Carta di credito Findomestic - Cap. 2°

Che vioi sappiate, è posisbile avere una sola carta di credito Findomestic?
Avendone già una ho provato a richiederne un'altra, mi fa fare tutta la procedura e alla fine stampa

Ci dispiace
Non possiamo accettare la tua richiesta.

Perché? La valutazione viene fatta in base a numerosi altri parametri legati a scelte operative e strategiche di Findomestic.


Non so se è dovuto al fatto che ne ho già una, ma se così fosse tanto varrebbe impedire da subito la posisbilità di richiesta.
Credo sia la condizione di tutti. Non penso sia obbligatorio possederne più di una.
 
Uscito l'estratto conto, 69,95 sono relativi ad un ordine online che è stato annullato. Come devo leggere questo riepilogo? La somma che mi verrà addebitata è saldo movimenti o saldo complessivo?

Vedi l'allegato 3017881
Comunque permane un po’ di inquietudine!
Come indica l’estratto conto, il 5 giugno dovrebbero addebitarmi 1597,73 euro che includono anche un pagamento di 1100 euro 21 maggio. Allo stesso tempo da app, sezione cdc su rimborsi e rate mi indica già quanto ho accumulato per la rata di luglio, e include lo stesso pagamento di 1100€ (oltre al famoso pagamento non contabilizzato a seguito di annullamento ordine). A questo punto mi devo aspettare che saldata la rata di giugno comprensiva dei 1100 euro (non penso possa esser smentito l’estratto conto ufficiale), anche l’indicazione in app del rimborso dovuto per luglio si aggiornerà?
 
Ultima modifica:
In genere, con findomestic club, quanto tempo ci mettono a dare il vaucher jcoins?
 
Ho consigliato e poi fatto aprire il Conto Corrente Findomestic a mia sorella che da poco lo usa dal Pc senza applicazione (non ha smartphone) col sistema degli SMS e dice di trovarsi bene per quello che gli serve.
Ancora su mio consiglio, ha chiesto ed appena ottenuto la Carta di Credito che ha attivato e (ieri) usata per un prestito contante per verificare corretta attivazione e funzionamento (a buon fine).
Ora manca il PIN e le istruzioni ricevute (reperibili anche dal sito) indicano cosa fare in risposta all'SMS che riceverà dal numero ***** . Ma a tutt'oggi di questo SMS neppure l'ombra.
E' passato troppo tempo da quando l'ho fatto io e non mi ricordo più la procedura.
Sapete come funziona ?
Qualcuno più fresco di procedura (o di memoria più forte :D) può ricordarmi come funziona ?
Magari deve solo aspettare l'arrivo per posta.
Grazie in anticipo
 
Ho consigliato e poi fatto aprire il Conto Corrente Findomestic a mia sorella che da poco lo usa dal Pc senza applicazione (non ha smartphone) col sistema degli SMS e dice di trovarsi bene per quello che gli serve.
Ancora su mio consiglio, ha chiesto ed appena ottenuto la Carta di Credito che ha attivato e (ieri) usata per un prestito contante per verificare corretta attivazione e funzionamento (a buon fine).
Ora manca il PIN e le istruzioni ricevute (reperibili anche dal sito) indicano cosa fare in risposta all'SMS che riceverà dal numero ***** . Ma a tutt'oggi di questo SMS neppure l'ombra.
E' passato troppo tempo da quando l'ho fatto io e non mi ricordo più la procedura.
Sapete come funziona ?
Qualcuno più fresco di procedura (o di memoria più forte :D) può ricordarmi come funziona ?
Magari deve solo aspettare l'arrivo per posta.
Grazie in anticipo
Dall'area personale, nella sezione carta di credito, dovrebbe esserci una voce "riemissione PIN" tra le impostazioni, bisogna usare quella funzione e completare la procedura di richiesta con il relativo OTP, successivamente dovrebbe arrivare l'SMS, al quale far seguire quanto indicato nelle istruzioni.
Nota 1: il messaggio di risposta sembra essere sempre a pagamento, a prescindere dagli SMS compresi nella propria offerta mobile.
Nota 2: se entro 3 giorni dall'utilizzo della procedura di riemissione PIN non viene inviato l'SMS di risposta e completata la procedura fino alla ricezione del PIN, questo verrà predisposto in formato cartaceo e inviato al domicilio configurato dall'intestatario.
 
Dall'area personale, nella sezione carta di credito, dovrebbe esserci una voce "riemissione PIN" tra le impostazioni, bisogna usare quella funzione e completare la procedura di richiesta con il relativo OTP, successivamente dovrebbe arrivare l'SMS, al quale far seguire quanto indicato nelle istruzioni.
Nota 1: il messaggio di risposta sembra essere sempre a pagamento, a prescindere dagli SMS compresi nella propria offerta mobile.
Nota 2: se entro 3 giorni dall'utilizzo della procedura di riemissione PIN non viene inviato l'SMS di risposta e completata la procedura fino alla ricezione del PIN, questo verrà predisposto in formato cartaceo e inviato al domicilio configurato dall'intestatario.
Grazie per la pazienza, ma io non mi ricordo proprio che cosa ho fatto, a suo tempo, per me.
Abbiamo già operato per la riemissione del PIN (e confermato con otp ricevuto via SMS) ma non è arrivato alcun SMS per ottenere il PIN (quelli della banca per l'accesso e la conferma delle operazioni, come detto, arrivano).
Non possiamo neppure inviare, di nostra iniziativa, il messaggio come da istruzioni perchè non conosciamo il numero di telefono dove inviarlo.
Al limite non ci resta che attendere l'invio cartaceo per posta.
Non vorrei che il problema fosse il difetto di smartphone.

Ps: mi sento un poco in colpa per aver consigliato il prodotto e non poter essere di maggiore aiuto. Sono operazioni che si fanno una volta soltanto e il tempo intercorso non aiuta.

Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Grazie per la pazienza, ma io non mi ricordo proprio che cosa ho fatto, a suo tempo, per me.
Abbiamo già operato per la riemissione del PIN (e confermato con otp ricevuto via SMS) ma non è arrivato alcun SMS per ottenere il PIN (quelli della banca per l'accesso e la conferma delle operazioni, come detto, arrivano).
Non possiamo neppure inviare, di nostra iniziativa, il messaggio come da istruzioni perchè non conosciamo il numero di telefono dove inviarlo.
Al limite non ci resta che attendere l'invio cartaceo per posta.
Non vorrei che il problema fosse il difetto di smartphone.

Ps: mi sento un poco in colpa per aver consigliato il prodotto e non poter essere di maggiore aiuto. Sono operazioni che si fanno una volta soltanto e il tempo intercorso non aiuta.

Grazie per l'aiuto.
Considera che, qualora la procedura di invio PIN tramite SMS vada in fallimento (dopo 3 gg credo), il PIN verrà inviato gratuitamente in forma cartacea a casa
 
Grazie per la pazienza, ma io non mi ricordo proprio che cosa ho fatto, a suo tempo, per me.
Abbiamo già operato per la riemissione del PIN (e confermato con otp ricevuto via SMS) ma non è arrivato alcun SMS per ottenere il PIN (quelli della banca per l'accesso e la conferma delle operazioni, come detto, arrivano).
Non possiamo neppure inviare, di nostra iniziativa, il messaggio come da istruzioni perchè non conosciamo il numero di telefono dove inviarlo.
Al limite non ci resta che attendere l'invio cartaceo per posta.

Ps: mi sento un poco in colpa per aver consigliato il prodotto e non poter essere di maggiore aiuto. Sono operazioni che si fanno una volta soltanto e il tempo intercorso non aiuta.

Grazie per l'aiuto.
Io ho la carta da meno di un anno, ricordo bene di aver fatto richiesta di riemissione da app appena ricevuta la busta, senza attendere il loro SMS, avevo ricevuto il messaggio in pochi minuti. Il numero mittente è diverso da quello degli otp, ma non sono in grado di riportarlo perchè nel frattempo ho cambiato cellulare, in ogni caso non credo funzionerebbe il tutto senza averlo effettivamente ricevuto sul numero configurato dell'intestatario..
Magari provare a rifare di nuovo la procedura di riemissione, in momenti diversi; se ancora dovesse fallire, potrebbe essere utile contattare l'assistenza, spiegando la situazione e chiedendo se sia possibile forzare da parte loro l'invio del cartaceo.

Considera che, qualora la procedura di invio PIN tramite SMS vada in fallimento (dopo 3 gg credo), il PIN verrà inviato gratuitamente in forma cartacea a casa
Mi sembra però che arrivi un SMS di conferma dell'invio del cartaceo, se non ha ricevuto nemmeno quello, non so se sia partita effettivamente la procedura di produzione della busta.
 

Allegati

  • Screenshot_20240526_190802_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20240526_190802_Samsung Internet.jpg
    351,9 KB · Visite: 50
Su Jcoins (intendo il catalogo per la conversione dei punti Findomestic Club accessibile da Homepage e non il catalogo per le operazioni a premio) è da un bel po' che non vedo più Unieuro.

Il che è un po' seccante, perché l'altra opzione in qualche modo utile per me rimane a questo punto Carrefour, che si può però utilizzare da qualche tempo solo sulla spesa.

Qualcuno che ha accesso ai cataloghi "Per Te Shopping" e "Per Te Svago", può postare i brand disponibili?

Grazie
 
Che differenza c'è tra il pagamento rateale e quello promozionale?
Il rateale di base su quante rate lo calcola?
quello invece promozionale mi fa scegliere tra 3,6 e 9 mesi
 
Ultima modifica:
Ma quanto ci mettono a valutare la richiesta? È già una settimana che aspetto..
 
Sapete se è possibile aumentare il platfond della carta?
 
Sapete se è possibile aumentare il platfond della carta?
Che cos'è il plaTfond?


Invece, il plafond di questa carta di solito lo aumenta Findomestic senza che lo si debba richiedere, dopo circa un anno dall'apertura se è stato sempre saldato tutto in modo puntuale. A me è passato da 3000 a 4000, ma ho letto che c'è chi se lo è visto alzare a 5000.
 
Per utilizzare la carta su Gpay, gli "acquisti online" in app si possono tenere disabilitati?
Ovviamente mi riferisco solo ad acquisti fatti in negozio fisico con smartphone, quindi modalità contactless.
Volevo mettere su Gpay il PAN fine mese.
 
Non ho trovato riferimenti a questo nei post precedenti, ma a breve cambierò lavoro e dopo l'estate volevo richiedere la carta e se me la concedono estinguere la mia You che a quel punto sarebbe ridondante.

Può essere mal visto il fatto che nei documenti che attestano il reddito io risulti assunto da poco? Ci sono altri parametri a cui dovrei stare attento?

Ho già 2 AmEx(Blu e Payback) e una Visa Credit Fineco oltre alla MC You tutte da diverso tempo e pagate sempre puntualmente, ho appena fatto il controllo al CRIF ed è pulito.
 
Non ho trovato riferimenti a questo nei post precedenti, ma a breve cambierò lavoro e dopo l'estate volevo richiedere la carta e se me la concedono estinguere la mia You che a quel punto sarebbe ridondante.

Può essere mal visto il fatto che nei documenti che attestano il reddito io risulti assunto da poco? Ci sono altri parametri a cui dovrei stare attento?

Ho già 2 AmEx(Blu e Payback) e una Visa Credit Fineco oltre alla MC You tutte da diverso tempo e pagate sempre puntualmente, ho appena fatto il controllo al CRIF ed è pulito.
Io è la seconda volta che richiedo la carta, ho già un finanziamento con loro estinto regolarmente, una amex una you e la carta di credito della mia banca tutte ovviamente pagate regolarmente, un buon reddito con indeterminato da 5 anni e me l'hanno rifiutata di nuovo...
 
Io è la seconda volta che richiedo la carta, ho già un finanziamento con loro estinto regolarmente, una amex una you e la carta di credito della mia banca tutte ovviamente pagate regolarmente, un buon reddito con indeterminato da 5 anni e me l'hanno rifiutata di nuovo...
Ti hanno dato un motivo?
 
Indietro