Carta di Credito "Classic" di Barclaycard

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi scuso in anticipo: non ho letto tutto il thread.

Non ho capito se Barclays chiuderà anche tutti i c/c e le carte collegate.
Grazie!

Notizie certe non ve ne sono in merito: ciò non toglie che "l'andazzo" di questa Banca farebbe pensare a questo...

quindi onde evitare di rimanere a "Piedi" in 2/3 mesi... (pare che per le carte di credito questi gentili signori inviino una raccomandata e scrivano che entro 60 gg o giù di lì... risolveranno il contratto... bla bla ma ancora peggio che i saldi dovranno essere pagati entro 15 gg quindi chi si è fidato di loro ed è sempre stato onesto con i pagamenti rateali, si troverà a dover racimolare una somma non indifferente per saldare sto signori

Consiglio vivamente di approdare ad altri lidi....
 
Ciao! Non scrivo molto sul forum, ma essendo arrivata anche a me la raccomandata, ho iniziato a seguire questo thread per capire se il recesso era solo mio o, come ho scoperto, generalizzato.

Oggi ho chiamato per un altro motivo (mi avevano bloccato la carta per una transazione di importo piuttosto elevato per prenotazione vacanza) e la signorina mi ha chiesto se mi fosse arrivata la raccomandata. Mi ha assicurato che la stanno mandando a tutti, e che non era un mio problema perché la mia situazione era "cristallina". In effetti è stata molto gentile.

Le ho chiesto anche, nel caso il rimborso fosse a rate, se alla data di cessazione della carta, il rimborso rateale sarebbe continuato. Negativo. Mi ha detto che l'estratto conto alla data di chiusura della carta andrà rimborsato a saldo, e in caso di mancato rimborso si passerà alle procedure di recupero crediti.

Visto che se ne parlava negli ultimi post, mi sembrava giusto riportarvi questa conferma.

A me la raccomandata non è ancora arrivata. Ho fatto anche delle spese all'estero che devono essere ancora contabilizzate.
Continuerò ad utilizzarla normalmente. Se chiudono spero che si accordino con un altro gruppo bancario per il trasferimento dei rapporti in essere, magari alle stesse condizioni (o simili).
 
A quanto si legge in questo thread e fino ad ora, stanno chiudendo i contratti che riguardano le carte Barclaycard esterne al conto ( appoggiate su altri conti correnti oppure per alcuni utenti anche su conto corrente Barclays Bank ).
Per le carte che invece erano comprese nei conti Barclays Bank ( denominate mi sembra Carte Barclays Premium ) non si sa ancora nulla.

Io ho il conto esterno a Barclay e non ho ricevuto nulla.
Ho la carta da tanti anni però, non so se questo possa portare qualche vantaggio. :D
 
Sto pensando seriamente, di fare ricorso all' ABF contro la "politica" di barclaycard di lasciarci a piedi (dopo anni che noi li serviamo).

che ne dite di fare tutti ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario? dopotutto costa "solo" 20 euro a cranio e due raccomandate?

se siete interessati, fatemi sapere, farò preparare una lettera di reclamo da inviare a Barclaybank, (dopo che ci avranno tolto le carte) e poi dopo 30 gg dall'invio del reclamo inviamo il ricorso

costi effettivi?

20 Euro (da pagare all'ABF)
1,30 euro per pagare il bollettino postale,
2 raccomandate da 4,30 euro una a Barclay bank ed una all'arbitro.

Difficile che ne caveremo un ragno dal buco, ma vuoi mettere la soddisfazione di far pagare a Barclaybank avvocati e 200 euro per ogni ricorso? (l'ABF addebita sempre 200 euro alla banca chiamata al ricorso)

Scusa ma che senso ha questa iniziativa?
Io mi sono trovato sempre bene con loro. Carta gratis, plafond di 5.000 senza averlo richiesto, servizio clienti efficiente.
Il contratto prevedeva e prevede tutt'ora la rescissione unilaterale, avvisando, secondo i termini di legge, preventivamente il cliente.
Quindi stanno agendo nel pieno rispetto delle leggi.

Barclay sta chiudendo perché ha avuto delle grosse perdite in bilancio che l'hanno costretta a chiudere filiali e LICENZIARE personale.
Non ti tolgono la carta certo per farti un dispetto... :rolleyes:
 
e vero ,ap'pena e arrivata anche a me...e un peccato ma si sopravive...
 
No che io sappia, se non viene accolto (come credo non lo sarà) noi "perdiamo" 20 euro
ma loro comunque ne perdono 200!! sempre e comunque oltre alle spese del legale

Mah, dici? Sto valutando il ricorso all'ABF per un'altra vicenda...
 
I ricorsi all' ABF teneteveli tutti per quegli innaffiatori di cocomeri di webank...che si meritano quelli che gli arriveranno e pure quelli che non gli arriveranno per i prossimi 100 anni.
E ancora a distanza di due mesi nessuna risposta ad un reclamo...che si dessero al dog sitter, che magari gli pisciano sulle gambe come meriterebbero.
 
Arrivata raccomandata. termine operatività 18 Luglio:angry:
 
Il mese scorso avevo inviato a Barclaycard una raccomandata per chiedere la variazione del conto di appoggio e, oltre a maledirli per avermi fatti spendere tempo e soldi per una cosa che si poteva fare benissimo online, vedevo che il RID sul nuovo conto non mi veniva attivato.
Oggi torno a casa e...zac, raccomandata di recesso con scadenza 18 luglio 2014. Pensavo che dipendesse dal mio scarso uso della carta, poi vengo qui e scopro che la inviano a tutti perchè stanno chiudendo le attività.
Beh, che dire...ci sono rimastro male. È stata la mia prima carta di credito, ce l'ho dal 2008 senza aver dato problemi e nonostante non ci fosse stato mai un grande feeling, ora mi trovo senza una Visa :(
Certo che la decisione di chiudere in Italia è strana, potevano provare a vendere.
E poi ora c'è anche il problema di capire quale carta si può richiedere.
 
Ultima modifica:
Sono più o meno le considerazioni che abbiamo fatto tutti.
Per la carta alternativa prendi in considerazione:
- Fidaty Plus di Deutsche Bank
- Carta PASS di Carrefour Banque
- le carte gratuite abbinate ai vari conti online (Fineco, Webank, Chebanca, ...)
 
Sono più o meno le considerazioni che abbiamo fatto tutti.
Per la carta alternativa prendi in considerazione:
- Fidaty Plus di Deutsche Bank
- Carta PASS di Carrefour Banque
- le carte gratuite abbinate ai vari conti online (Fineco, Webank, Chebanca, ...)
Ho il conto Che Banca, aperto da poco, e mi sa che richiederò quella. Resta da vedere se la danno (lavoro, ma non da dipendente e li vedo diffidenti a proposito)
Inoltre se ho ben capito non è gratuita, nel senso che lo è solo se spendi più di 5.000 euro all'anno...ed io a queste cifre non ci arrivo nemmeno con la carta principale.
 
Sapete se per la carta pass di carrefour bisogna recarsi obbligatoriamente in un negozio?o si può fare tutto online? E se si pagano i bolli..? Grazie :)
 
L'anno scorso era solo in filiale CF, adesso pare si possa fare anche online. I bolli si pagano.
 
ING sta vivendo momenti mica belli... ci sono una serie di discussioni a proposito.però sembra che la VISA sia una di quelle cose che funziona bene (io ce l'ho e mai avuto un problema)

Optato per la VISA di CCA, non sembra poi così male. Grazie:)
 
qualcuno di voi ha ricevuto l'estratto conto di questo mese? da me l' 8 max 10 del mese l'avevo online ma ad oggi dopo 8 giorni ancora niente!!!!!!
 
Dato che ho ricevuto pure io la raccomandata, chiusura 18/7, avendo la gold
secondo voi restituiscono la quota annuale che addebitano in anticipo?

Tecnicamente non ho fatto ancora i 2000 euro necessari, però usufruisco solo
di 3 mesi su 12 della quota annuale.

Grazie ;)
 
Probabilmente ti addebiteranno solo i mesi di utilizzo
 
Dato che ho ricevuto pure io la raccomandata, chiusura 18/7, avendo la gold
secondo voi restituiscono la quota annuale che addebitano in anticipo?

Tecnicamente non ho fatto ancora i 2000 euro necessari, però usufruisco solo
di 3 mesi su 12 della quota annuale.

Grazie ;)

a me l'hanno rimborsata subito!
 
a me l'hanno rimborsata subito!

Anche io nell'estratto di aprile (per me è questo il mese),
avevo +40 e -40, ma erano relativi all'addebito del 2014 e
allo storno della quota 2013.
Vedremo, penso comunque se non raggiungo i 2000 entro la
scadenza che dovrebbero stornare i mesi scoperti come dice
Wolfestein.
 
Indietro