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Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”.
Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del
capitale alla scadenza del finanziamento.
Campagna di raccolta investimenti > 90%.
Ticket minimo € 500.
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A me è successa una cosa strana. Conto cointestato, aperto a inizio anno.
Siamo due pensionati. Io pensione buona, mia moglie un po' meno (ex dipendente pubblica).
Siamo anche proprietari di un appartamento in montagna.
Sul conto abbiamo al momento 14k di titoli e circa 21k sul deposito libero, in attesa di decidere come investirli.
Abbiamo chiesto qualche mese fa l'aumento a 2,5k di plafond. Accordato ad entrambi.
Giorni fa abbiamo chiesto di portarlo a 3k. La mattina dopo a me l'hanno concesso, a mia moglie no.
E questa cosa non la capisco. Il conto è cointestato quindi i soldi presenti sono disponibili per entrambi.
Ho chiesto chiarimenti ma non ci rispondono.
In WeBank avevamo due carte da 3,5k entrambi, date senza problemi.
Noi 3k non li spendiamo, ma è utile avere un plafond alto nel caso di spese impreviste, come dentista, meccanico, vacanze, ecc.
Quello che non capisco è questa differenziazione.
Se 21k non sono sufficienti a garantire 6k di fido sulla carta, mi conviene girarli su Rendimax.
A me è successa una cosa strana. Conto cointestato, aperto a inizio anno.
Siamo due pensionati. Io pensione buona, mia moglie un po' meno (ex dipendente pubblica).
Siamo anche proprietari di un appartamento in montagna.
Sul conto abbiamo al momento 14k di titoli e circa 21k sul deposito libero, in attesa di decidere come investirli.
Abbiamo chiesto qualche mese fa l'aumento a 2,5k di plafond. Accordato ad entrambi.
Giorni fa abbiamo chiesto di portarlo a 3k. La mattina dopo a me l'hanno concesso, a mia moglie no.
E questa cosa non la capisco. Il conto è cointestato quindi i soldi presenti sono disponibili per entrambi.
Ho chiesto chiarimenti ma non ci rispondono.
In WeBank avevamo due carte da 3,5k entrambi, date senza problemi.
Noi 3k non li spendiamo, ma è utile avere un plafond alto nel caso di spese impreviste, come dentista, meccanico, vacanze, ecc.
Quello che non capisco è questa differenziazione.
Se 21k non sono sufficienti a garantire 6k di fido sulla carta, mi conviene girarli su Rendimax.
American Express ha un canone alto e fa lo stesso servizio di una Mastercard, anzi forse ha limitazioni in certi paesi.
Anche se ho visto che la Carta Verde è gratuita se spendi più di 3,6K all'anno. Però hai 2 euro al mese di bollo sull'estratto conto.
Per due carte sono 48 euro, quindi è più conveniente CheBanca! se non facessero tanto i preziosi sul plafond.
CheBanca! non ti fà pagare il bollo. Paghi solo 12 euro se non spendi almeno 5k all'anno, cifra che superiamo senza problemi.
Altri costi non ci sono.
Quindi Amex mi costerebbe 24+24 euro in più per due carte. E Amex non sempre viene accettata perchè ha commissioni molto alte per gli esercenti.
Quindi Chebanca per me resta ancora la scelta migliore. Proveremo tra uno o due mesi a richiedere l'aumento del plafond.
CheBanca! non ti fà pagare il bollo. Paghi solo 12 euro se non spendi almeno 5k all'anno, cifra che superiamo senza problemi.
Altri costi non ci sono.
Quindi Amex mi costerebbe 24+24 euro in più per due carte. E Amex non sempre viene accettata perchè ha commissioni molto alte per gli esercenti.
Quindi Chebanca per me resta ancora la scelta migliore. Proveremo tra uno o due mesi a richiedere l'aumento del plafond.
Si, scusa. 24 euro azzerabili se spendi più di 5k nei 12 mesi.
Mi sono confuso col canone del conto, azzerabile anche quello.
No, paghi 24 se spendi meno di 5000 euro. Sono 417 euro al mese.
Perchè 10mila ?
CheBanca! non ti fà pagare il bollo. Paghi solo 12 euro se non spendi almeno 5k all'anno, cifra che superiamo senza problemi.
Altri costi non ci sono.
Si, scusa. 24 euro azzerabili se spendi più di 5k nei 12 mesi.
Mi sono confuso col canone del conto, azzerabile anche quello.
Di tanto in tanto capita che per motivi tenici o altri problemi non si riesca ad emettere e/c nei tempi previstiSi, si, però la data valuta è sempre il 15, non il 16. E credo sia poco corretto richiedere un pagamento prima di averti fornito una 'fattura', diciamo un giustificativo legale. L'elenco dei movimenti sul sito lo trovi, ma quello che fa fede è l'estratto conto.
Nei mesi passati arrivava sempre parecchi giorni prima del 15. E' questo mese che c'è uno strano ritardo. E' ferragosto, è vero.
Ma sono procedure automatiche, elaborazioni informatiche. Non ci sono gli omini che scrivono a macchina e che quindi, visto il periodo di ferie, scarseggiano.
E siamo al 19 e ancora nessun estratto conto disponibile. Mi piacerebbe sapere se è consentito addebitare una somma senza un giustificativo legale, formale.
Stamattina ancora niente estratto conto.
Sull'aumento del plafond lo hanno aumentato in una notte anche a me, invece l'hanno negato a mio moglie. Abbiamo il conto in comune quindi non capisco questa differenziazione. Oltretutto abbiamo fatto notare che mia moglie possiede due proprietà immobiliari (F24 pagati su CheBanca!) e che sul conto, al momento della richiesta, c'erano oltre 20k sul deposito oltre a 17k di titoli. La nostra banca precedente ci aveva dato 3,5K di plafond per anni e senza problema. Niente da fare, non gliel'hanno concesso.
Stamattina ancora niente estratto conto.
Sull'aumento del plafond lo hanno aumentato in una notte anche a me, invece l'hanno negato a mio moglie. Abbiamo il conto in comune quindi non capisco questa differenziazione. Oltretutto abbiamo fatto notare che mia moglie possiede due proprietà immobiliari (F24 pagati su CheBanca!) e che sul conto, al momento della richiesta, c'erano oltre 20k sul deposito oltre a 17k di titoli. La nostra banca precedente ci aveva dato 3,5K di plafond per anni e senza problema. Niente da fare, non gliel'hanno concesso.
direttamente da app o sito.L'aumento del plafond come si chiede?
Grazie.
direttamente da app o sito.
Se lo richiedi da app, non appena richiesto se provi a rifarlo ti dice che c'è già una richiesta in corso.
Se te lo approvano bene non riceverai nessuna comunicazione (almeno a me fino allo scorso settembre non è mai arrivato nulla), se invece te lo rifiutano lo capisci perché non ti dice più che c'è una richiesta in corso riprovando (e puoi subito riprovare)