Carta di credito Compass easy

Volevo continuare in MP ma li hai bloccati
Hai gia delle linee di credito aperte e ti stupisci te ne abbiano rifiutato una nuova?... per di piu ..in pensione
D'altra parte ho visto spesso "troppo benestanti" che vengono rifiutati... insomma conoscono bene il loro gioco

Compass mantiene una gestione molto vecchia sulle approvazioni della cdc (e anche sulla gestione carta dimostrazione che ancora gli manca gpay/applepay) oltre al fatto che praticamente viene emessa sempre a rate, quindi con la speranza che stai li a dargli interessi, metterla a saldo è sempre da fare dopo con il callcenter
Metterla a saldo ci vuole un attimo e per contratto da quel momento è a saldo a vita ma senza pagare canone come invece paghi su AMEX et similia, in più addebitano a stipendio già entrato in conto quindi non rischi insoluti e neanche devi impazzire a cambiare pagamento acquisto per acquisto.
Ovvio che loro ci provano ma se non sei fesso ti trovi con un plafond da subito molto più alto di YOU (uso YOU perché è la più simile come condizioni e ugualmente slegata da qualsiasi banca) gratis.

Poi ognuno fa come vuole.
 
addebitano a stipendio già entrato in conto quindi non rischi insoluti
Dipende dall'azienda e dal ccnl, non possiamo generalizzare.
L'ideale sarebbe concedere la possibilità di variare la data di chiusura e/c, (cosa fattibile con Amex).
 
Dipende dall'azienda e dal ccnl, non possiamo generalizzare.
L'ideale sarebbe concedere la possibilità di variare la data di chiusura e/c, (cosa fattibile con Amex).
Guarda, non voglio generalizzare ma in 36 anni il pagamento più "ritardato" che ho mai visto era al 15 del mese.
Non mi serve variare la data di chiusura, ho scelto Compass anziché Findomestic (le opzioni che avevo scelto) proprio perché addebita al 15 e puoi impostare la modalità "per sempre a saldo" che costa zero quindi non ho bisogno di pagare canoni AMEX.
 
Metterla a saldo ci vuole un attimo e per contratto da quel momento è a saldo a vita ma senza pagare canone come invece paghi su AMEX et similia, in più addebitano a stipendio già entrato in conto quindi non rischi insoluti e neanche devi impazzire a cambiare pagamento acquisto per acquisto.
Ovvio che loro ci provano ma se non sei fesso ti trovi con un plafond da subito molto più alto di YOU (uso YOU perché è la più simile come condizioni e ugualmente slegata da qualsiasi banca) gratis.

Poi ognuno fa come vuole.
Infatti, la questione di metterla a saldo è il barbatrucco che stiamo sfruttando qui e che la rende totalmente gratis

La YOU resta comunque di emissione estera, comunque gratis per gratis io non butterei niente e le farei tutte e tre :D
Guarda, non voglio generalizzare ma in 36 anni il pagamento più "ritardato" che ho mai visto era al 15 del mese.
Non mi serve variare la data di chiusura, ho scelto Compass anziché Findomestic (le opzioni che avevo scelto) proprio perché addebita al 15 e puoi impostare la modalità "per sempre a saldo" che costa zero quindi non ho bisogno di pagare canoni AMEX.
Guarda che c'e chi paga anche al 27 del mese... come ti è stato detto varia in base al CCNL/gestione aziendale
 
Infatti, la questione di metterla a saldo è il barbatrucco che stiamo sfruttando qui e che la rende totalmente gratis
Non è un barbatrucco, è un'opzione offerta, se va bene a Compass...
La YOU resta comunque di emissione estera, comunque gratis per gratis io non butterei niente e le farei tutte e tre :D
A me una basta e avanza, mi serve qualche mese l'anno in cui arrivo lungo, ad aprile ad esempio devo pagare conguaglio spese anno precedente, 3 mesi di affitto e 6 mesi di spese condominiali, per i mesi restanti mi basta e avanza lo stipendio.
Guarda che c'e chi paga anche al 27 del mese... come ti è stato detto varia in base al CCNL/gestione aziendale
Se è il 27 dello stesso mese anche anche se è il 27 del mese dopo... anche no, grazie.
 
Ultima modifica:
Infatti, la questione di metterla a saldo è il barbatrucco che stiamo sfruttando qui e che la rende totalmente gratis

La YOU resta comunque di emissione estera, comunque gratis per gratis io non butterei niente e le farei tutte e tre :D

Guarda che c'e chi paga anche al 27 del mese... come ti è stato detto varia in base al CCNL/gestione aziendale
Nel pubblico addirittura è il 23 del mese.
 
Mi serve qualche mese l'hanno in cui arrivo lungo, ad aprile ad esempio devo pagare conguaglio spese anno precedente, 3 mesi di affitto e 6 mesi di spese condominiali, per i mesi restanti mi basta e avanza lo stipendio.
Questa è un'ipotesi di utilizzo, c'è chi come te usa la cdc se finisce lo stipendio, chi la usa solo per i noleggi, chi (come me) la usa per tutto in modo da ottimizzare i flussi di denaro (evitando di fare continui girofondi fra c/c) e perchè no, per sfruttare assicurazioni e promo.
 
Nel pubblico addirittura è il 23 del mese.
Appunto, il 23 dello stesso mese, io invece incasso l'8 del mese dopo quindi carte che addebitano il 5 del mese per me sono out, non lascio i soldi per 1 mese solo per veder aumentare la giacenza media, in 8 out 15 è perfetto per tenere una giacenza media annua rasoterra. E dovendo lasciare i soldi già il mese prima, senza sapere quanto spenderai con la carta quindi senza sapere quanto hai disponibile anche no, finisce tutto il vantaggio di spendere posticipando il pagamento al mese successivo in cui magari grazie a premi hai uno "stipendione".
 
Questa è un'ipotesi di utilizzo, c'è chi come te usa la cdc se finisce lo stipendio, chi la usa solo per i noleggi, chi (come me) la usa per tutto in modo da ottimizzare i flussi di denaro (evitando di fare continui girofondi fra c/c) e perchè no, per sfruttare assicurazioni e promo.
Io non necessito di girofondi, a parte i soldi per coprire la rata di un finanziamento e l'sdd della carta di credito tutto il resto diventa contante all'ATM, la carta mi serve, come detto, per arrivare a fine mese 1/2 mesi all'anno e visto che è gratis risolvo un problema a costo zero.
 
Si possono rifiutare in fase di contrattazione le policy privacy per non ricevere prodotti, pubblicità da terzi dei loro prodotti?

Si puoi ma occhio che l'operatore probabilmente non ti chiederà nulla e li spunterà a sua discrezione. A me hanno fatto così e non mi hanno nemmeno letto quello che sarei andato a firmare e che stava compilando a video.

Con cortesia ho chiesto di tornare indietro, leggermi le varie parti ed arrivato ai consensi ho fatto mettere la negazione su tutto.

Ha provato a dirmi che l'accettaziine dei consensi era obbligatoria ma, dopo mie rimostranze (garbate e cortesi) ha chiesto al superiore e tutto si è concluso senza problemi.
 
Si puoi ma occhio che l'operatore probabilmente non ti chiederà nulla e li spunterà a sua discrezione. A me hanno fatto così e non mi hanno nemmeno letto quello che sarei andato a firmare e che stava compilando a video.

Con cortesia ho chiesto di tornare indietro, leggermi le varie parti ed arrivato ai consensi ho fatto mettere la negazione su tutto.

Ha provato a dirmi che l'accettaziine dei consensi era obbligatoria ma, dopo mie rimostranze (garbate e cortesi) ha chiesto al superiore e tutto si è concluso senza problemi.
Ho inviato una mail esprimendo il diniego. Un mese dopo ricevo una lettera con la conferma del rifiuto
 
Potrebbero fare l'emissione direttamente a saldo ma non la fanno perché ovviamente ci rimettono essendo una carta a costo zero a saldo mentre loro contano sugli interessi.

Appena hai la carta fai una chiamata al call center "Ho fatto la carta di credito Easy ma non ricordo se il pagamento è a rate o a saldo, potrebbe aiutarmi?"

La risposta sarà "a rate", tu non perderti d'animo "Mi modificherebbe il pagamento in a saldo? Grazie!" per sicurezza dopo qualche giorno richiami "Scusi, ho chiamato per modificare la modalità di pagamento ma non ricordo cosa ho chiesto e nell'area riservata non è riportato" la risposta, un po' paraqula se vogliamo, se hanno fatto il loro lavoro alla prima chiamata sarà "Il pagamento è impostato a saldo, vuole che glielo modifichi?" ovviamente risponderai "No, grazie era solo che non ricordavo cosa avevo chiesto".

Complimenti! Hai una carta di credito a costo zero per sempre perché la modalità di pagamento valida per sempre da contratto è l'ultima modalità di pagamento impostata :D

Teoricamente potresti rifiutare i consensi ma io non ci ho voluto litigare, mi interessava la carta, quindi in automatico loro spuntano qualsiasi consenso.
A me non frega niente tanto quando richiedo prodotti uso un cellulare, di cui pago l'abbonamento 1 volta l'hanno perché non scada il numero, che lascio sempre in modalità aereo a parte quando mi serve ricevere un OTP, addirittura non lo porto mai neanche con me, chiamino pure :asd:
e se ti mandassero un alert di un qualche problema come lo ricevi ?
 
Ho inviato una mail esprimendo il diniego. Un mese dopo ricevo una lettera con la conferma del rifiuto
Cosa hai scritto esattamente? C'è un'area riservata sul sito?
Di norma è tuo diritto negare/dare il consenso per la privacy in ogni momento.
 
e se ti mandassero un alert di un qualche problema come lo ricevi ?
Onestamente preferisco che nessuno rompa, ho eliminato addirittura gli "Allerta del Presidente" dal telefono che uso normalmente, disinstallato il programma.
 
Giusto! Soprattutto nel caso nel caso di clonazioni e transazioni non volute l'SMS che la indica non lo vedrebbe...
Non lo vede chi usa solo il telefono, controllo gli addebiti almeno una se non due volte al giorno da PC.
Comunque non uso mai la carta contactless e non la uso mai per acquisti internet quindi le possibilità di clonazione dovrebbero essere limitate.
E non ci addebito nemmeno abbonamenti e utenze, la uso solo fisicamente al supermercato a fine mese.
 
Non lo vede chi usa solo il telefono, controllo gli addebiti almeno una se non due volte al giorno da PC.
Comunque non uso mai la carta contactless e non la uso mai per acquisti internet quindi le possibilità di clonazione dovrebbero essere limitate.
E non ci addebito nemmeno abbonamenti e utenze, la uso solo fisicamente al supermercato a fine mese.
Nel senso che fai la spesa una sola volta (a fine mese) o fai la spesa al supermercato quando serve ma poi ti fanno pagare a fine mese.
 
Nel senso che fai la spesa una sola volta (a fine mese) o fai la spesa al supermercato quando serve ma poi ti fanno pagare a fine mese.
Faccio qualche spesa nei pochi giorni che mancano allo stipendio la sera al ritorno dal lavoro, compro giorno per giorno tanto ho 6 supermercati raggiungibili a piedi nella mia zona, 2/3 mesi l'anno quindi se ci sono transazioni sospette sono ben visibili e pago al 15 del mese successivo a stipendio entrato grazie a Compass
 
Faccio qualche spesa nei pochi giorni che mancano allo stipendio la sera al ritorno dal lavoro, compro giorno per giorno tanto ho 6 supermercati raggiungibili a piedi nella mia zona, 2/3 mesi l'anno quindi se ci sono transazioni sospette sono ben visibili e pago al 15 del mese successivo a stipendio entrato grazie a Compass
OK!
Strategie
 
Più che altro conguaglio anno precedente + sei mesi di spese e tre mesi di affitto in aprile, 1000 di assicurazione auto a dicembre ho dovuto trovare una soluzione per mangiare anche in quei mesi :D
 
Indietro