Carta di credito gratuita - Cap. II

La compass easy non soddisfa il punto 3 però se ben ricordo la puoi collegare a Curve. In più ha gli sms gratuiti per i pagamenti, molto utili quando non si ha connessione internet.
 
Ciao a tutti!

Stavo cercando una carta di credito a saldo per un utilizzo base (qualche acquisto e possibilità di noleggio auto e simili). Visto l'utilizzo limitato, cercherei una carta che:
  • non abbia un canone annuo, ovvero sia gratuita
  • non abbia il bollo di 2€ per gli estratti conti superiori a 77€ nel mese di riferimento
  • possa essere associabile a Google Wallet
  • sia a saldo, magari tramite SDD da un mio conto corrente
ho dato un'occhiata in giro nel forum e su questo thread e mi pare di capire che l'unica possibilità sia la carta YOU? O c'è altro?

Nel frattempo chiedo anche alle mie banche (BPM e DB) se hanno qualcosa del genere, ma dubito fortemente.

Grazie!
Io ho la carta You (Mastercard) e la Compass Easy (Visa) che soddisfano entrambe tutte le tue richieste (che poi erano anche le mie).
Però la carta You può darsi che all'inizio venga rilasciata con un plafond basso e nessuno ha mai capito su quali criteri si basano per decidere il plafond (nell'apposito thread trovi parecchie testimonianze contraddittorie fra loro al riguardo).

Nel mio caso zero problemi con le banche, nessuna segnalazione in crif, niente di niente insomma, eppure Advanzia mi ha dato un plafond di 300€.
Un paio di settimane dopo sono andato in una filiale Compass e in mezz'ora sono uscito con la carta Easy con plafond di 3000€, vedi le cose inspiegabili.
L'unica cosa cui devi fare attenzione è che la carta Easy viene rilasciata di default con saldo a rate ma basta una telefonata all'assistenza per passarla a saldo in un minuto, niente di problematico quindi.

Riguardo la carta Findomestic non so risponderti, non la conosco.
 
La compass easy non soddisfa il punto 3 però se ben ricordo la puoi collegare a Curve. In più ha gli sms gratuiti per i pagamenti, molto utili quando non si ha connessione internet.
L'altra differenza (direi sostanziale), tra la Compass easy e la Findomestic, è che come dice emanu al suo #758, la Findomestic offre il prelievo di contanti gratuito, viceversa la Compass easy, ha un costo pari all'1% (nel migliore dei casi), cioè se si è fatta/scelta l'opzione ad avere Compass e non VISA come erogatore del contante, altrimenti si va oltre l'1%.

Io, comunque ho la Compass easy, perché tempo fa a loro mi sono rivolto; e da qualche settimana, mi hanno autonomamente (cioè senza mia richiesta), innalzato il limite da 3.5K a 5K mensili.
 
Salve,chi sa dirmi cortesemente se attualmente c'e' qualche banca che offre col proprio conto una carta di credito senza canone (visa o mastercard,no amex). Mille grazie.
 
Salve,chi sa dirmi cortesemente se attualmente c'e' qualche banca che offre col proprio conto una carta di credito senza canone (visa o mastercard,no amex). Mille grazie.
Fai prima a usarne una esterna tipo Carta You, Carta Findomestic o Compass Easy
 
Salve,chi sa dirmi cortesemente se attualmente c'e' qualche banca che offre col proprio conto una carta di credito senza canone (visa o mastercard,no amex). Mille grazie.
Webank, Carta Impronta, manco il bollo paghi.
 
Webank ; aggiungerei ING che ha un canone mensile azzerabili ,peraltro basso di 0,50€,con una spesa mensile di 500€
 
Webank, Carta Impronta, manco il bollo paghi.
Webank costa 2€ al mese di canone conto
Webank ; aggiungerei ING che ha un canone mensile azzerabili ,peraltro basso di 0,50€,con una spesa mensile di 500€
Il canone di 50c era per vecchi clienti, per chi la richiede ora è 2€ mensili (resta comunque azzerabile con spesa di almeno 500€ mensili)
 
Il canone di 50c era per vecchi clienti, per chi la richiede ora è 2€ mensili (resta comunque azzerabile con spesa di almeno 500€ mensili)
L’avevo dimenticato
Si deve osservare che una delle peculiarità che si può incontrare nelle carte di credito collegata a un conto corrente è quella di non venir richiesto documentazione reddittuale ,vedi ING,Webank,Widiba ,è un aspetto che può essere poco rilevante per la maggior parte dei potenziali clienti ma per qualcuno può essere utile
 
L’avevo dimenticato
Si deve osservare che una delle peculiarità che si può incontrare nelle carte di credito collegata a un conto corrente è quella di non venir richiesto documentazione reddittuale ,vedi ING,Webank,Widiba ,è un aspetto che può essere poco rilevante per la maggior parte dei potenziali clienti ma per qualcuno può essere utile
Pure per la You non è richiesta documentazione reddituale.
 
È vero però è stato anche detto che la concedono con un plafond basso ; per Webank il discorso è un po’ più complesso ma ING e Widiba se te la concedono partono subito con un plafond che ha un senso per l’uso dove le cdc assumono particolare rilevanza ovvero il noleggio auto
 
Ultima modifica:
È vero però hai anche detto che la concedono con un plafond basso ; per Webank il discorso è un po’ più complesso ma ING e Widiba se te la concedono partono subito con un plafond che ha un senso per l’uso dove le cdc assumono particolare rilevanza ovvero il noleggio auto
Insomma mi sembra di capire che carte di credito gratuite collegate a conti correnti gratuiti non ce ne sono....
 
Perdonami @fra99 ma qual è il motivo che ti spinge a limitare la tua scelta verso una cdc collegata ad uno specifico cc quando potresti avere una cdc senza spese collegabile a chicchesia cc?
 
Ultima modifica:
È vero però è stato anche detto che la concedono con un plafond basso ; per Webank il discorso è un po’ più complesso ma ING e Widiba se te la concedono partono subito con un plafond che ha un senso per l’uso dove le cdc assumono particolare rilevanza ovvero il noleggio auto
Il plafond però lo aumentano se uno la usa regolarmente, quindi se uno non ha possibilità di produrre documentazione reddituale la cosa può avere senso. Per Widiba non so, ma pure per Webank ti possono dare anche solo 500€ di plafond se sul conto hai 2 spicci e non hai accrediti ricorrenti (es. stipendio).
Insomma mi sembra di capire che carte di credito gratuite collegate a conti correnti gratuiti non ce ne sono....
Che problema hai a farne una esterna?
 
Il plafond però lo aumentano se uno la usa regolarmente, quindi se uno non ha possibilità di produrre documentazione reddituale la cosa può avere senso. Per Widiba non so, ma pure per Webank ti possono dare anche solo 500€ di plafond se sul conto hai 2 spicci e non hai accrediti ricorrenti (es. stipendio).
La mia era più una considerazione fatta sul post specifico (carta collegata a c/c),come detto ,al di fuori di questo caso specifico,ci sono diverse soluzioni a disposizione
 
Perdonami @fra99 ma qual è il motivo che ti spinge a limitare la tua scelta verso una cdc collegata ad uno specifico cc quando potresti avere una cdc senza spese collegabile a chissesia cc?
Perdonami @fra99 ma qual è il motivo che ti spinge a limitare la tua scelta verso una cdc collegata ad uno specifico cc quando potresti avere una cdc senza spese collegabile a chissesia cc?
Perdonami @fra99 ma qual è il motivo che ti spinge a limitare la tua scelta verso una cdc collegata ad uno specifico cc quando potresti avere una cdc senza spese collegabile a chissesia cc?

Perdonami @fra99 ma qual è il motivo che ti spinge a limitare la tua scelta verso una cdc collegata ad uno specifico cc quando potresti avere una cdc senza spese collegabile a chissesia cc?
No...non ho nessun problema eventualmente ad aprirne una esterna! Mi sembra di capire che tra quelle esterne gratuite la scelta e' tra You e Findomestic (Compass non mi va perche' bisogna andare in agenzia). Tra queste due quale dovrei premiare?
 
Aspetta l'opinione di altri, io però ti avrei detto proprio compass easy perchè con essa avresti sms gratuiti cosa che se vai all'estero o semplicemente non hai accesso internet può essere utile per notare addebiti insoliti o semplicemente essere certi che l'operazione sia andata a buon fine.
 
Indietro