Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank - Cap. III

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ieri per la prima volta durante l'acquisto su Amazon mi è stato richiesto codice+password del Mastercard id check.
Insomma per la prima volta non è stato sufficiente confermare la carta e premere su acquista.

Mi domandavo se è stato un caso (dopo anni) oppure da adesso in poi per ogni acquisto c'è questa "trafila".

Esperienze in merito? Grazie
dipende dai siti che utilizzano quella tecnologia, non dall'importo
 
N
ma presso gli sportelli di intesa san paolo dove si possono versare ed emettere assegni immagino che quindi loro vedano il conto corrente in tempo reale come se fosse un conto loro o sbaglio?
Non mi risulta che ing abbia questo servizio appoggiandosi a intesa o sbaglio?
 
dipende dai siti che utilizzano quella tecnologia, non dall'importo
Infatti ho scritto riferendomi esclusivamente ad Amazon...su altri siti infatti mi è capitato e non mi pongo il problema.
Quindi il dubbio su Amazon rimane aperto.
 
Ultima modifica:
Ci sono vantaggi con il programma mastercard rewards della carta gold? inoltre ho letto che il canone di 2euro al mese è azzerabile solo con una spesa mensile di almeno 500euro, mentre il bollo è a carico della banca...tutto corretto?
 
Ci sono vantaggi con il programma mastercard rewards della carta gold? inoltre ho letto che il canone di 2euro al mese è azzerabile solo con una spesa mensile di almeno 500euro, mentre il bollo è a carico della banca...tutto corretto?
Tutto corretto
Bollo a carico della banca e canone azzerabile con spesa >500€
 
Ci sono vantaggi con il programma mastercard rewards della carta gold? inoltre ho letto che il canone di 2euro al mese è azzerabile solo con una spesa mensile di almeno 500euro, mentre il bollo è a carico della banca...tutto corretto?
Perché la carta ing aderisce al programma Mastercard rewards?
Non mi è arrivata nessuna comunicazione e nemmeno la conosco, me la sono persa?

Ricordo solo un accesso prioritario a qualche check in in aeroporto
 
Ultima modifica:
per azzerare il canone qualcuno usa il sistema di ricaricarsi il conto BBVA o revolut e come si trova nel caso?
 
io ho provato della bbva,e non me la fa fare, 34 gg di seguito mi chiamano quelli dal ufficio antifrode per controllare se sono io,alla fine sembra che mi hanno bloccato la possibilita di autoricarica e dovrei chiamare il servizio clienti,ma non e detto che la sblocchino sto servizio,con revolut lo fatto anni fa,per 5 , 6 mesi ,poi se spendi soldi con revolut non te lo bloccano se li trasferisci te la bloccano ,poi sbloccare con revolute un casino veramente ,almeno per me.
 
qualcuno puo' verificare se nella sua area riservata su web o su app c'e' la sezione per configurare gli Alert della CARTA DI CREDITO?

io trovo solo i menu per quella di debito e per il conto
 
Ultima modifica:
qualcuno puo' verificare se nella sua area riservata su web o su app c'e' la sezione per configurare gli alert della CARTA DI CREDITO?

io trovo solo i menu per quella di debito e per il conto
Sbaglio o non c'è da configurare nulla?
Di default ricordo male ma è SMS gratuito sopra i 50€ e email?
 
Sbaglio o non c'è da configurare nulla?
Di default ricordo male ma è SMS gratuito sopra i 50€ e email?
allora: io non vedo la voce quindi ad oggi non so...
secondo il call center c'e' un avviso via sms a pagamento per quando viene fatto l'addebito delle spese il 10, ma probabilmente lo vedono solo loro a sistema
 
allora: io non vedo la voce quindi ad oggi non so...
secondo il call center c'e' un avviso via sms a pagamento per quando viene fatto l'addebito delle spese il 10, ma probabilmente lo vedono solo loro a sistema
Boh ci guarderò...quello che sono sicuro che almeno per me non c'è nessun avviso SMS per l'addebito del 10.
Poi io son vecchio cliente, tu con il forum sei vecchio come me 😁 ma per ING come sei messo?
Prova a verificare il FI della carta, almeno sai quali costi ci sono per le notifiche e quali sono opzionali
 
Boh ci guarderò...quello che sono sicuro che almeno per me non c'è nessun avviso SMS per l'addebito del 10.
Poi io son vecchio cliente, tu con il forum sei vecchio come me 😁 ma per ING come sei messo?
Prova a verificare il FI della carta, almeno sai quali costi ci sono per le notifiche e quali sono opzionali
il problema non e' quali siano a pagamento o quali no, su quello basta scegliere a proprio piacimento... il problema e' che non c'e' piu' il menu dove le puoi configurare
 
il problema non e' quali siano a pagamento o quali no, su quello basta scegliere a proprio piacimento... il problema e' che non c'e' piu' il menu dove le puoi configurare
Stasera verifico...ma ripeto secondo me a memoria non c'è nessuna scelta...forse c'è la riga con scritto SMS sopra i 50€ gratuito.
Ci riaggiorniamo
 
qualcuno puo' verificare se nella sua area riservata su web o su app c'e' la sezione per configurare gli Alert della CARTA DI CREDITO?

io trovo solo i menu per quella di debito e per il conto
Confermo, nella sezione "Servizi di Alert" non c'è niente per la carta di credito.
Anche andando nella sezione della carta di credito, non c'è nessuna voce per configurare gli alert.
 
io ho fatto richiesta 1 mese fa ed ancora è in fase di valuazione...ma ci vuole così tanto con questa banca ? con le altre in max 2 settimane avevo la carta a casa
 
Confermo, nella sezione "Servizi di Alert" non c'è niente per la carta di credito.
Anche andando nella sezione della carta di credito, non c'è nessuna voce per configurare gli alert.
Grazie per la conferma. Il tipo della chat della banca non ci credeva dicendo che il menu c'è... magari c'è per loro al backend ma non nel sito per i clienti
 
Grazie per la conferma. Il tipo della chat della banca non ci credeva dicendo che il menu c'è... magari c'è per loro al backend ma non nel sito per i clienti
Invece io ti confermo che nella pagina web degli alert trovo tra le altre la carta di credito.
Contrariamente a quanto dicevo prima, complice l'aggiornamento della piattaforma, hanno aggiunto la possibilità di ricevere l'sms gratuito il giorno dell'addebito.
Il resto è come dicevo, notifica email o push e SMS gratuito oltre i 50€.

Vi allego lo screenshot, scusate la bassa qualità ma si capisce.
 

Allegati

  • IMG_20240508_204501475~2.jpg
    IMG_20240508_204501475~2.jpg
    1,1 MB · Visite: 20
Confermo, nella sezione "Servizi di Alert" non c'è niente per la carta di credito.
Anche andando nella sezione della carta di credito, non c'è nessuna voce per configurare gli alert.
Da web o da App?
Io da web la vedo come ho riportato sopra
 
Indietro