Carta di credito Findomestic - Cap. 2°

Qual è il massimo importo prelevabile all'ATM supponendo di farlo solo 1 volta?

Cambia qualcosa se l'ATM sia o meno quello di BNL?
Per le condizioni della carta, il massimo importo prelevabile corrisponde al plafond disponibile, però bisogna considerare che molti ATM (forse tutti?) hanno impostati dei limiti non esattamente elevati per l'erogazione contanti su singola operazione, spesso ancora più strozzati per le carte di altre istituti. Non so dire se andando sulla rete BNL sia garantita una maggiore disponibilità, ma sarebbe plausibile.
 
Per le condizioni della carta, il massimo importo prelevabile corrisponde al plafond disponibile, però bisogna considerare che molti ATM (forse tutti?) hanno impostati dei limiti non esattamente elevati per l'erogazione contanti su singola operazione, spesso ancora più strozzati per le carte di altre istituti. Non so dire se andando sulla rete BNL sia garantita una maggiore disponibilità, ma sarebbe plausibile.

Al momento non posso fare prove, ho un plafond di 3.000 euro.
Appena avrò le coperture finanziarie proverò allo sportello ATM di BNL della mia città.
Grazie intanto per l'aiuto
 
Ed è una cosa "lecita"? Con una ricarica di 3000€....

Findomestic non osteggia le ricariche di altri conti con la propria carta e, se hai bisogno, ti accredita direttamente l'intera somma disponibile del plafond della carta sul conto collegato alla carta stessa, poi tu decidi se rimborsare a rate (loro lo sperano) o a fine mese.

Un tentativo di ricarica Revolut sopra i 1000-1200 euro verrà bloccata, almeno nel 90% dei casi, come operazione sospetta di frode e verrai tempestato di telefonate dalla società di Milano incaricata da Findomestic di monitorare i tentativi di frode. Se non fai in tempo a rispondere (perché fanno fare pochi squilli) o non rispondi, a quel punto ti chiamano da Findomestic e, molto gentilmente, ti mettono in whitelist Revolut per max 24-48 ore.

Se si sta sotto i 1000 euro, non ci sono problemi.
 
Ah, bene. E dopo quanto tempo ti hanno accreditato i punti per la transazione in questione? I soliti due giorni o di più?
Gli ho visti ieri dopo aver ricevuto che era disponibile l'estratto conto.
Ho caricato qualche decina di € in più dei 100€ necessari per ottenere 2000 punti
 
Gli ho visti ieri dopo aver ricevuto che era disponibile l'estratto conto.
Ho caricato qualche decina di € in più dei 100€ necessari per ottenere 2000 punti
OK. Io non ho ricevuto la comunicazione della promozione dei 2000 punti, ma ho provato lo stesso a fare una transazione di 100 euro due giorni fa. Ad oggi nessuna traccia dei 2000 punti: o non mi spettano affatto oppure sono più lunghi ad essere accreditati.
 
Screenshot_20240222_174030_Libero Mail.jpg

Peccato che con 2000 punti non corrispondono a 10€!!
Se avrò tempo protesterò.
 
Il servizio clienti risponde mai per mail? Avevo aperto una segnalazione per il problema dei punti ma sarà una settimana e ancora non hanno risposto..
 
sono in attesa della carta.

Se vado nella sezione carta mi dice utilizzo promozionale: no
quindi non posso partecipare ad eventuali promo? se no, come posso modificare?
 
sono in attesa della carta.

Se vado nella sezione carta mi dice utilizzo promozionale: no
quindi non posso partecipare ad eventuali promo? se no, come posso modificare?
Credo che l'utilizzo promozionale sia semplicemente un tasso di interesse più basso per i rimborsi rateali.
Insomma, gli daresti una parte del fegato al posto di un rene...
 
Credo che l'utilizzo promozionale sia semplicemente un tasso di interesse più basso per i rimborsi rateali.
Insomma, gli daresti una parte del fegato al posto di un rene...
forse era l'offerta che mi aveva fatto l'assistenza a telefono ma ho rifiutato.

grazie
 
Ho ricevuto il primo ec e noto che il periodo di rendicontazione va dal 20 al 20 del mese dopo con addebito il 5 del mese.
E’ per tutti così? Si può modificare il periodo contabile e farlo coincidere con il mese solare?
 
Ho ricevuto il primo ec e noto che il periodo di rendicontazione va dal 20 al 20 del mese dopo con addebito il 5 del mese. E’ per tutti così? Si può modificare il periodo contabile e farlo coincidere con il mese solare?
È così per tutti e no, non mi risulta sia possibile richiedere personalizzazioni differenti (tipo Amex).
 
Non si potrebbe inserire l'informazione in prima pagina...
"periodo di rendicontazione: dal 20 al 20 del mese dopo, con addebito il 5 del mese successivo"
 
RIFIUTO CARTA DI CREDITO

come viene comunicato?
a seguito di domanda mi è arrivata un'email che comunica che la mia richiesta è stata ANNULLATA
???
 
Alla mia compagna hanno accreditato 600 punti senza che abbia la carta di credito (neanche mia richiesta). È capitato a qualche altro?
 
Indietro