Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

*Ok.
** questo NON mi piace

*** da un poco di tempo arrivano ... il giorno successivo (anche per altro) :ncomment:

A me le notifiche dell'app chebanca arrivano in tempo reale.
Comunque l'app nexi pay adesso è necessaria per la gestione delle carte adesso che le hanno date a nexi, tanto vale installarla il prima possibile.
 
A me le notifiche dell'app chebanca arrivano in tempo reale.
Comunque l'app nexi pay adesso è necessaria per la gestione delle carte adesso che le hanno date a nexi, tanto vale installarla il prima possibile.
Hai ragione meglio per tempo.
Quindi dal sito CheBanca la carta scompare ? Non è più gestibile ? Oppure un po' di qua e un po' di là ?
e precisamente l'app ?
 
Usata già per 3gg., tutto sommato bene, sia su gpay, che sul post ed anche su internet.
La carta è apparsa sulla app nexi il 28 febbraio. Non era ovviamente utilizzabile ma il pin era già presente.

Ho qualche problema con le notifiche in app nexi che non arrivano in automatico, li ricevo solo se l'app nexi è attiva. Ok per gli sms. Sopra i 50e sono gratuiti
 
Hai ragione meglio per tempo.
Quindi dal sito CheBanca la carta scompare ? Non è più gestibile ? Oppure un po' di qua e un po' di là ?
e precisamente l'app ?

Sull’app compare ma per i dati e la gestione c’è il link al portale nexi che poi ha le stesse informazioni dell’app nexi pay.
Le notifiche invece tramite app chebanca non arrivano più, bisogna usare per forza nexi pay oppure registrare la carta su Apple/Google pay per ricevere le notifiche tramite quei servizi.
 
Se sei nel secondo turno forse non hai letto il regolamento, punto 4 regolamento-sms-cb-custom.pdf - Google Drive

Si effettivamente non ero a conoscenza di questo documento (Grazie!). Anzi non capisco perchè, salvo non sia contenuto nella app a cui non accedo ancora (per la verità non le preferisco, e se posso le evito. Anche in questo caso devo vedere di bypassarla).
Tuttavia da una sommaria lettura (adesso non ho tempo per studiarla) non capisco la differenza fra Alert di Sicurezza e Alert di Movimenti (comunque partono gratuiti da spese/prelievi >50,00E).
Io Controllo mi pare superfluo (a mio giudizio) e Io Sicuro (? :confused:).
Penso (e chiedo conferma) sia rimasto l'ulteriore PIN OTP per gli acquisti online (a distanza), salvo non siano soppiantati dalla conferma in app.

Sull’app compare ma per i dati e la gestione c’è il link al portale nexi che poi ha le stesse informazioni dell’app nexi pay.
Le notifiche invece tramite app chebanca non arrivano più, bisogna usare per forza nexi pay oppure registrare la carta su Apple/Google pay per ricevere le notifiche tramite quei servizi.

Grazie proverò, ma vorrei tanto evitare l'app. (Magari la installo, setto e la cancello).
 
Grazie proverò, ma vorrei tanto evitare l'app. (Magari la installo, setto e la cancello).

Se non usi l'app nexi pay non hai le notifiche sull'uso delle carte però, a meno di non registrare la carta su apple o google pay.
 
Si effettivamente non ero a conoscenza di questo documento (Grazie!). Anzi non capisco perchè, salvo non sia contenuto nella app a cui non accedo ancora (per la verità non le preferisco, e se posso le evito. Anche in questo caso devo vedere di bypassarla).
Tuttavia da una sommaria lettura (adesso non ho tempo per studiarla) non capisco la differenza fra Alert di Sicurezza e Alert di Movimenti (comunque partono gratuiti da spese/prelievi >50,00E).
Io Controllo mi pare superfluo (a mio giudizio) e Io Sicuro (? :confused:).
Penso (e chiedo conferma) sia rimasto l'ulteriore PIN OTP per gli acquisti online (a distanza), salvo non siano soppiantati dalla conferma in app.



Grazie proverò, ma vorrei tanto evitare l'app. (Magari la installo, setto e la cancello).

OK!OK!OK!
 
Buonasera, anch'io ho riscontrato il problema del plafond abbassato. Avevano detto che le condizioni non sarebbero cambiate e invece dai 2000 son passato a 1500...bah!!
 
Buonasera, anch'io ho riscontrato il problema del plafond abbassato. Avevano detto che le condizioni non sarebbero cambiate e invece dai 2000 son passato a 1500...bah!!

Io ho 5000€, non possono riportarmelo a 1500.
 
Se questa non è una svista e comunque non la risolvono sono dei disonesti. Io credo di essere fortunato e che l'anno mi sia partito proprio il 1/4/2021. Quindi sarei partito da zero in ogni caso. Staremo a vedere

Contattati dicono che sono consapevoli della cosa e che risolveranno al più presto
Avete notato la durata della carta? Due anni poi cambio al costo di 6 euro.
Ed il costo della carta è passato da 24 a 36 euro
 
Due anni poi cambio al costo di 6 euro.
Ed il costo della carta è passato da 24 a 36 euro

Cioè fra 2 anni, a scadenza, devo dargli 6€ per il rinnovo? avviene in automatico o devo fare richiesta di rinnovo? nel primo caso dovrò ricordarmi di disdirla prima, nel secondo caso non farò rinnovo
 
Ero un vecchio possessore della cdc che banca con fido di 5k.
Per pura curiosità: che tipologia di carta sostitutiva hanno inviato passando a nexi? Dipende dal plafond?
 
Sì, ieri mi è comparsa su NexiPay e oggi anche su app CheBanca. L'unica cosa che non mi torna è il plafond, è stato abbassato. Aspetto qualche giorno e poi contatto il servizio clienti

Il plafond si è ripristinato correttamente. Anche il conteggio delle spese per azzerare il canone è ora corretto
 
Il conteggio si è sistemato anche a me.
 
Usata già per 3gg., tutto sommato bene, sia su gpay, che sul post ed anche su internet.
La carta è apparsa sulla app nexi il 28 febbraio. Non era ovviamente utilizzabile ma il pin era già presente.

Ho qualche problema con le notifiche in app nexi che non arrivano in automatico, li ricevo solo se l'app nexi è attiva. Ok per gli sms. Sopra i 50e sono gratuiti

Probabile che sia un problema di autorizzazioni o di risparmio dati/risparmio energia. Vedi dalle impostazioni del cellulare sia da gestione applicazioni che risparmio energia (limiti ai dati in background).
 
Ero un vecchio possessore della cdc che banca con fido di 5k.
Per pura curiosità: che tipologia di carta sostitutiva hanno inviato passando a nexi? Dipende dal plafond?

Inviano la nexi Classic, quella grigia.
 
Una volta richiesto l’aggiornamento della carta (per Vodafone) quanti giorni ci vogliono
 
Ciao a tutti ho fatto richiesta della classic una settimana fa ma non ho ricevuto alcuna mail di autorizzazione o diniego. Ho però visto che nella sezione carte è presente una nuova carta che sembrerebbe proprio la Classic, così come nella app nexi con tanto di numero e possibilità di vedere il PIN, sembrerebbe attiva. Secondo voi devo attendere comunque la mail di CheBanca? Mi confermate che la data di saldo è intorno al 15 di ogni mese? Grazie
 
Indietro