Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV

Ancora niente carta impronta one nell'area personale 🙈 speriamo bene che appaia prima che arrivi la carta perche l'anno gia spedita ma non appare ne su web ne nell'area personale strano.....il bancomat e la prepagata mi erano apparse subito un giorno dopo l'accettazione.....
 
Ultima modifica:
Certo che Webank ha uno strano modo di rilasciare le carte di credito. Non ho ancora capito se la CartImpronta One arriva da loro direttamente da Milano o la produce la Nexi per loro. Ieri ho chiamato il servizio clienti ho detto loro che non la visualizzo ancora nell'area personale e se era possibile avere il trak della spedizione in quanto mi dice spedita gia da venerdi scorso. Mi dicono di si e che me lo avrebbero mandato via mail e stamattina mi arriva in risposta a quanto richiesto questa mail (
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta, la informiamo che da verifiche effettuate con Nexi risulta che la sua pratica è in lavorazione e che la carta sarà spedita a breve
Un saluto cordiale)
Prima mi mandano la mail 3 Giorni fa che la carta e stata spedita, e l'avrei ricevuta entro 6 girni, poi li chiamo per sapere il trak e mi scrivono quello....onestamente o io non ci capisco piu niente o loro non anno le idee molto chiare....
Non so se qualcuno qui a avuto la stessa esperienza.....
Non mi pareva che la Cartimpronta a saldo fosse emessa da Nexi ,non ho richiesto la versione di Carta Nexi a saldo e rateale.....
 
Ho notato solo ora (in effetti non lo faccio mai) che pagando online una cifra minore di 100€ direttamente, tramite Cartimpronta, non mi è stato chiesto ne il codice numero segreto, ne tantomeno l'OTP.
Brutto...
 
Scusate, a voi arrivano le notifiche push quando ricevete un bonifico istantaneo sul conto o anche un bonifico normale? A me non arrivano piu un mese fa circa arrivavano ora non piu o gia provato a disattivarle e riattivarle ma nulla.
 
Scusate, a voi arrivano le notifiche push quando ricevete un bonifico istantaneo sul conto o anche un bonifico normale? A me non arrivano piu un mese fa circa arrivavano ora non piu o gia provato a disattivarle e riattivarle ma nulla.
Discussione sbagliata, spostati su quella del conto
 
Io quando l ho usata senza passare per Apple Pay o Paypal anche solo per ricaricare il telefono o per acquisti di piccolo importo mi ha sempre chiesto OTP ed e-pin. Strana questa cosa.
Concordo pienamente, ecco perchè ho scritto.
E' un pagamento di circa 94€, non mi ha chiesto assolutamente nulla.
Francamente è la prima volta che mi capita ma è rarissimo che la usi online.
Mi ha detto però la mia compagna che giusto pochi giorni fa ha preso dei biglietti per musei & Co., per cui cifre basse e... stessa cosa.
Mah.
 
Concordo pienamente, ecco perchè ho scritto.
E' un pagamento di circa 94€, non mi ha chiesto assolutamente nulla.
Francamente è la prima volta che mi capita ma è rarissimo che la usi online.
Mi ha detto però la mia compagna che giusto pochi giorni fa ha preso dei biglietti per musei & Co., per cui cifre basse e... stessa cosa.
Mah.
Io una chiamata di chiarimento la farei perchè non è una bella cosa quello che ti è successo.
 
Nessuno lo sa?
Parzialmente vero per pagamenti inferiori a 100 avvolte niente codici o otp.... Presumo che questo possa avvenire avvolte perchè ad esempio pagando con revolut delle spese che vengono classificate come abbonamenti, non mi arrivano notifiche di autorizzazione (questo verificato per spese inferiori a 100 euro per transazione)
 
Parzialmente vero per pagamenti inferiori a 100 avvolte niente codici o otp.... Presumo che questo possa avvenire avvolte perchè ad esempio pagando con revolut delle spese che vengono classificate come abbonamenti, non mi arrivano notifiche di autorizzazione (questo verificato per spese inferiori a 100 euro per transazione)
Io mio era un pagamento liscio, Mastercard, tramite sito, per cui direttamente usando Cartimpronta.
 
Grazie del consiglio, comunque io in area personale web ne nell'app continuo a non vedere nessuna carta di credito....nella sezione vedo solo Il giorno null abbiamo spedito la tua carta ecc, e poi se vado nelle varie sezioni continua a dirmi errore non ai nessuna carta attiva ecc ecc , ho chiamato il servizio clienti e non sanno nemmeno darmi il trak di spedizione sempre che sia avvenuta in quanto sembra che la spedisca nexi e non loro. Se invece vado nell'app su richiesta carta nexi mi dice che l'attivazione e in lavorazione e che ricevero una mail ad attivazione avvenuta e che dovro poi confermare la ricezione del contratto.....ma io non ho attivato una carta Nexi Webank ho richiesto Cartaimpronta a saldo Webank qualcuno a dei suggerimenti? sono passati 10 giorno dalla ricezione da parte di Webank della mail di spedizione.....
 
Chiesto ieri aumento plafond da 1200 a 2000, approvato stamattina. Ottimo.
 
Finalmente stamattina mi e' arrivata la Cartinpronta, e ho provveduto all'attivazione tramite numero verde automatico. La voce guida mi dice che e attiva.....peccato che continuo a vedere solo la richiesta nella pagina web e niente nell'applicazione. Praticamente posso usare la carta gia da oggi ma non posso configurare niente ,nemmeno gli alert perche la carta non e visualizzabile da nessuna parte....si vede solo la conferma di spedizione e che non ho nessuna carta attiva.....lunedi richiamero il servizio clienti....spero di non essere incappato in un problema informatico relativo ai loro sistemi se no sara' un incubo uscirne....
 
Scusa se curioso, se ti va ovviamente, posso chiederti cliente da quanto è giacenza al momento della richiesta
Nessun problema, attualmente uso webank come conto secondario (il primario è widiba), lo sfrutto oltre che per la cartimpronta anche per compravendita titoli avendo commissioni migliori di widba, faccio una sorta di PAC manuale mensile di VNGA80.
Come giacenza sul conto ho poco più di 2K, mentre il deposito titoli sono > 50 K (l'ETF citato e qualche azione ereditata).

NB: chiesi l'aumento anche a dicembre 2022 ma lo rifiutarono. Non ricordo la giacenza del tempo, ma sicuramente usavo di meno la carta rispetto ad adesso.
 
Finalmente stamattina mi e' arrivata la Cartinpronta, e ho provveduto all'attivazione tramite numero verde automatico. La voce guida mi dice che e attiva.....peccato che continuo a vedere solo la richiesta nella pagina web e niente nell'applicazione. Praticamente posso usare la carta gia da oggi ma non posso configurare niente ,nemmeno gli alert perche la carta non e visualizzabile da nessuna parte....si vede solo la conferma di spedizione e che non ho nessuna carta attiva.....lunedi richiamero il servizio clienti....spero di non essere incappato in un problema informatico relativo ai loro sistemi se no sara' un incubo uscirne....
Neppure nel portale risulta presente?
 
Indietro