Carta di credito Compass easy

Alla fine della fiera non me l'hanno concessa.
Come immaginavo se non hai uno storico dietro tra finanziamenti, mutui, prestiti ecc, non te la danno. Peccato.
 
Alla fine della fiera non me l'hanno concessa.
Come immaginavo se non hai uno storico dietro tra finanziamenti, mutui, prestiti ecc, non te la danno. Peccato.
immagini male… è il tuo caso, non una regola generale
 
Allora sarà il mio caso non fortunato 😁
Consigli? Cambiare filiale ha senso o mi prendo un altro muro in faccia?
Non credo cambi la situazione in altra, filiale… direi tenta con YOU e Findomestic, qui al massimo ci ritenti tra qualche mese
 
Non credo cambi la situazione in altra, filiale… direi tenta con YOU e Findomestic, qui al massimo ci ritenti tra qualche mese
Si dovrei aspettare almeno 3 mesi per il CRIF.
La YOU plafond basso e la Findomestic non la concedono cosi facilmente. Parametri alti.
La CdC era solo un di più per me..
Ne faccio anche a meno..
 
Si dovrei aspettare almeno 3 mesi per il CRIF.
La YOU plafond basso e la Findomestic non la concedono cosi facilmente. Parametri alti.
La CdC era solo un di più per me..
Ne faccio anche a meno..
La you però alzano ogni 4/8 mesi
 
La you però alzano ogni 4/8 mesi
Mm ci farò un pensierino, partono da 500?
Vorrei almeno arrivare ai 1500 euro della Compass Easy per permettermi di affittare una macchina a noleggio piccola in vacanza e basta.
 
Mm ci farò un pensierino, partono da 500?
Vorrei almeno arrivare ai 1500 euro della Compass Easy per permettermi di affittare una macchina a noleggio piccola in vacanza e basta.
Con me You era partita da 800, li ho mandati a ... non ho neanche fatto l'attivazione e ho chiesto la chiusura mandandogli la foto della Easy. Mi dispiace per la Compass, le variabili sono tante, al di la della storia creditizia, tipo di impiego, anzianità di servizio (per rivalersi sul TFR in caso non paghi), retribuzione netta mensile.

Temo vogliano la garanzia di qualcosa di liquido e pignorabile in caso di mancato pagamento anche perché non tutti la usano come me, 4,50€ ieri sera al supermercato, c'è gente che spende allegramente poi non riesce più a pagare e vogliono ovviamente essere tutelati.

Temo puntino molto sul TFR, la nipote di un utente del forum 20 anni, lavoro a tempo indeterminato ma un solo anno di anzianità di servizio si è vista anche lei rifiutare la CDC compass.
 
Mm ci farò un pensierino, partono da 500?
Vorrei almeno arrivare ai 1500 euro della Compass Easy per permettermi di affittare una macchina a noleggio piccola in vacanza e basta.

Non è detto, qualcuno è partito da 2000 altri da 3000.


Con me You era partita da 800, li ho mandati a ... non ho neanche fatto l'attivazione e ho chiesto la chiusura mandandogli la foto della Easy. Mi dispiace per la Compass, le variabili sono tante, al di la della storia creditizia, tipo di impiego, anzianità di servizio (per rivalersi sul TFR in caso non paghi), retribuzione netta mensile.

Temo vogliano la garanzia di qualcosa di liquido e pignorabile in caso di mancato pagamento anche perché non tutti la usano come me, 4,50€ ieri sera al supermercato, c'è gente che spende allegramente poi non riesce più a pagare e vogliono ovviamente essere tutelati.

Temo puntino molto sul TFR, la nipote di un utente del forum 20 anni, lavoro a tempo indeterminato ma un solo anno di anzianità di servizio si è vista anche lei rifiutare la CDC compass.

Sbagli, anch io partito da 800, dopo esattamente 1 anno sono arrivato a 3000. Un po di pazienza...
 
Non è detto, qualcuno è partito da 2000 altri da 3000.




Sbagli, anch io partito da 800, dopo esattamente 1 anno sono arrivato a 3000. Un po di pazienza...
Vedi, io ho trovato italiani, che senza selfie e fesserie online a cui non aderirò mai, mi hanno dato da subito in mano in 15 minuti una carta già attiva e immediatamente utilizzabile con un plafond di 3000€

Sbaglierò ma di Advanzia faccio anche a meno, una CDC con 3000 e ugualmente a costo zero pagando a saldo almeno a me basta e avanza non me ne servono altre.

E poi sono vecchio, preferisco andare in una filiale fisica di persona, i selfie, le app e altre fesserie richieste da UE le lascio ai giovani.
 
Vedi, io ho trovato italiani, che senza selfie e fesserie online a cui non aderirò mai, mi hanno dato da subito in mano in 15 minuti una carta già attiva e immediatamente utilizzabile con un plafond di 3000€

Sbaglierò ma di Advanzia faccio anche a meno, una CDC con 3000 e ugualmente a costo zero pagando a saldo almeno a me basta e avanza.
Ma si certo, la you è comoda per le spese in valuta estera, per il resto ti do ragione
 
Ma si certo, la you è comoda per le spese in valuta estera, per il resto ti do ragione
Quante spese fai al giorno in valuta estera? Comunque ognuno ha le sue esigenze e per le mie molto meglio la Compass Easy della YOU.
Addebito al 15 del mese ma plafond comunque già ripristinato dal giorno 1 pagando a saldo, certezza della contabilizzazione (estratto conto per mese di calendario), plafond ben superiore alle necessità da subito, You comunque la devo ringraziare, Compass non avrebbe fatto una revolving che può diventare a saldo e senza neanche canone se Advanzia non avesse aperto la strada.
 
Quante spese fai al giorno in valuta estera? Comunque ognuno ha le sue esigenze e per le mie molto meglio la Compass Easy della YOU.
Addebito al 15 del mese ma plafond comunque già ripristinato dal giorno 1 pagando a saldo, certezza della contabilizzazione (estratto conto per mese di calendario), plafond ben superiore alle necessità da subito, You comunque la devo ringraziare, Compass non avrebbe fatto una revolving che può diventare a saldo e senza neanche canone se Advanzia non avesse aperto la strada.
Be quando vado in ferie mi torna comoda. Ho anche la compass pero😁
 
Addebito al 15 del mese ma plafond comunque già ripristinato dal giorno 1 pagando a saldo, certezza della contabilizzazione
torno a ripetermi ma questo lo trovo un vantaggio enorme rispetto alle altre due.. (you e findomestic)
 
Compass non avrebbe fatto una revolving che può diventare a saldo e senza neanche canone se Advanzia non avesse aperto la strada.
Forse mi sbaglio ma da una ricerca veloce direi che la compass easy è decisamente piu' vecchia della you (e per fortuna direi per come ha l'aria di vetusto il portale online)...
 
Forse mi sbaglio ma da una ricerca veloce direi che la compass easy è decisamente piu' vecchia della you (e per fortuna direi per come ha l'aria di vetusto il portale online)...
La prima apparizione della Compass Easy risale a gennaio 2016
Prestiti Finanziamenti Assicurazioni Carte di Credito Cessione Quinto | Compass
Il portale online non è vetusto, ognuno ha la propria politica e il sito Compass è funzionale alla loro politica, a loro non frega niente di Selfie, CIE e SPID, hanno piacere di averti in filiale e ce ne sono ovunque.
Sono vetusto e preferisco realtà come Compass, anche se anche Findomestic ha filiali in cui ti puoi recare ma non hanno condizioni (per la CDC) che concordano con le mie esigenze di semplicità.
 
@pclinux cosa intendi per certezza della contabilizzazione?
Che l'estratto conto va dal 1 giorno all'ultimo giorno di calendario del mese. Es. gennaio 2024 1-31 gennaio e al primo febbraio plafond già ripristinato anche a saldo (addebitato il 15 del mese successivo a quello a cui l'estratto conto si riferisce) non ancora corrisposto.
 
ciao a tutti, ho provato questo pomeriggio a fare you ma sono stato bocciato.

Se provo sabato in filiale la easy me la bocciano? Non ho ben capito la storia dei 90 giorni
 
Indietro