Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Ciao a tutti!vorrei sapere se per fare la richiesta carta di che banca sia necessario x forza accreditare lo stipendio o pensione.vorrei altresì sapere fino a che etá é possibile richiedere la carta di credito.

Grazie a chiunque risponda
 
Buongiorno a tutti, Ho una carta di credito che banca con firma senza Pin e senza pagamenti contactless che scade fra circa 6 mesi. Conviene attendere che scada o si può chiedere il rinnovo anche prima ed a che costo?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, Ho una carta di credito che banca con firma senza Pin e senza pagamenti contactless che scade fra circa 6 mesi. Conviene attendere che scada o si può chiedere il rinnovo anche prima ed a che costo?
Grazie

La mia carta CheBanca! (quella nera, legata al conto corrente) scade ad Aprile e mi hanno già inviato di loro spontanea volontà quella nuova (arrivata la settimana scorsa). Va attivata dal primo Maggio se non erro.
Ad ogni modo puoi ordinare l'invio tu stesso dal sito, senza costi.
 
Grazie della risposta.ma a qualcuno é stata emessa senza l'accredito dello stipendio?il plafond iniziale é deciso da loro o lo chiede la persona che fa richiesta di carta?é richiesta una giacenza minima sul conto per fare la richiesta di carta?

Tempo fa il plafond minimo era di 1.500 euro e chiedevano l'accredito dello stipendio o una giacenza media di 5.000 negli ultimi mesi.
Ora non lo scrivono più, ma penso che i requisiti siano più o meno gli stessi. Mi sembra che ora il minimo che concedono è di 1.000 euro.
 
Buonasera, ho di recente ricevuto la CC Chebanca, circuito Mastercard. Sono riuscito ad utilizzarla in negozio fisico ma per acquisti online ho problemi con Mastercard ID check. Ricevo OTP via sms ma, pur inserendola correttamente, ricevo l'errore di OTP inserita errata.
Il servizio clienti di Chebanca sta lasciando a desiderare nella risoluzione di questo problema, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o ha qualche idea su come risolverlo?
 
Hai creato la password statica?

Mastercard ID Check

Si pw statica creata. Per completezza aggiungo che non sono neppure riuscito ad inserire la carta come metodo di pagamento nella app IO.
La risposta del servizio clienti è la seguente "in merito alla richiesta di verifica per mastercard ID, le comunico che abbiamo già in essere una segnalazione relativa alla problematica."

:o
 
Si pw statica creata. Per completezza aggiungo che non sono neppure riuscito ad inserire la carta come metodo di pagamento nella app IO.
La risposta del servizio clienti è la seguente "in merito alla richiesta di verifica per mastercard ID, le comunico che abbiamo già in essere una segnalazione relativa alla problematica."

:o

Risposta del servizio clienti Chebanca
 
Buongiorno, confermo che era un problema dalla loro (Chebanca Mastercard non l'ho ancora capito) parte. Hanno risolto e sono riuscito ad utilizzare la carta online con, prima la richiesta della pw statica e poi l'OTP, mentre prima mi richiedeva solo inserimento OTP... e non andava :/
 
a quanto ammonta il canone mensile per la Carta di Credito? ( ed avendo il Conto Digital, che non prevede alcun bollo annuale , anche per la carta di credito sarà zero?)
 
a quanto ammonta il canone mensile per la Carta di Credito? ( ed avendo il Conto Digital, che non prevede alcun bollo annuale , anche per la carta di credito sarà zero?)
Nessun bollo, non paghi il canone di 24€ se nei 12 mesi fai un totale di spese di 5.000 euro
 
Sono uscite le nuove carte di credito per il conto chebanca, anche queste emesse da nexi.
Potranno essere a scelta visa o mastercard, compatibili con i mobile payment e quella base risulta con canone da 36€/anno azzerabili.
Bisogna capire se le condizioni economiche invece rimarranno inalterate per i già clienti come è successo per la debit.
Carte di Credito
 
Ultima modifica:
Sono uscite le nuove carte di credito per il conto chebanca, anche queste emesse da nexi.
Potranno essere a scelta visa o mastercard, compatibili con i mobile payment e quella base risulta con canone da 36€/anno azzerabili.
Bisogna capire se le condizioni economiche invece rimarranno inalterate per i già clienti come è successo per la debit.
Carte di Credito

Credo di si almeno per il momento altrimenti dovrebbero mandarci comunicazione di cambio condizioni economiche come minimo
 
Bisognerà capire:
1 - Se chi ha già una carta di credito passerà alla nuova nexi
2 - Se le condizioni economiche rimarranno le stesse
3 - Se la nuova carta di credito avrà il bollo in quanto emessa da nexi
 
Io credo che chi possiede già la carta andrà a scadenza e poi al rinnovo avrà la Nexi . Ho avuto carte Nexi in passato emesse da banche e ho sempre pagato il bollo sopra ai 77 euro ...
 
Io credo che chi possiede già la carta andrà a scadenza e poi al rinnovo avrà la Nexi . Ho avuto carte Nexi in passato emesse da banche e ho sempre pagato il bollo sopra ai 77 euro ...

Non è sempre così ,ad esempio il gruppo MPS ha da tempo un accordo con NEXI che fa si che le carte emesse da MPS/Widiba (che sono esenti dal bollo) appaiono come non riconducibili a NEXI anche se è in realtà questa società che si occupa di tutti gli aspetti “gestionali” delle carte ; ovviamente non so quali accordi prenderà o abbia preso con CheBanca/Mediobanca con NEXI ma non si può escludere che non possano essere simili a quelli presi dal gruppo MPS
 
Canone più alto e pure il bollo! CheBanca si sta trasformando da banca gggiovane e banca costosa.
 
Indietro