Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo avevo aperto per il buono, chiuso poco dopo averlo ricevuto...carta chiesta successivamente (4-5 mesi dopo la chiusura)

Ma la promo si attiva anche se la carta al momento è inattiva? Io l'ho fatta ma aspetto ad attivare. L'ho fatta solo per la promo
 
Fanno tutto gli algoritmi. Il problema è sapere come sono impostati
Appunto, la mia domanda era proprio volta a capire qualche variabile in più impostata :D
Avendo visto rifiuti, automatici, per situazioni "immacolate", credo non sia per il solo decantato "merito creditizio" :P
 
Forse un criterio più che banale c'è: se già si posseggono carte di altri enti si viene rifiutati in automatico..
 
Forse un criterio più che banale c'è: se già si posseggono carte di altri enti si viene rifiutati in automatico..

E come fanno a sapere in automatico se una persona ha una carta di credito senza interrogare le banche dati? Non sono di certo informazioni che possono avere in tempo reale.
Secondo me è solo un criterio legato ai possedimenti/età/reddito
 
E come fanno a sapere in automatico se una persona ha una carta di credito senza interrogare le banche dati? Non sono di certo informazioni che possono avere in tempo reale.
Secondo me è solo un criterio legato ai possedimenti/età/reddito
Il CRIF fornisce anche risposte in tempo reale.
 
Mi sembra un criterio stupido, al massimo si rifiutano le richieste di credito di persone che non hanno alcuna carta. E comunque mi sembra di aver letto che in molti l'hanno ottenuta non come prima carta.
 
Nel mio caso potrebbe essere l'unico criterio sensato che ha portato a un rifiuto automatico... leggendo anche commenti su facebook (ovviamente sotto post che riguardavano tutt'altro:D) ho letto piu di una persona che lamentava che "non gli rilasciavano la carta di credito perchè ne aveva già altre"

Poi ovviamente potrebbe essere un criterio che hanno aggiunto/tolto di recente e non ci è dato saperlo (come il conto corrente che ad alcuni aprono/hanno aperto con pagosereno e ad altri anche senza..)
 
Nel mio caso potrebbe essere l'unico criterio sensato che ha portato a un rifiuto automatico... leggendo anche commenti su facebook (ovviamente sotto post che riguardavano tutt'altro:D) ho letto piu di una persona che lamentava che "non gli rilasciavano la carta di credito perchè ne aveva già altre"

Poi ovviamente potrebbe essere un criterio che hanno aggiunto/tolto di recente e non ci è dato saperlo (come il conto corrente che ad alcuni aprono/hanno aperto con pagosereno e ad altri anche senza..)

Io ho richiesto carta di credito e rifiutata in automatico. Ho chiesto apertura del conto corrente e ho avuto rifiuto automatico di pagosereno (evidentemente ha lo stesso criterio) ma mi hanno aperto ugualmente il conto.
 
E come fanno a sapere in automatico se una persona ha una carta di credito senza interrogare le banche dati? Non sono di certo informazioni che possono avere in tempo reale.
Secondo me è solo un criterio legato ai possedimenti/età/reddito

al momento della richiesta fanno partire l'interrogazione in crif che gli fornisce uno scoring. sulla base dell'interpolazione di questo scoring e altre info esce fuori o il rifiuto automatico o la procedibilità, nel secondo caso di norma la palla passa a una persona fisica che analizza la richiesta e fornisce il parere definitivo, ma potrebbe anche essere un processo completamente automatizzato.

lo storico in crif con presenza di altri prestiti e/o carte è visto positivamente ma fino al punto in cui il soggetto risulta troppo indebitato per i loro canoni (sempre interpolando le altre info reperite). Assenza di storico alcuno in crif in linea di massima non è visto positivamente tuttavia dipende poi dalla policy dell'emittente pesare più o meno negativamente questo elemento.
 
Forse un criterio più che banale c'è: se già si posseggono carte di altri enti si viene rifiutati in automatico..

A me veniva rifiutata automaticamente la richiesta della CDC da sito ma un giorno, al telefono con l'assistenza del cc, l'operatrice in pochi minuti me l'ha rilasciata.
 
A me veniva rifiutata automaticamente la richiesta della CDC da sito ma un giorno, al telefono con l'assistenza del cc, l'operatrice in pochi minuti me l'ha rilasciata.
Infatti lo stavo già ipotizzando che con il cc già aperto era più semplice..
 
Questo mese ho effettuato sbadatamente il giroconto da cd a cc findomestic il 3/9 per il saldo della rata cdc del 5/9. Dato che il 3 e 4 erano festivi, la preautorizzazione e quindi l'addebito non sono andati a buon fine. Mercoledì ho chiamato l'assistenza findomestic per chiedere come avrei dovuto comportarmi per saldare la rata e mi è stato detto che avrebbero riprovato ad addebitare sul cc nei prossimi giorni. Oggi, non vedendo alcun addebito, ho richiamato e mi è stato fornito un iban al quale bonificare la somma dovuta, altrimenti dal 22 l'ec modalità fine mese sarebbe stato rateizzato applicando ovviamente gli interessi.
 
Questo mese ho effettuato sbadatamente il giroconto da cd a cc findomestic il 3/9 per il saldo della rata cdc del 5/9. Dato che il 3 e 4 erano festivi, la preautorizzazione e quindi l'addebito non sono andati a buon fine. Mercoledì ho chiamato l'assistenza findomestic per chiedere come avrei dovuto comportarmi per saldare la rata e mi è stato detto che avrebbero riprovato ad addebitare sul cc nei prossimi giorni. Oggi, non vedendo alcun addebito, ho richiamato e mi è stato fornito un iban al quale bonificare la somma dovuta, altrimenti dal 22 l'ec modalità fine mese sarebbe stato rateizzato applicando ovviamente gli interessi.

Successa stessa cosa anche a me.
Però trovo che la gestione sia poco chiara.
L'addebito era per il 5 e non ho letto da nessuna parte che possa essere anticipato.
Io il 4 ho reso capiente il conto, ma mi ritrovo due scritture (entrambe del 5) una di addebito e l'altra di storno.
Ma il giorno 5 il conto era capiente!
Comunque, ho telefonato e mi hanno dato un IBAN di BNL intestato a Findomestic e una causale.
Però, ripeto, a me non risulta che l'addebito previsto per il giorno 5 venga anticipato al giorno 2.
Oltretutto, il giorno 5 è feriale.
 
Successa stessa cosa anche a me.
Però trovo che la gestione sia poco chiara.
L'addebito era per il 5 e non ho letto da nessuna parte che possa essere anticipato.
Io il 4 ho reso capiente il conto, ma mi ritrovo due scritture (entrambe del 5) una di addebito e l'altra di storno.
Ma il giorno 5 il conto era capiente!
Comunque, ho telefonato e mi hanno dato un IBAN di BNL intestato a Findomestic e una causale.
Però, ripeto, a me non risulta che l'addebito previsto per il giorno 5 venga anticipato al giorno 2.
Oltretutto, il giorno 5 è feriale.

Da quello che so con le domiciliazioni viene effettuata una preautorizzazione il giorno prima dell'addebito. Nel nostro caso il giorno lavorativo precedente al 5 era il 2 settembre.
Anche io vedo le 2 scritture di addebito e storno del 05/09.
 
Da quello che so con le domiciliazioni viene effettuata una preautorizzazione il giorno prima dell'addebito. Nel nostro caso il giorno lavorativo precedente al 5 era il 2 settembre.

Va bè, prendo atto, non lo sapevo.
Comunque stai attento a non lasciare soldi sul conto, almeno fino alla contabilizzazione del bonifico.
C'è il rischio che ritentino l'addebito e poi ti devi fare stornare il bonifico.
Me lo ha detto l'operatrice al telefono.
 
Gentilmente, c'è qualcuno che ha chiesto e ottenuto l'estinzione di questa carta di credito?
Vorrei sapere se è possibile estinguerla con PEC o altra modalità senza inviare raccomandate.
Grazie.
 
Gentilmente, c'è qualcuno che ha chiesto e ottenuto l'estinzione di questa carta di credito?
Vorrei sapere se è possibile estinguerla con PEC o altra modalità senza inviare raccomandate.
Grazie.

La pec per legge equivale alla notifica con posta raccomandata. Non possono pertanto rifiutare una richiesta tramite pec
 
La pec per legge equivale alla notifica con posta raccomandata. Non possono pertanto rifiutare una richiesta tramite pec

Si questo lo so, però poi ci potrebbe essere un rifiuto per la mancata riconsegna della plastica.
 
Si questo lo so, però poi ci potrebbe essere un rifiuto per la mancata riconsegna della plastica.

Io ho estinto senza problemi il conto di un mio familiare tramite pec e ho inviato come allegato la foto della carta di debito tagliata in due.
In maniera analoga dovrebbero accettare la richiesta di estinzione della carta di credito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro