Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Ciao ragazzi, volevo chiedere alcune cose e ringrazio chi mi potra' rispondere. Ho il conto corrente digital da 3 anni, giovedi scorso ho provato a richiedere la cdc telefonicamente e ad oggi nessuna risposta. Che tempistiche ci sono per una risposta? Qualcuno di voi per caso e' anche in attesa? Pensavo di ricevere una risposta in un paio di giorni... Comunque per la cronaca, ho uno stipendio che viene canalizzato da quando ho aperto il conto solo che ahime' mi viene accreditato tramite semplice bonifico ( spero Comunque vedano che nella causale c'è scritto stipendio ). E prima di fare la richiesta ho depositato 3k. Ci sono possibilita', seppur minime, che possa essere rilasciata? Poi..cosa verificano per il rilascio? Grazie ancora e buona serata!!OK!OK!
 
Ciao ragazzi, volevo chiedere alcune cose e ringrazio chi mi potra' rispondere. Ho il conto corrente digital da 3 anni, giovedi scorso ho provato a richiedere la cdc telefonicamente e ad oggi nessuna risposta. Che tempistiche ci sono per una risposta? Qualcuno di voi per caso e' anche in attesa? Pensavo di ricevere una risposta in un paio di giorni... Comunque per la cronaca, ho uno stipendio che viene canalizzato da quando ho aperto il conto solo che ahime' mi viene accreditato tramite semplice bonifico ( spero Comunque vedano che nella causale c'è scritto stipendio ). E prima di fare la richiesta ho depositato 3k. Ci sono possibilita', seppur minime, che possa essere rilasciata? Poi..cosa verificano per il rilascio? Grazie ancora e buona serata!!OK!OK!
Come mai non l'hai richiesta in autonomia dall'area clienti? La vedi nell'area clienti, oppure nulla? Nel caso potresti provare a richiederla da lì.
 
Se viene accreditato come semplice bonifico e non come abi27 non viene considerato come stipendio dal sistema
 
Immaginavo..ma il deliberante, colui che lavora la pratica non puo comunque considrare che effettivamente e' uno stipendio forzando il sistema? O gli va in blocco la pratica? Come funziona? Perche' ho visto che sul foglio informativo c'è scritto che viene fatta un' analisi complessiva da parte di chebanca...boh va a vedere in base a quali criteri lavorano le pratiche...
 
In effetti dipende da come viene gestita la richiesta.
Se passa prima per un software, potrebbe venire scartata in automatico per la mancanza di ABI27.
Se viene gestita direttamente da una persona, potrebbe vedere che ricevi uno stipendio perchè è scritto nella causale.
 
Scusate una curiosità, i 24 euro annui, li addebitano mensilmente(per poi fare un conguaglio a fine anno) o annuale?
 
Adesso ho una carta visa della Deutsche Bank costo 40€ anno, mi consigliate di cambiarla con quella di chebanca?
 
Visto che quella di CheBanca costa 24 euro ed ha il canone azzerabile, direi proprio di si.
Poi come banca direi che è affidabile, quindi non ti troverai di punto in bianco con la cdc che non funziona per qualche strano motivo.
 
Visto che quella di CheBanca costa 24 euro ed ha il canone azzerabile, direi proprio di si.
Poi come banca direi che è affidabile, quindi non ti troverai di punto in bianco con la cdc che non funziona per qualche strano motivo.

visa o mastercard sono entrambi diffusi e accettati a pari merito?
 
Che io sappia, si.
Mi sembra che solo per uno dei due circuiti ci sia qualche problema in qualche angolo dell'America del Sud. Questioni di litigi con gli USA... Non so se è ancora così, se è vero, se erano voci non fondate...
 
Che io sappia, si.
Mi sembra che solo per uno dei due circuiti ci sia qualche problema in qualche angolo dell'America del Sud. Questioni di litigi con gli USA... Non so se è ancora così, se è vero, se erano voci non fondate...

Grazie
 
Buongiorno, qualcuno sa quali banche dati creditizie vengono verificate per il rilascio della carta? ( crif,experian,ctc).
grazie anticipatamente a chi mi potrà rispondere.
 
Visto che quella di CheBanca costa 24 euro ed ha il canone azzerabile, direi proprio di si.
Poi come banca direi che è affidabile, quindi non ti troverai di punto in bianco con la cdc che non funziona per qualche strano motivo.

ciao! come lo si azzera il canone? sto valutando di chiudere webank (dove ho la carta di credito gratis) ma il canone di 24 euro all'anno e tenere solo chebanca (ma non ho ancora la carta) e il canone del conto è 0.

grazie
 
ciao! come lo si azzera il canone? sto valutando di chiudere webank (dove ho la carta di credito gratis) ma il canone di 24 euro all'anno e tenere solo chebanca (ma non ho ancora la carta) e il canone del conto è 0.

grazie

Devi effettuare spese per almeno 5000 € all'anno con la carta di credito
 
Non credo ci sia un omino che deve preparare qualcosa. Dovrebbe essere un procedimento informatico automatico che produce il documento e lo mette disponibile sul sito.

Purtroppo anche i procedimenti automatici possono avere un intoppo.
 
Info

Buongiorno, la carta di credito chebanca, per azzerare il canone annuale di 24 euro, si può usare la carta con pagamenti via pos e via online? La spesa dei 5000€ è conteggiata alla fine dei 365 giorni della carta? L'anno termina il 31 dicembre o è un anno da quando viene emessa??
Grazie
 
Buongiorno, la carta di credito chebanca, per azzerare il canone annuale di 24 euro, si può usare la carta con pagamenti via pos e via online? La spesa dei 5000€ è conteggiata alla fine dei 365 giorni della carta? L'anno termina il 31 dicembre o è un anno da quando viene emessa??
Grazie

Valgono tutte le transazioni per l'azzeramento del canone. Il conteggio vieni effettuato da quando è stata emessa (almeno nel mio caso).
 
Valgono tutte le transazioni per l'azzeramento del canone. Il conteggio vieni effettuato da quando è stata emessa (almeno nel mio caso).
Concordo, aggiungo che nella sezione della carta (almeno sul sito non so sull'app) ti indica quanto hai speso in totale da quando fanno in monitoraggio annuale (e quindi sapere se hai raggiunto la soglia dei 5000)
 
Indietro