Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da premettere che non ho mai avuto carte di credito, io ho la n26 che uso per prelievi da bancomat e per fare bonifici ripetitivi di 500€ su questo conto, potrei fare la stessa cosa usando questa carta di credito?
 
Da premettere che non ho mai avuto carte di credito, io ho la n26 che uso per prelievi da bancomat e per fare bonifici ripetitivi di 500€ su questo conto, potrei fare la stessa cosa usando questa carta di credito?

Parli della Findomestic Carrefour o della standard? Nel primo caso ti dissangui, spendi il 3% a prelievo e l'1% a bonifico (e i bonifici puoi farli solo ad altri conti a te intestati). Con la standard invece quelle commissioni sono azzerate, ma una carta di credito non nasce per autofinanziamento, quindi, se la usi solo per prendere soldi in prestito senza interessi e senza mai fare acquisti, allora te la chiudono presto o tardi.
 
1) N26 e Revolut sono conti correnti, Hype è una prepagata con IBAN, non c'azzeccano una fava con una carta di credito. Una carta di credito è una carta a cui è legato un fido messo a disposizione dalla banca, puoi fare acquisti usando questo fido e dopodiché ripagare il mese successivo (a saldo, nessun interesse) o in più mesi (uso revolving, si applicano interessi).

Ciao, in effetti ho generalizzato troppo.
La preoccupazione con una finanziaria all italiana come Findomestic é che ci siano costi o vincoli nascosti, ulteriori a quelli di una CC. Grazie
 
Da premettere che non ho mai avuto carte di credito, io ho la n26 che uso per prelievi da bancomat e per fare bonifici ripetitivi di 500€ su questo conto, potrei fare la stessa cosa usando questa carta di credito?

Con la carta di credito di Findomestic hai la funzionalità Anticipo contanti, sia sotto forma di bonifico sul conto di appoggio che come prelievo ATM.
Avendo come conto di appoggio il conto Findomestic l'accredito avviene in tempo reale anche nei giorni festivi.
Inoltre, se scegli l'addebito Fine Mese non hai nessuna commissione e nessuna spesa.
 
Ciao, in effetti ho generalizzato troppo.
La preoccupazione con una finanziaria all italiana come Findomestic é che ci siano costi o vincoli nascosti, ulteriori a quelli di una CC. Grazie

Io ho sia il conto che la carta di credito da oltre un anno e non ho mai avuto nessuna sorpresa di spese nascoste.
 
Mi è stata rifiutata in automatico, forse perchè non lavoro da tantissimo tempo? Strano perchè ho indeterminato e una busta paga decente (oltre ad avere altre carte di credito). Ma non hanno nemmeno richiesto documenti di alcun tipo.
Non ho conto corrente o conto deposito con loro.
 
Ultima modifica:
Utilizzando la carta di credito findomestic in modalità ratelae si pagano delle commissioni oppure interessi per la rateizzazione?
Grazie
 
Scusate c'è qualcuno che ha avuto la carta approvata con anzianeità lavorativa relativamente breve (tipo <2 anni)? ho come l'impressione che sia un criterio che genera un rifiuto automatico (tipo quelli di post #249 e #268)
 
Scusate c'è qualcuno che ha avuto la carta approvata con anzianeità lavorativa relativamente breve (tipo <2 anni)? ho come l'impressione che sia un criterio che genera un rifiuto automatico (tipo quelli di post #249 e #268)

Intendi anzianità lavorativa globale o nella stessa azienda? Se è il secondo, sia a me che a mio fratello l'hanno approvata (previa richiesta cu e lettera superamento periodo di prova).
 
è da qualche giorno che non mi funziona la carta in contactless...immagino sia un problema della mia sola carta. E' possibile richiedere una sostitutiva gratuitamente o è a pagamento
 
è da qualche giorno che non mi funziona la carta in contactless...immagino sia un problema della mia sola carta. E' possibile richiedere una sostitutiva gratuitamente o è a pagamento

Il contratto non prevede spese di sostituzione carta per blocco richiesto dal titolare come per esempio furto, smarrimento o clonazione. Forse ti conviene telefonare per approfondire.
 
Intendi anzianità lavorativa globale o nella stessa azienda? Se è il secondo, sia a me che a mio fratello l'hanno approvata (previa richiesta cu e lettera superamento periodo di prova).
Nella stessa azienda, insomma il lavoro attuale.. è l'unica che chiedono.
Già ad un paio di persone con un netto di tutto rispetto e indeterminato (oltre il periodo di prova), viene rifiutata in automatico a termine della procedura (quindi è qualche check automatico nei form compilati)

PS. credo di non aver mai visto una lettera di superamento periodo di prova
 
Nella stessa azienda, insomma il lavoro attuale.. è l'unica che chiedono.
Già ad un paio di persone con un netto di tutto rispetto e indeterminato (oltre il periodo di prova), viene rifiutata in automatico a termine della procedura (quindi è qualche check automatico nei form compilati)

PS. credo di non aver mai visto una lettera di superamento periodo di prova

strano, mio fratello l'ha richiesta 10gg fa e ha cambiato lavoro a febbraio...
Neanche io avevo mai sentito della lettera, su richiesta il datore di lavoro mi ha fatto 2 righe, e a findomestic son andate bene
 
Mi sa che findomestic fa i check "al contrario" tipo il pagosereno del conto corrente... se prevedono che non gli frutterai interessi non ti concedono la carta :D
 
strano, mio fratello l'ha richiesta 10gg fa e ha cambiato lavoro a febbraio...
Neanche io avevo mai sentito della lettera, su richiesta il datore di lavoro mi ha fatto 2 righe, e a findomestic son andate bene

A me è stata rifiutata in automatico e lavoro da quasi 2 anni. Ho indeterminato ma non ho il loro conto corrente. Tu avevi già il loro conto corrente prima di fare richiesta?
Non riesco a capire quale criterio abbia fatto scartare la richiesta in automatico.
 
A me è stata rifiutata in automatico e lavoro da quasi 2 anni. Ho indeterminato ma non ho il loro conto corrente. Tu avevi già il loro conto corrente prima di fare richiesta?
Non riesco a capire quale criterio abbia fatto scartare la richiesta in automatico.

Lo avevo aperto per il buono, chiuso poco dopo averlo ricevuto...carta chiesta successivamente (4-5 mesi dopo la chiusura)
 
Scusate c'è qualcuno che ha avuto la carta approvata con anzianeità lavorativa relativamente breve (tipo <2 anni)? ho come l'impressione che sia un criterio che genera un rifiuto automatico (tipo quelli di post #249 e #268)

Fanno tutto gli algoritmi. Il problema è sapere come sono impostati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro