. Sbaglio?
 
Una curiosità.. ma qualcuno ha la Gold Plus?
 
Se non è cambiato qualcosa, la carta Gold ha un canone di 49 azzerabile al superamento di una soglia di spesa di 9000/anno
 
Ultima modifica:

Allegati

  • foglio_informativo.pdf
    336,8 KB · Visite: 26
dall'app non mi lascia più chiedere una nuova cartaimpronta... propone solo la nexi...

news in vista?
 
dall'app non mi lascia più chiedere una nuova cartaimpronta... propone solo la nexi...

news in vista?
È stato già detto che in app non si riesce e bisogna passare da web.
 
dall'app non mi lascia più chiedere una nuova cartaimpronta... propone solo la nexi...

news in vista?
Quando leggo che uno fa questo tipo di operazioni da app lo stimo.
Io non mi fido sinceramente, preferisco fare tutto quando da web quando si tratta di cose "delicate" per scongiurare eventuali problematiche.
 
Quando leggo che uno fa questo tipo di operazioni da app lo stimo.
Io non mi fido sinceramente, preferisco fare tutto quando da web quando si tratta di cose "delicate" per scongiurare eventuali problematiche.
Per una volta sono d'accordo con te :D
Al massimo da app mi azzardo a fare un giroconto a me stesso, per tutto il resto voglio avere il pieno controllo della situazione da PC !
 
io ho la cartimpronta one in scadenza a settembre, ne arriva una nuova automaticamente? Non devo fare nulla, giusto? Quanto tempo prima mandano la nuova?
 
io ho la cartimpronta one in scadenza a settembre, ne arriva una nuova automaticamente? Non devo fare nulla, giusto? Quanto tempo prima mandano la nuova?
Non devi fare nulla, per mia esperienza personale me l hanno sempre mandata un mese prima circa.
Scaduta la vecchia attivi la nuova.
 
Non devi fare nulla, per mia esperienza personale me l hanno sempre mandata un mese prima circa.
Scaduta la vecchia attivi la nuova.
Confermo in toto ed aggiungo che il PIN non cambia mai, per cui se uno avesse una vecchia carta che ancora funziona senza PIN al POS... recuperatelo perchè con la nuova vi servirà necessariamente.
 
Cortesemente, qualè la procedura per richiedere l'aumento del plafond..?
grazie
 
Poco fa ero sul sito di una assicurazione auto per pagare il premio in scadenza.
La procedura è filata liascia fino al pagamento con la cdc impronta.
Ho ricevuto il codice per confermare l'acquisto via sms da BPM e poi digitato il codice e commerce o 3d secure.
Ma alla fine è apparso la pagina "qualcosa è andato storto".

Ora a parte che dalla compagnia non mi è arrivata nessuna mail attestante l'acquisto, non so se il pagamento è stato comunque effettuato.

Potrei anche ripetere la procedura ma ho paura di un doppio addebito.

Visto che fra i movimenti ancora non appare nulla e non lo farà per i prossimi 2/3 giorni, non c'è modo di verificare se il pagamento è riuscito ma è andato storto solo qualcosa a livello della compagnia di assicurazione? la polizza scade oggi e non posso far passare 2/3 giorni.

Grazie
 
Indietro