Carta di Credito "Classic" di Barclaycard

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Devo farlo anche io. Li ho sentiti per telefono settimana scorsa e ti confermo che va inviato il modulo via posta (a un indirizzo di milano mi pare).
Considera che se lo mandi adesso, credo che già l addebito di maggio sarà sul nuovo conto se non ci sono problemi.
 
Veramente quando io ho cambiato il conto d'appoggio hanno fatto tutto per telefono, mi hanno fatto solo qualche domanda qualche settimana fa quando mi e' arrivata la nuova Barclaycard Oro con il chip.
Il mese dopo la richiesta il conto d'appoggio era gia' variato.
 
Tempo fa feci anche io al telefono, ora sembra cambiata la procedura.
Ma ti hanno rilasciato la barclaycard oro adesso?
 
Tempo fa feci anche io al telefono, ora sembra cambiata la procedura.
Ma ti hanno rilasciato la barclaycard oro adesso?

No, non le danno piu'.
Mi hanno mandato la nuova perche' era in scadenza ad aprile.
Si tratta della ex Citicard che avevo da tempo e che poi e' stata acquisita da Barclaycard.
Tra l'altro ho in scadenza anche la Barclaycard Classic e mi hanno gia' avvisato tramite SMS che la ricevero' da Northampton tramite DHL.
E' quasi certo che anche questa avra' il chip.
 
Si ho ricevuto la nuova per rinnovo a febbraio, ti confermo che ora hanno il chip (e che per fortuna hanno migliorato la grafica :D)
 
Ho la BC dal 2007. Me me hanno rinnovate diverse. solo l'ultima con grafica rinnovata ha il cheap. Pago l'imposta di bollo pari a 2 €. Ho attivato il servizio SMS alert, che dovrebbe costare 1,5€ al mese, anche se fino ad oggi essendo sperimentale non ho mai pagato.
 
Alert sms sperimentale? :mmmm: se è gratis lo attivo, cmq devo dire che paradossalmente la tanto bistrattata barclaycard ha un assistenza antifrodi sopra la media
 
Dalla fine dello scorso anno, hanno attivato il servizio sms alert, comunicandolo con l'nivio di un EC. Come ho scritto in precedenza, tale servizio ha avuto diversi problemi in fase di attivazione. Inizialmente, inviava l'sms solo per acquisti superiori ai 100€, successivamente, sono riusciti a farlo, come previsto, per tutti gli acquisti indipendentemente dal costo, sia attraverso pos che in rete. Ora il servizio che costa o meglio dovrebbe costare 1,5€ al mese, anche se non si effettuano transazioni, funzione bene, tranne che per i pedaggi autostradali, dove arrivano davvero raramente i msg. Il call center in merito a questo problema ha risposto che stanno lavorando per risolverlo, ma a loro dire la problematica dipende dal gestore di autostrade.
 
E' vero, era sull'estratto conto di novembre 2013.
Sono pero' 1.5e/mese fissi anche in assenza di transazioni. Di fatto pari ad un canone fisso di 18 euro/anno. E' un servizio che esisteva gia' per la Barclaycard Oro ex Citicard.
Sarebbe stato meglio, come fanno altri, addebitare il costo del singolo SMS.
 

Allegati

  • alert.jpg
    alert.jpg
    24,1 KB · Visite: 267
Sono titolare da molti anni della barclaycard classic ed, anche se la utilizzo poco, ho sempre pagato regolarmente gli addebiti mensili. Oggi mi è arrivata raccomandata in cui la barclays mi comunica il recesso dal 27/06/14.
Chiamato il servizio clienti mi è stato detto che entro fine anno chiuderanno tutte le CC italiane in quanto hanno intenzione di non far parte più del mercato italiano. Ciao a tutti!!!
 
NNNUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOO!! :terrore:
Proprio ora che avevano una grafica carina, ma pecchè, pecccccchèèèèèè....:'(
Hai la classic? scusa ma se la motivazione fosse stata quella avrebbero anche potuto scriverla nella lettera...puoi postare la lettera? non è che l avevi lasciata appoggiata ad un conto online?
 
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Anche a me oggi e arrivata la raccomandata .... e pensare che io sono un alto spendente... perché tutte le mie spese di famiglia passano per quella C... di carta e la mia non è la classic ma la GOLD da 4700 euri di plafond :'(

sto cercando una valida sostituta .... e di corsa visto la data :(
 
Vabbè aspettiamo sta raccomandata...fanchiurlo và...han rotto le balle fatto spostare i rid senno e la levavano, mi trovo un conto bancopostaclick aperto praticamente solo per quello, e mo la levano cmq? :specchio:
Ma l' avete su conti fisici? la lettera spiega proprio quello?
 
Ultima modifica:
Se può interessare ho trovato un valido sostituto ... almeno penso io

è qui e qui

Fatemi sapere che ne dite ;)
 
Io ho appena richiesto la fidaty esselunga...ormai aspetto di vedere se me la danno e a questo punto lo spero, visto che non avrò più la barclay e quella webank.
 
sto cercando una valida sostituta .... e di corsa visto la data :(
Eh, carte gratuite con 5K di plafond mi sa che non se ne trovano più.
Mi spiace se chiudono l'attività in Italia, è stata la mia prima carta di credito.
 
Se può interessare ho trovato un valido sostituto ... almeno penso io

è qui e qui

Ce l'ho da circa un anno. ;)

Vantaggi rispetto alla BC:
- è chip & pin + paypass
- ogni spesa genera punti payback

Svantaggi:
- il sito fa pena, sia graficamente che funzionalmente
- e/c cartaceo obbligatorio (anche se gratuito)
- il plafond è molto più risicato
- ad ogni transazione, su POS compare un menu che chiede se si vuole pagare a saldo o revolving. La cosa mi indispone, perchè io comunque pagherò sempre solo a saldo, e ogni volta mi tocca dire al negoziante di selezionare "a fine mese" (che poi non sarebbero neppure fatti suoi come io voglio pagare)
 
ad ogni transazione, su POS compare un menu che chiede se si vuole pagare a saldo o revolving. La cosa mi indispone, perchè io comunque pagherò sempre solo a saldo, e ogni volta mi tocca dire al negoziante di selezionare "a fine mese" (che poi non sarebbero neppure fatti suoi come io voglio pagare)

Questa è proprio bella!.:D
 
Mai sentita una roba simile :D e se paghi 1000 euro e quello distratto mette revolving? finisci di pagare 3 anni dopo e il doppio? :D
 
Indietro