Carta di credito multifunzione del Conto Fineco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giannix

Nuovo Utente
Registrato
23/4/06
Messaggi
33
Punti reazioni
3
Ragazzi mi accingo ad aprire un conto Fineco (il mio primo conto :D) ed ovviamente mi sono letto 10 volte le condizioni economiche del conto...però alcune cose non mi sono abbastanza chiare e quindi chiedo a voi per eventuali conferme o disaccordi:

- Ti mandano a casa una carta di credito gratuitamente che puoi usare sia come carta di credito visa che come semplice bancomat...cioè 2 in uno giusto?

- Puoi prelevare dagli sportelli bancomat di tutte le banche senza commissioni, gratuitamnete giusto?...ma per fare questa operazione la carta fineco suddetta viene usata come Carta di credito visa o bancomat?

- Se faccio acquisti con la suddetta carta fineco posso scegliere due modalità...o Visa o Pagobancomat giusto?...e le differenze sono che acquistando come carta di credito visa i soldi mi vengono detratti dal conto il giorno 10 del mese successivo quindi si lasciano maturare gli interessi...mentre come pagobancomat mi vengono detratti il giorno stesso dell'operazione, giusto?...le commissioni in entrambi i casi sono gratuite cioè a costo 0 giusto?

Vi chiedo cortesemente di delucidarmi su questi punti vi ringrazio OK!
 
Prova a contattare anche via mail il servizio clienti
 
bè mi avrebbe fatto più piacere un vostro intervento disinteressato come utenza OK!
 
Giannix ha scritto:
Ragazzi mi accingo ad aprire un conto Fineco (il mio primo conto :D) ed ovviamente mi sono letto 10 volte le condizioni economiche del conto...però alcune cose non mi sono abbastanza chiare e quindi chiedo a voi per eventuali conferme o disaccordi:

- Ti mandano a casa una carta di credito gratuitamente che puoi usare sia come carta di credito visa che come semplice bancomat...cioè 2 in uno giusto?

ESATTO: due funizoni in una a zero costo annuo

Giannix ha scritto:
- Puoi prelevare dagli sportelli bancomat di tutte le banche senza commissioni, gratuitamnete giusto?...ma per fare questa operazione la carta fineco suddetta viene usata come Carta di credito visa o bancomat?

Viene usata come carta bancomat,per cui hai un tetto massimo di 250 euro di prelievo al giorno (non ricordo il tetto max mensile)

Giannix ha scritto:
- Se faccio acquisti con la suddetta carta fineco posso scegliere due modalità...o Visa o Pagobancomat giusto?...e le differenze sono che acquistando come carta di credito visa i soldi mi vengono detratti dal conto il giorno 10 del mese successivo quindi si lasciano maturare gli interessi...mentre come pagobancomat mi vengono detratti il giorno stesso dell'operazione, giusto?...le commissioni in entrambi i casi sono gratuite cioè a costo 0 giusto?

Esatto
 
Grazie mille chiccochicco...appena raccimolo oltre i 2000€ vado in una banca fineco e apro il conto...grazie mille!
 
Giannix ha scritto:
Grazie mille chiccochicco...appena raccimolo oltre i 2000€ vado in una banca fineco e apro il conto...grazie mille!


Per aprire il conto, puoi farlo subito on-line, dopo di che ti basterà portare il contratto o ad una banca del gruppo capitalia o in una filiale fineco.
Nel giro di una settimana ti sarà aperto il conto e dopo pochi giorni ti verranno inviate le carte con i pin, basta un versamento di 100€ nei primi 30 giorni, poi successivamente potrai attivare la carta di credito con una giacenza di almeno 1500€.
 
Tutto ciò che hai scritto è assolutamente vero.
Il costo della carta multifunzione è gratuito.
Puoi prelevare il qualsiasi banca.L'unica accortezza che devi avere al momnento del prelievo è di non andare su prelievi internazionali altrimenti prelevi tramite visa (comunque te ne accorgi subito se hai sbagliato in quanto ti chiede in che lingua vuoi procedere).
Ti ricordo anche che prelevando tramite visa puoi prelevare fino ad un massimo di 500,00€ al giorno che tiverranno addebitate sul conto il 10 del mese successivo e che a qualsiasi cifra tu prelievi viene applicata una commissione fissa di 2,9€.
 
chiccochicco ha scritto:
ESATTO: due funizoni in una a zero costo annuo



Viene usata come carta bancomat,per cui hai un tetto massimo di 250 euro di prelievo al giorno (non ricordo il tetto max mensile)



Esatto
Non per fare le pulci, ma ... c'era un limite al numero di prelievi gratuiti su Banche non del gruppo Capitalia. Almeno per me che sono "vecchio" (dal 2000) correntista, tale limite è 25.
Comunque se hai una filiale Capitalia / Bipop / Banco di Roma vicino a casa dovresti riuscire agevolmente a NON pagare un cent di commissioni.

Ciao
 
La carta è a doppia funzione, ciò significa che allo sportello
scegli tu la modalità. Al negozio la devi specificare al negoziante
prima della "strisciata".
All'estero, invece, funziona solo come Visa.

Io son vecchio correntista ed ho le seguenti condizioni:

Funzionalità Visa
Plafond di spesa standard 1.600 euro
Prelievi presso A.T.M. abilitati Visa in Italia ed all'estero max 500 euro/giorno,
max 3 prelievi /giorno
Commisioni sui prelievi A.T.M. Visa fissa 2,9 euro
Commissione sui pagamenti e acquisti carburante: nessuna
Valuta addebito spese e prelievi 10 mese successivo

Funzionalità Bancomat
Massimali per prelievo contante 250 euro/ giorno 1500 euro/mese
Valuta prelievo contante giorno prelievo
Commissione per prelievo presso sportelli automatici del Gruppo Capitalia nessuna
Commissione per prelievo presso sportelli automatici banche extra Gruppo Capitalia nessuna(*)
Massimali per acquisti PagoBancomat 1.500 euro/giorno
1.500 euro/mese
Valuta per acquisti PagoBancomat giorno acquisto
Commissioni FastPay nessuna

(*) Servizi compresi nel costo mensile del conto


Verifica al call center se anche per te vale la nota (*)

Io mi ci trovo benissimo ed apprezzo molto:
l'assenza di commissioni sull'acquisto carburanti (Visa)
la commisione sui prelievi A.T.M. Visa fissa a 2,9 euro
l'assenza di commissioni sui prelievi bancomat
(che personalmente uso pochissimo; la uso moltissimo per
pagare direttamente nei negozi anche per importi bassi; così, tra l'altro,
concorri anche agli sconti sul canone mensile del conto)

Ciao!

Davide - Ghibli
 
carlogol ha scritto:
Non per fare le pulci, ma ... c'era un limite al numero di prelievi gratuiti su Banche non del gruppo Capitalia. Almeno per me che sono "vecchio" (dal 2000) correntista, tale limite è 25.
Comunque se hai una filiale Capitalia / Bipop / Banco di Roma vicino a casa dovresti riuscire agevolmente a NON pagare un cent di commissioni.

Ciao

...IL LIMITE NON C' E' PIU' DA UN SECOLO !!!!
 
Giannix ha scritto:
Ragazzi mi accingo ad aprire un conto Fineco (il mio primo conto :D) ed ovviamente mi sono letto 10 volte le condizioni economiche del conto...però alcune cose non mi sono abbastanza chiare e quindi chiedo a voi per eventuali conferme o disaccordi:

- Ti mandano a casa una carta di credito gratuitamente che puoi usare sia come carta di credito visa che come semplice bancomat...cioè 2 in uno giusto?

- Puoi prelevare dagli sportelli bancomat di tutte le banche senza commissioni, gratuitamnete giusto?...ma per fare questa operazione la carta fineco suddetta viene usata come Carta di credito visa o bancomat?

- Se faccio acquisti con la suddetta carta fineco posso scegliere due modalità...o Visa o Pagobancomat giusto?...e le differenze sono che acquistando come carta di credito visa i soldi mi vengono detratti dal conto il giorno 10 del mese successivo quindi si lasciano maturare gli interessi...mentre come pagobancomat mi vengono detratti il giorno stesso dell'operazione, giusto?...le commissioni in entrambi i casi sono gratuite cioè a costo 0 giusto?

Vi chiedo cortesemente di delucidarmi su questi punti vi ringrazio OK!

LA CARTA DI CREDITO E' UNA BUFFONATA PERCHE' SE VAI SOTTO I 1500 EURO DI GIACENZA TE LA BLOCCANO SENZA NEMMENO AVVERTIRTI STI....... CAVIGLI :censored: :censored: :censored:
 
Davvero?....cioè stai dicendo che se faccio delle compre e mi ritrovo 1400€ sul conto mi viene bloccata la carta?...azz, mi fa piacere!
 
arbre ha scritto:
LA CARTA DI CREDITO E' UNA BUFFONATA PERCHE' SE VAI SOTTO I 1500 EURO DI GIACENZA TE LA BLOCCANO SENZA NEMMENO AVVERTIRTI STI....... CAVIGLI :censored: :censored: :censored:

Ti sbagli il limite dei € 1500 serve solamente per l'attivazione della carta ;)
 
daimler ha scritto:
Ti sbagli il limite dei € 1500 serve solamente per l'attivazione della carta ;)


esatto. Se poi te la disattivano per riattivarla devi fare in modo di avere in giacenza 1500 €
 
Plafond carta di credito FINECO

ciao, volevo sapere se qualcuno sa cosa succede quando si supera il plafond di spesa mensile sulla carta di credito fineco.

io questo mese l'ho sforato di 90 euro..... :rolleyes:
 
calebu ha scritto:
ciao, volevo sapere se qualcuno sa cosa succede quando si supera il plafond di spesa mensile sulla carta di credito fineco.

io questo mese l'ho sforato di 90 euro..... :rolleyes:

se ti consentono ugualmente l'acquisto niente
Considera inoltre che hai la possibilità di variare il plafond a disposizione per le tue esigenze di spesa all'interno del sito, nella sezione dedicata.
ciao e spero di esserti stato utile
;)
 
carta di credito fineco e-mail

Gentile A.G. ( io insomma dorotea76!)
desideriamo ringraziarla per aver richiesto la carta di credito di Fineco

Tuttavia non abbiamo potuto approvare la sua richiesta in quanto non soddisfa completamente i nostri criteri di assegnazione per questo tipo di strumento di pagamento.

Fineco, in quanto banca virtuale, non ha modo di conoscere personalmente i propri Clienti, pertanto applica criteri di assegnazione oggettivi, in parte automatici,
che risultano più rigidi rispetto ad una banca tradizionale.

Nel caso ritenesse opportuno procedere con un riesame della richiesta, la invitiamo a contattare il suo Financial Planner per fornire ogni altra informazione di carattere
reddituale e/o patrimoniale ritenuta utile.

Ringraziandola per aver scelto Fineco,le porgiamo cordiali saluti.

ORA NEL CONTO HO 45MILA EURO

DA AGOSTO..
CONTO TITOLI CON AZIONI ETF E SUPERSAVE

NESSUN COMMENTO

SONO ARRABBIATA! :mad: :mad:


pOVERO PROMOTORE CHE AVRà A CHE FARE CON ME IN VIA VITTOR PISANI A MILANO ( LO AVVISO NEL CASO LEGGA IL FORUM)

ANCHE NEL MIO CASO SON CAPITATI MALE! :censored: :censored:
 
sei stipendiata da almeno un anno?
 
ecco il punto è che lo stipendio mi verrà accreditato su fineco a partire da ottobre

( attualmente ho ancora il mio vecchio conto che verrà estinto a dicembre e sto facendo i passaggi)

In ogni caso quando ero studente e con meno soldi sul conto corrente la carta di credito con massimale di circa 2milioni delle vecchie lire l'avevo

Inoltre l'attuale banca mi forniva carta di credito con massimale ben al di sopra del mio magro stipendio

uff uff
 
dorotea76 ha scritto:
Gentile A.G. ( io insomma dorotea76!)
desideriamo ringraziarla per aver richiesto la carta di credito di Fineco

Tuttavia non abbiamo potuto approvare la sua richiesta in quanto non soddisfa completamente i nostri criteri di assegnazione per questo tipo di strumento di pagamento.

Fineco, in quanto banca virtuale, non ha modo di conoscere personalmente i propri Clienti, pertanto applica criteri di assegnazione oggettivi, in parte automatici,
che risultano più rigidi rispetto ad una banca tradizionale.

Nel caso ritenesse opportuno procedere con un riesame della richiesta, la invitiamo a contattare il suo Financial Planner per fornire ogni altra informazione di carattere
reddituale e/o patrimoniale ritenuta utile.

Ringraziandola per aver scelto Fineco,le porgiamo cordiali saluti.

ORA NEL CONTO HO 45MILA EURO

DA AGOSTO..
CONTO TITOLI CON AZIONI ETF E SUPERSAVE

NESSUN COMMENTO

SONO ARRABBIATA! :mad: :mad:


pOVERO PROMOTORE CHE AVRà A CHE FARE CON ME IN VIA VITTOR PISANI A MILANO ( LO AVVISO NEL CASO LEGGA IL FORUM)

ANCHE NEL MIO CASO SON CAPITATI MALE! :censored: :censored:


Ciao, so che altre persone si trovano nelle tue stesse condizioni. Purtroppo uno dei limiti - notevoli - di Fineco è la "roboticità" dei criteri di valutazione del cliente e di assegnazione della solvibilità!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro