Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Giusto per info, arrivato ora sms da nexi che dice che la carta è in giacenza in posta e di andarla a ritirare nei prossimi giorni; vediamo se stasera ho l'avviso nella cassetta postale
Ciao, arrivata anche a me tramite raccomandata.
 
Ciao, arrivata anche a me tramite raccomandata.

buon per te, peccato che io sto ancora aspettando il postino che mi lasci nella cassetta il foglietto della raccomandata da ritirare, senza quello in posta non credo me la diano :wall:
 
buon per te, peccato che io sto ancora aspettando il postino che mi lasci nella cassetta il foglietto della raccomandata da ritirare, senza quello in posta non credo me la diano :wall:

Chiama nexi e chiedi il codice della raccomandata. La carta non resta molto in giacenza alle poste. Se non ti sbrighi ti ritorna indietro.
 
Mia sorella aveva ricevuto la CDC dopo aver attivato il conto corrente ma non l'ha mai attivata.
Oggi gli è arrivata una lettera, informandola del recesso e richiedono che sia rispedita la carta tagliata...ma è proprio necessario?
Tra l'altro non sà neanche dove l'ha messa :mmmm:
 
E per i nuovi clienti non c'è alcun modo di bypassare il bollo dei 2€?
Certo che é una bella seccatura aggiunta...
 
E per i nuovi clienti non c'è alcun modo di bypassare il bollo dei 2€?
Certo che é una bella seccatura aggiunta...

Non c'è niente da fare, è un bollo previsto dalla legge, tutte le carte di credito emesse da enti terzi ce l'hanno.
Lo deve pagare il cliente a meno che qualcun altro non se faccia carico.
 
Arrivata oggi la nuova cdc nexi classic in sostituzione della vecchia cdc chebanca, entrerà in funzione il 1 aprile.
C'è da dire che oggettivamente la vecchia carta di credito nera chebanca era molto più bella.

Salve,

ma la mia Nexi-Chebanca sarà valida dal 1 MARZO (e non aprile), le vs hanno tutte inizio validità aprile???
 
Salve,

ma la mia Nexi-Chebanca sarà valida dal 1 MARZO (e non aprile), le vs hanno tutte inizio validità aprile???

Presumo che la banca abbia impostato la sostituzione carte in più ondate, con lo scopo di rendere la cosa più gestibile (anche per il servizio clienti).
 
A me parte il 1 di Aprile..
Mi chiedevo invece: ero certo che per azzerare il canone dovessi spendere 5k e fin qua ci siamo. Poi oggi confrontandomi con un amico a lui la dicitura relativa all'importo da spendere per azzerare non risulta. Sono in difetto io? Lui? Chi mi può chiarire? L'amico ha richiesta la carta ad Ottobre 2021, io molto tempo fa e mi hanno dato un plafond di 5k..
 
A me parte il 1 di Aprile..
Mi chiedevo invece: ero certo che per azzerare il canone dovessi spendere 5k e fin qua ci siamo. Poi oggi confrontandomi con un amico a lui la dicitura relativa all'importo da spendere per azzerare non risulta. Sono in difetto io? Lui? Chi mi può chiarire? L'amico ha richiesta la carta ad Ottobre 2021, io molto tempo fa e mi hanno dato un plafond di 5k..

Nella sezione carta è possibile verificare:
- il fido massimo concesso
- il limite minimo di spesa per non pagare il canone annuo della carta
- le spese del mese corrente
- il residuo spendibile
- il ...
- il ...
- il ...
c'è pure un disegnino :D
 
Infatti io vedo tutto. Come appunto quanto mi manca da spendere per azzerare il canone. Il mio amico no anche se le condizioni contrattuali sono uguali, per questo motivo non arriviamo a capire come a lui non risulta il contatore dei 5k.
Giusto per sapere, ci stanno altre carte di credito completamente gratuite? Intendo dire anche bolli e canone..
 
Vorrei sapere se è un problema solo mio oppure capita anche agli altri.
Le mail che mi arrivano per segnalare una spesa con la carta Chebanca sono spesso in ritardo, anche di giorni.
Diciamo in generale molte delle mail che arrivano da Chebanca.
Poteva essere anche un problema del mio provider di posta, ma vedo che gli alert di Amex sono immediati, quindi penso che il problema sia proprio di CheBanca.
Capita anche a voi ?
Perchè sapere che è stata usata la tua carta dopo 1 o 2 giorni non ha molto senso.

A me arrivano immediatamente.
 
Per chi aveva il passaggio alla carta nexi il 1 marzo, tutto ok con il funzionamento? La nuova carta compare automaticamente nell'app nexi pay?
 
Sì, ieri mi è comparsa su NexiPay e oggi anche su app CheBanca. L'unica cosa che non mi torna è il plafond, è stato abbassato. Aspetto qualche giorno e poi contatto il servizio clienti
 
Anche a me è apparsa sia su CheBanca che su app Nexi, i limiti e massimali non mi sembrano cambiati, ma ho dato un'occhiata veloce
ho notato però che su CheBanca mi risulta ancora attiva anche la vecchia e che quella nuova è ripartita con i 5000€ per azzerare il costo della carta ma con 319 giorni a disposizione (per me non è un problema, ma non mi sembra una cosa corretta)
 
Indietro