Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'estratto conto precedente ho fatto solo una transazione di 3€ che non mi è stata addebita(perché l'ec era inferiore a 9€), nell'ultimo estratto conto invece ne ho fatto una da 6€.
Oggi controllando ho visto che c'erano sia i 3€ che i 6€, in più però c'erano 0,03€ di interessi per il 3€ che mi sono stati posticipati nell'ultimo ec.
Conclusione: meglio usarla superando i 9€ a estratto conto.


Forse è il caso di aggiungere questa preziosa informazione anche sul post #1.
 
Salve, ieri mi hanno accettato la carta nell'arco della giornata in cui richiesta ed inviato il codice cliente dove mi invitano a scarica l'app per registrarmi e seguire lo stato della produzione della carta, peccato che sia da app che da pc mi dice sempre "Si è verificato un errore nel servizio". Ho chiamato anche l'assistenza che mi ha inviato un codice di Preregistrazione ma da stesso errore.
 
Salve, ieri mi hanno accettato la carta nell'arco della giornata in cui richiesta ed inviato il codice cliente dove mi invitano a scarica l'app per registrarmi e seguire lo stato della produzione della carta, peccato che sia da app che da pc mi dice sempre "Si è verificato un errore nel servizio". Ho chiamato anche l'assistenza che mi ha inviato un codice di Preregistrazione ma da stesso errore.

Tieni presente che l'infrastruttura IT di Findomestic non brilla per affidabilità e rapidità.
Carte e conto non sono affatto male, ma per fare log-in ogni volta sono citazioni di santi vari, come pure per gli errori durante l'autorizzazione delle operazioni dispositive, errata messaggistica dell'esito delle stesse e ancora altro che adesso non ricordo.
Se intendi tenere questo account Findomestic ti ci devi abituare e devi provare, provare e ancora provare.
Questo, almeno, per la mia personale esperienza.
 
Quando arriverà cercherò di usarla solo con google pay, paypal inserendo il pan a saldo sul retro, nel caso di normale utilizzo spero solo che i problemi non durino più di 3 giorni in modo di accedere all'account per modificare con saldo a fine mese
 
Buongiorno, questa mattina è andato tutto liscio e sono riuscito a registrarmi ed entrare. Carta in stampa
 
Tieni presente che l'infrastruttura IT di Findomestic non brilla per affidabilità e rapidità.
Carte e conto non sono affatto male, ma per fare log-in ogni volta sono citazioni di santi vari, come pure per gli errori durante l'autorizzazione delle operazioni dispositive, errata messaggistica dell'esito delle stesse e ancora altro che adesso non ricordo.
Se intendi tenere questo account Findomestic ti ci devi abituare e devi provare, provare e ancora provare.
Questo, almeno, per la mia personale esperienza.
Io mi farei aiutare da Amanda Sandrelli :D


ad adiuvandum: come ho scritto in altra parte ieri sera (tardi) SMS di accesso con 30' ritardo e col risultato di "credenziali sbagliate".
 
Ultima modifica:
Con me non c'è stato nulla da fare... richiesta la carta online, ma al primo tentativo ho dovuto rinunciare, l'SMS OTP mi continuava a dire non valido (ma quello era). Ho riprovato con una seconda richiesta ed è andata apparentemente a buon fine, in realtà poi ho ricevuto una notifica via mail praticamente immediata, con richiesta rifiutata. Evidentemente il sistema l'ha visto come un secondo tentativo per la stessa anagrafica e lo ha bloccato.

Sono rientrato sul sito che segnalavano in mail (lamiarichiesta.it), inserito codice fiscale e OTP e mi segnalava due pratiche. Quella non completata sono riuscito a portarla a termine (l'altra la dava già rifiutata). Tempo 5 minuti e mi arriva mail con rifiuto anche della precedente richiesta. Intanto si sono presi ennemila documenti personali del sottoscritto (non credo di aver mai inviato tanti documenti con altre società per avere una carta di credito) :eek:

Ovviamente dal Servizio Clienti solito muro di gomma "per privacy non vediamo questi dati, può provare a farne richiesta scritta ma non so se le risponderanno". Fatto sta che non ho problemi (e mai avuti) di mancati pagamenti o ritardi con nessuno... ho un mutuo sulle spalle, due AMEX e una VISA (Agos), volevo prendermi una Mastercard in aggiunta, da associare al mio profilo Paypal, ma niente... con Findomestic non è cosa a quanto pare. E pensare che nei primi anni 2000 sono stato qualche anno loro cliente con la vecchia Carta Aura, poi cessata... Misteri... :confused:

Volevo fare un tentativo con carta Compass Easy, ma l'idea di avere a che fare con agenzie varie e non poterla richiedere online mi fa passare la voglia. Avevo anche valutato la Mastercard di Santander, ma ho visto delle voci un po' sospette nel file in Trasparenza Tariffaria e ho evitato anche loro (magari ne scrivo in altre discussioni, se ve ne sono su Santander).

Qualcuno conosce qualche carta circuito Mastercard che non abbia canone annuale (o magari rimborsato se si fanno un tot di spese all'anno) e non legata ad una specifica banca/conto?
 
Grazie InnerJoin, sì... l'avevo notata tempo fa e poi mi sono letto tutto il thread qui sul forum e i miei dubbi ho visto che sono anche i dubbi di molti altri... ho avuto la sensazione che siano un po' degli scappati di casa, nel senso che leggo di troppe anomalie/bug che mi fanno avere più di una titubanza per ora a prenderli in considerazione (e qualche dubbio anche lato sicurezza). Forse Findomestic (seppure con il rischio che poi ti tormentino a vita o per almeno un decennio con telefonate per attivare prodotti vari, come capitato con la precedente carta), mi sentivo un pochino più "sicuro"... ma ahimè non mi hanno voluto come cliente :rolleyes:
 
Salve volevo sapere il costo dei prelievi su atm fuori area euro nel prospetto spese non riesco a trovarlo.
grazie
 
Per cambiare il c/c di appoggio della carta di credito Findomestic, si può fare dall'app?
 
Per cambiare il c/c di appoggio della carta di credito Findomestic, si può fare dall'app?

Si, sia da App che da web.
Da App, premi su Operazioni, scorri fino a Carta di credito e quindi scegli la voce Rimborsi e rate. Successivamente fai tap su Modalità di rimborso->Modifica fino a poter indicare il nuovo IBAN.
Io non l'ho mai fatto, quindi non posso dirti con certezza che poi alla fine funzioni, però la strada c'è.:)
 
Si, sia da App che da web.
Da App, premi su Operazioni, scorri fino a Carta di credito e quindi scegli la voce Rimborsi e rate. Successivamente fai tap su Modalità di rimborso->Modifica fino a poter indicare il nuovo IBAN.
Io non l'ho mai fatto, quindi non posso dirti con certezza che poi alla fine funzioni, però la strada c'è.:)

Ti precompila un modulo pdf da rispedire firmato per email
 
La carta la spediscono necessariamente all'indirizzo di residenza di cui pretendono la documentazione o si può far spedire ad un altro indirizzo? O, meglio ancora, la si può far recapitare in una filiale?
 
Scusate, ma da app è possibile mettere in pausa la carta?, o limitare l utilizzo online, prelievo, o pos portando i massimali a zero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro