Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dall'approvazione alla spedizione della carta, questa compare o no nell'area riservata?
Un mese fa ho chiesto la carta (in realtà quella marchiata Carrefour, ma penso che la procedura sia la stessa). Mi è stata approvata subito, ma ad oggi, dicono, la carta non è stata ancora generata e nell'area riservata non c'è traccia.
Quando la vedrò? Al momento della spedizione?
Perché mi rompo a chiamare continuamente per avere il numero di tracciatura e sentirmi dire di richiamare la settimana successiva.
 
Salve tre domande : spesa in negozio con la cdc bisogna digitare il pin ? Per le spese inferiore a 100 euro si può scegliere pagamento a fine mese ? Se al saldo il cc è zero - il prelievo avviene dal conto sereno ?
 
Salve tre domande : spesa in negozio con la cdc bisogna digitare il pin ? Per le spese inferiore a 100 euro si può scegliere pagamento a fine mese ? Se al saldo il cc è zero - il prelievo avviene dal conto sereno ?

Io ho pagato per 31€ e non mi ha chiesto il PIN. Non mi ha fatto scegliere il Fine mese ma ho poi modificato in autonomia dall'area clienti.
Non ho capito la terza domanda. Ma ti riferisci al conto corrente?
 
Approvata da più di un mese, la carta non è stata ancora spedita e non risulta nemmeno nella lista di carte del mio account.
Posso stare tranquillo che questi sono tempi normali che anche voi avete atteso?
 
Approvata da più di un mese, la carta non è stata ancora spedita e non risulta nemmeno nella lista di carte del mio account.
Posso stare tranquillo che questi sono tempi normali che anche voi avete atteso?

Sinceramente, essendo passato un po' di tempo, non ricordo esattamente, ma ricordo che dall'approvazione all'arrivo della plastica è passato un po' di tempo e ricordo che di tanto in tanto mi domandavo che fine avesse fatto.
 
Approvata da più di un mese, la carta non è stata ancora spedita e non risulta nemmeno nella lista di carte del mio account.
Posso stare tranquillo che questi sono tempi normali che anche voi avete atteso?

A me è arrivata in poco tempo, non ricordo esattamente ma in meno di 10 giorni.
Sto invece aspettando, da due mesi, che mi vengano caricati i punti :-(
 
Ciao, scusate una domanda veloce.
La carta viene emessa a saldo? Io la farei solo per una prox promo cashback. E non la voglio assolutamente rateale.
Per il resto mi pare senza alcun costo.
 
Ciao, scusate una domanda veloce.
La carta viene emessa a saldo? Io la farei solo per una prox promo cashback. E non la voglio assolutamente rateale.
Per il resto mi pare senza alcun costo.

La carta ha entrambe le modalità, a saldo (Fine mese) e rateale. Ha due PAN distinti per ciascuno delle due modalità. Ad ogni acquisto si sceglie se l'addebito deve avvenire a saldo o rateale. Se non si può scegliere tra le due modalità, l'addebito avviene come rateale che però può essere riportato a saldo in Area clienti entro tre giorni dal pagamento. Quindi online basta utilizzare il PAN per il fine mese. In negozio si sceglie al pos oppure si corregge in area clienti.
 
Ho chiamato per chiedere informazioni riguardo alla mancata ricezione della carta dopo più di un mese dell'approvazione e mi hanno detto che non risulta che sia mai stata spedita, ma questo già lo sapevo. Hanno fatto richiesta di riemissione e mi hanno detto di chiamare tra una settimana per avere il numero di tracciatura. Comincia a stufarmi questo dover richiamare continuamente. Ho anche detto che la carta nemmeno mi compare tra le mie carte nell'home banking, mi hanno detto che non devo guardare l'app del conto corrente ma l'app generale Findomestic che è usata anche da chi non è cliente Findomestic. Ma non ho mica capito qual è :confused:
 
Ho chiamato per chiedere informazioni riguardo alla mancata ricezione della carta dopo più di un mese dell'approvazione e mi hanno detto che non risulta che sia mai stata spedita, ma questo già lo sapevo. Hanno fatto richiesta di riemissione e mi hanno detto di chiamare tra una settimana per avere il numero di tracciatura. Comincia a stufarmi questo dover richiamare continuamente. Ho anche detto che la carta nemmeno mi compare tra le mie carte nell'home banking, mi hanno detto che non devo guardare l'app del conto corrente ma l'app generale Findomestic che è usata anche da chi non è cliente Findomestic. Ma non ho mica capito qual è :confused:

Sento odore di pastrocchio:D
L'App è quella che avrai anche tu già installato, cioè Findomestic Mobile.
 
Sento odore di pastrocchio:D
L'App è quella che avrai anche tu già installato, cioè Findomestic Mobile.

È quella, ma ha detto che non devo usare quella conto corrente, ma quella che usa anche chi non è cliente o in alternativa andare su findomestic.it e inserire utente e password, ma così mi trovo nel mio home banking e siamo al punto di partenza. Che casinari!
 
È quella, ma ha detto che non devo usare quella conto corrente, ma quella che usa anche chi non è cliente o in alternativa andare su findomestic.it e inserire utente e password, ma così mi trovo nel mio home banking e siamo al punto di partenza. Che casinari!

L'app è la stessa, quello del call center probabilmente non era molto preparato
 
È quella, ma ha detto che non devo usare quella conto corrente, ma quella che usa anche chi non è cliente o in alternativa andare su findomestic.it e inserire utente e password, ma così mi trovo nel mio home banking e siamo al punto di partenza. Che casinari!

A meno che non sia cambiato qualcosa, io non ho avuto di questi problemi.
Un bel giorno, ma come detto un po' troppi giorni dalla richiesta, vidi dalla normale App che avevo già installato per il conto corrente, una nuova sezione dedicata alla carta.
Stessa sezione anche da Web.
Poi passarono altri (non ricordo quanti) giorni e arrivò la plastica (e mi sembra per raccomandata).
 
A meno che non sia cambiato qualcosa, io non ho avuto di questi problemi.
Un bel giorno, ma come detto un po' troppi giorni dalla richiesta, vidi dalla normale App che avevo già installato per il conto corrente, una nuova sezione dedicata alla carta.
Stessa sezione anche da Web.
Poi passarono altri (non ricordo quanti) giorni e arrivò la plastica (e mi sembra per raccomandata).

Grazie per la testimonianza. Sono condannato anch'io ad attendere e attendere, spero almeno che la carta mi compaia nell'home banking solo quando spedita così che solo allora avrà senso che io chiami nuovamente il call center per avere il numero di tracciatura.
 
Cambio PIN

Leggevo che il classico ATM evoluto di MPS non permette il cambio PIN (come accade con le carte Nexi ad esempio), ma qualcuno ha per caso provato presso un ATM del gruppo BNP Paribas?

Mera curiosità la mia, cambiare il PIN sarebbe comunque un quid in più ;)
 
Stamattina sono stato in un'agenzia Findomestic e l'impiegata mi ha detto che, anche se scelgo pagamento a fine mese, in ogni caso devo pagare gli interessi il giorno 5 del mese successivo.
Pensavo che pagando oggi 500 euro avrei pagato 500 euro il giorno 5 del mese successivo.
A questo punto non so quanto convenga aderire alla nuova promo dei buoni jcoins fino a 150 euro.
Che delusione!
 
Stamattina sono stato in un'agenzia Findomestic e l'impiegata mi ha detto che, anche se scelgo pagamento a fine mese, in ogni caso devo pagare gli interessi il giorno 5 del mese successivo.
Pensavo che pagando oggi 500 euro avrei pagato 500 euro il giorno 5 del mese successivo.
A questo punto non so quanto convenga aderire alla nuova promo dei buoni jcoins fino a 150 euro.
Che delusione!

Ancora a dare ascolto a gente palesemente incompetente... Sul sito Findomestic è scritto chiaro e tondo che non ci sono interessi col pagamento a fine mese. Che poi, anche ci fossero, hai voglia quante volte te li ripaghi con 150€ di buoni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro