Carta di credito multifunzione del Conto Fineco

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..ah dimenticavo ..
..SONO FAVOREVOLISSIMO ALLA CARTA DI CREDITO ..OK!:yes::)
..la dovrebbero usare tutti ...:yes:
..anzi..la renderei obbligatoria..:D:yes:
.. senza spese.. ovvio..

Anch'io...... :D
Proporrei anche la pena di 6 mesi di reclusione a chi si azzarda a tirare fuori contanti :D :p
 
ottima velocità di fineco...ma non ho capito una cosa: il 15 giugno hanno fatto transazioni fraudolente usando il bancomat (con pin) o la carta di credito ?

Sono state eseguite 9 transazioni fraudolente in data 15 giugno, con Carta di Credito, in vari supermercati della Florida ( USA ).
FINECO oltre a spedirmi gli alert SMS, dice che ha anche tentato di contattarmi telefonicamente al cellulare. Non posso confermare, in quanto quel giorno avevo il cellulare spento.
 
Sono state eseguite 9 transazioni fraudolente in data 15 giugno, con Carta di Credito, in vari supermercati della Florida ( USA ).
FINECO oltre a spedirmi gli alert SMS, dice che ha anche tentato di contattarmi telefonicamente al cellulare. Non posso confermare, in quanto quel giorno avevo il cellulare spento.

Quindi hanno usato la modalità "carta", non pagobancomat.
Fineco dunque tu ha rimborsato prima ancora di addebitarti il saldo della carta, giusto?
 
Quindi hanno usato la modalità "carta", non pagobancomat.
Fineco dunque tu ha rimborsato prima ancora di addebitarti il saldo della carta, giusto?

FINECO mi ha già rimborsato ancora prima di addebitarmi il saldo della carta di credito contabilizzato nel mese di giugno.

15/06/10 17/06/10 WAL-MART #1184 STONE MOUNTAI GA A SALDO 163,74

15/06/10 17/06/10 WAL-MART #1373 DULUTH GA A SALDO 163,74

15/06/10 17/06/10 WAL-MART #1373 DULUTH GA A SALDO 163,74

15/06/10 17/06/10 WAL-MART #1720 SNELLVILLE GA A SALDO 163,74

15/06/10 17/06/10 WM SUPERCENTER SNELLVILLE(S) GA A SALDO 163,74

15/06/10 17/06/10 WM SUPERCENTER SNELLVILLE(S) GA A SALDO 163,74

15/06/10 18/06/10 TOYS 'R' US DULUTH GA A SALDO 269,21

15/06/10 18/06/10 TOYS 'R' US DULUTH GA A SALDO 269,21

15/06/10 18/06/10 WAL-MART #2154 DULUTH GA A SALDO 165,00


Gentile cliente
abbiamo ricevuto la sua richiesta di rimborso per l'utilizzo fraudolento della sua carta di credito.

Entro 10 giorni da oggi e con giusta valuta effettueremo un riaccredito, salvo buon fine, sul suo conto Fineco con l'importo contestato.

Le ricordiamo che contestualmente procederemo anche con
tutte le verifiche seguendo la prassi dettata dai circuiti VISA e MasterCard.

Nel caso in cui l'importo contestato risulti essere di sua regolare competenza, metteremo a sua disposizione tutta la documentazione dell'istruttoria e procederemo con l'addebito diretto sulla sua carta di credito.

Cordiali saluti,

Customer Care
 
Ottimo, quindi fatemi capire senza aver attivato nessun tipo di alert specifico, per acquisti dubbi, Fineco ti invia sempre la transazione sul cellulare?
 
Sono state eseguite 9 transazioni fraudolente in data 15 giugno, con Carta di Credito, in vari supermercati della Florida ( USA ).

Quindi hanno usato la modalità "carta", non pagobancomat.
Fineco dunque tu ha rimborsato prima ancora di addebitarti il saldo della carta, giusto?


infatti era per quel motivo che ho posto la domanda: se le trandazioni fraudolente erano con carta e l'addebito avverrà il 10 luglio, fineco ha preferito monetizzare la somma e "accettare" l'addebito che gli chiederà a breve l'emittente della carta piuttosto che coordinarsi con l'emittente per stornare le operazioni a monte?

Premesso che Fineco si è comportata EGREGIAMENTE e ha fatto piu di quanto è obbligata a fare per legge, la mia era solo una curiosità per capire le "forze in gioco" tra Fineco e le emittenti delle carte (Visa Mastercard ecc)
 
Ma non c'è la franchigia di 150 euro?!
 
Addebiti 0,01 carta credito

Nel mese di giugno mi sono trovato un addebito di 0,01 centesimi con la Carta Credito Fineco nell'area Credit. A fine mese però l'addebito virtuale è sparito e mi hanno conteggiato le spese effettive. Adesso l'altro giorno mi trovo un nuovo movimento di 0,01 centesimi. Premetto che a Luglio non ho ancora fatto spese con la Carta Credito ma solo un acquisto dove ho lasciato SI i dati della CC Fineco ma le spese verranno conteggiate alla spedizione della merce che avverrà la prossima settimana.
Può essere il riconoscimento della Carta da parte del sito (anche il mese scorso ho fatto un acquisto da loro...) o devo stare attento per eventuali intrusioni di dati ?!
 
Tranquillo!
Hanno controllato la carta che hai dato bloccando una piccola cifra, non vedrai mai la contabilizzazione di questo movimento. Quando ti addebiteranno il valore della merce tutto si sistemerà.
 
Grazie, penso anch'io che sia così.
Mi sono allarmato però quando ho letto che alcuni account di Itunes sono stati violati in questi giorni e sparivano cifre anche piccole dalla Carte di Credito !
 
Nell'eventualità ci fossero dei movimenti "strani" hai tempo 60 gg dalla pubblicazione dell'estratto conto (viene comunicata con una mail) per contestare eventuali anomalie.
 
Sostituzione carta credito fineco..

A settembre mi scade la carta di credito fineco. Alcuni giorni fa pero' ( credevo mi arrivasse ad Agosto ) mi e' arrivata la nuova carta da sostituire.. Adesso dovrei attivarla, pero' ho inoltrato dei pagamenti con la "vecchia" carta. Volevo sapere che succede se attivo la nuova mentre questi pagamenti sono in sospeso, c'e' il rischio di fare casini ?
Grazie :bow::bow:
 
Ragazzi un aiuto:
ho cercato sul forum ma non ho letto da nessuna parte come fare a vedere l'estratto carta di credito in formato PDF o similare.
Se vado nella sezione Credit -> my cards posso scegliere dal menu' a tendina il mese da verificare (es. maggio - estratto conto) ma non so dove scaricare il file...
Sapete aiutarmi?
 
ma io appena ho apert:mmmm:o il conto fineco a mia moglie per farla usufruire della carta ricaricabile da 60 euro,e il conto e movimentato da piu di 4 giorni e ancora niente la comparsa della carta sul sito che ti chiede se cosa vuoi ,carta ,conto gratuito ,io dopo un giono che lo aperto e mnovimentato e comparsa subito,sa qualcuna se dura di piu?
 
la carta multifunzione, usata come bancomat per prelevare all'estero, che commissioni ha? sui doc. di sintesi non è affatto chiaro.

immagino che in zona euro sia gratis, ma vorrei sapere in europa extra-euro, come la romania ad esempio, oppure in altri continenti, che commissioni e maggiorazioni sul cambio sono applicati?

poi leggevo che se usata come carta di credito la commissione sui prelievi è 2.90 euro. su qualsiasi somma (max 500 euro) ?

grazie.
 
la carta multifunzione, usata come bancomat per prelevare all'estero, che commissioni ha? sui doc. di sintesi non è affatto chiaro.

immagino che in zona euro sia gratis, ma vorrei sapere in europa extra-euro, come la romania ad esempio, oppure in altri continenti, che commissioni e maggiorazioni sul cambio sono applicati?

poi leggevo che se usata come carta di credito la commissione sui prelievi è 2.90 euro. su qualsiasi somma (max 500 euro) ?

grazie.

Che io sappia, all'estero puoi prelevare solo con la funzione Carta di Credito con commissione di 2,90 euro indipendentemente dalla cifra prelevata. L'unico modo per pagare meno è usare la carta di credito ricaricabile che invece ha una commisione di 1,90 o 1,95, ora non ricordo di preciso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro