Carta di credito Nexi / Cartasì

Ho trovato, nella sezione "Limiti di speso per canale".:rolleyes:
 
Edit
 
Ultima modifica:
Dopo 10 anni come cliente CartaSi sto avendo una pessima esperienza e mi sento davvero di sconsigliare a tutti questa società. Ho revocato la carta 3 mesi fa in quanto sono passato ad altra banca e non riesco a farmi rimborsare la quota annuale di 35 euro pagata ad agosto. Ho mandato 3 email a cui mi è stato risposto: la prima volta che avrei dovuto aspettare l'estratto conto finale (mai ricevuto), la seconda volta mi hanno risposto che la mia carta era gratuita (imbarazzante), la terza che avrebbero segnalato il caso all' "ufficio tecnico". Infine qualche giorno fa ho spedito una pec di reclamo a cui non ho avuto risposta, a me sembrano davvero in malafede, cos'altro posso fare?
 
Anche io sto aspettando il rimborso, ma da settembre.
 
Ti è mai arrivato l'ultimo estratto conto in cui viene indicato il rimborso della quota?
No.
Mi è arrivato a settembre l'estratto conto con i 35€ di addebito, a ottobre l'estratto conto con qualche spicciolo per una spesa col Telepass, ma l'stratto conto con il rimborso della quota no.

Settimana prossima gli scrivo nuovamente.
 
No.
Mi è arrivato a settembre l'estratto conto con i 35€ di addebito, a ottobre l'estratto conto con qualche spicciolo per una spesa col Telepass, ma l'stratto conto con il rimborso della quota no.

Settimana prossima gli scrivo nuovamente.
Hai novità sul rimborso della quota annua? A me nessuna risposta nemmeno alla pec, sono veramente arrabbiato.
 
Hai novità sul rimborso della quota annua? A me nessuna risposta nemmeno alla pec, sono veramente arrabbiato.
Negativo.
Quei lavativi 2 settimane fa mi hanno chiesto l'IBAN ma ancora nessun accredito.

Scriverò loro di nuovo oppure li chiamo la settimana prossima.
 
@ferrari83
Dopo mesi e mesi di attesa e telefonate, mi sono arrivati i 35€ tramite bonifico. :)
 
Ragazzi oggi a seguito di un addebito di 12 euro come costo di sostituzione vecchia carta a scadenza, cosa di cui io ero all'oscuro e che non avevo mai pagato sino a quando era ancora Cartasi, ho deciso di disdire la carta.
Il servizio clienti mi ha detto che dovrei mandare un raccomandata AR, essendo la carta emessa da loro, in modo abbastanza scocciato e mi ha dato un indirizzo.
Ora, se qualcuno ci e' gia passato, mi può confermare che devo inviare la richiesta insieme alla foto della carta tagliata e copia di un documento come mi ha detto la "gentile" signora o forse vi e' un modo più rapido? Magari via Pec?
Fatemi sapere e grazie!
 
...dovresti aver ricevuto tempo fa una lettera con le modifiche contrattuali unilaterali :rolleyes:
 
Mi sembra di si ad essere sincero. Ma se non erro vi era scritto che le condizioni sarebbero rimaste le stesse della vecchia cartasi.....
Mi è totalmente sfuggito questo nuovo balzello da 12 euro.....
Su dai canone annuale, imposta di bollo sugli estratti superiori a 77€ e adesso anche 12 euro alla scadenza della carta? (Per non contare i 15 in caso di riemissione per deterioramento!).
Stanno proprio esagerando.:mad:
E va be alla fine ho mandato poco fa raccomandata online dal sito delle poste. Vediamo se quando la ricevono me la cessano oppure no. Speriamo
 
Qual è la procedura di disdetta carta nexi (nel mio caso la you&eni)?
 
Scusate ho la carta nei, carta si aperta tramite il banco popolare di Vicenza, ho pagato 20 euro per averla e 2 euro ogni estratto conto. Adesso essendo passato con intesa San paolo devo comunicarlo? Consigliate cmq di chiuderla? È comoda ma i costi sembrano eccessivi
 
Qual è la procedura di disdetta carta nexi (nel mio caso la you&eni)?

Il regolamento nexi all'art. 35 recita :

Art. 35 - Recesso delle Parti
Recesso del Cliente
Fermo restando quanto previsto dall’art. 4, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto
in qualsiasi momento, senza preavviso, senza penalità e senza spese, mediante
comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. da inviare all’Emittente, eventualmente
anche tramite la Banca, agli indirizzi/recapiti indicati nel successivo art. 44. Il
recesso si considera efficace dal momento in cui l’Emittente ne viene a conoscenza.

Diritti ed obblighi del Cliente in tutti i casi di recesso
Il Cliente, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente medesimo
o dell’Emittente:
– entro 30 (trenta) giorni dall’efficacia del recesso, deve provvedere al pagamento,
in unica soluzione, di ogni ragione di credito vantata dall’Emittente nei suoi
confronti, e, se in possesso della Carta, alla sua pronta invalidazione (tagliandola
verticalmente in due parti) e restituzione alla Banca e/o all’Emittente. In caso diverso,
l’Emittente provvederà a bloccare la Carta ed ogni utilizzo successivo sarà da considerarsi illecito.
– se ritarda a pagare le somme di cui al punto precedente, sarà tenuto al pagamento
di interessi di mora, oltre a spese e commissioni, nella misura indicata nel
Documento Condizioni;
– ha diritto al rimborso della quota annuale della Carta, in misura proporzionale
ai mesi di mancato utilizzo della Carta. Parimenti, in caso di addebito di ulteriori
spese periodiche, queste saranno dovute dal Cliente solo in misura proporzionale
per il periodo precedente al recesso, e se pagate anticipatamente, esse sono
rimborsate in maniera proporzionale;
– qualora avesse autorizzato l’addebito sulla Carta di spese ricorrenti ai sensi del
precedente art. 8, dovrà provvedere a revocare la/le relativa/e autorizzazione/i,
con congruo anticipo rispetto all’esercizio del recesso (se il recesso è esercitato
dal Cliente medesimo), o immediatamente dopo essere venuto a conoscenza
della comunicazione di recesso (se il recesso è esercitato dall’Emittente).
Ulteriori effetti del recesso
In tutti i casi di cui al presente articolo, il recesso si estende anche ad eventuali servizi
accessori al Contratto, anche in deroga alle condizioni e ai termini eventualmente
previsti dalla normativa di settore.
 
Buongiorno,

che voi sappiate, la polizza multirischi è valida anche su acquisti effettuati tramite paypal o simili?

Ad esempio, se acquisto un viaggio tramite paypal, pagando ovviamente con la Nexi, sarei coperto sia dalla polizza protezione viaggi di paypal che dalla multirischi di Nexi?

Grazie.
 
Mi sembra di si ad essere sincero. Ma se non erro vi era scritto che le condizioni sarebbero rimaste le stesse della vecchia cartasi.....
Mi è totalmente sfuggito questo nuovo balzello da 12 euro.....
Su dai canone annuale, imposta di bollo sugli estratti superiori a 77€ e adesso anche 12 euro alla scadenza della carta? (Per non contare i 15 in caso di riemissione per deterioramento!).
Stanno proprio esagerando.:mad:
E va be alla fine ho mandato poco fa raccomandata online dal sito delle poste. Vediamo se quando la ricevono me la cessano oppure no. Speriamo

Ciao, Devo Disdire anch'io la Carta Di credito NEXI hai avuto problemi con la Raccomandata delle Poste?

qualcuno sa se si può da PEC?
 
ciao a tutti

ho carta di credito CartaSì/Nexi VISA collegata al mio attuale conto corrente con UBI BANCA

in caso di cambio di conto corrente verso CheBanca, è possibile mantenere la stessa carta senza dover disdire il servizio o sono costretto a disdirla e poi richiederne una nuova alla nuova banca su cui vorrei aprire conto corrente?

sto cercando sul portale Nexi ma non riesco a trovare nulla di certo. Solo questo sulle FAQ:
Se cambi solo agenzia/filiale puoi mantenere la stessa Carta: dovrai richiedere in Banca la modifica delle coordinate di addebito

Con il servizio di CheBanca ho visto che il passaggio dal vecchio al nuovo conto corrente sarebbe gestito completamente dalla nuova banca e sarebbe un bel servizio. Ma gestirebbero anche il passaggio o la chiusura della carta di credito?

qualcuno ha esperienza diretta su questo aspetto?

Grazie in anticipo
 
Ma perchè richiedere la Carta di Credito a Nexi quando tutti i conti correnti hanno le proprie carte di credito?
Lo chiedo perchè non ne capisco la motivazione, tra l'altro quelle di Nexi hanno costi mediamente più alti di quelle rilasciate dagli stessi Istituti bancari.
Cos'è che tralascio per capirne la ragione?
 
Ma perchè richiedere la Carta di Credito a Nexi quando tutti i conti correnti hanno le proprie carte di credito?
Lo chiedo perchè non ne capisco la motivazione, tra l'altro quelle di Nexi hanno costi mediamente più alti di quelle rilasciate dagli stessi Istituti bancari.
Cos'è che tralascio per capirne la ragione?

Non tutti i c/c hanno la propria carta di credito; nel mio caso ho un conto fisico BPM che prevede solo la cartasì/nexi come CdC. Trattando con il direttore della filiale il canone mi è stato azzerato dall'apertura del conto, pertanto il costo si riduce al bollo e ai 12 € alla riemissione a scadenza dopo 3 anni (quindi spalmato sarebbe una spesa di 4€ anno).
Mentre il conto Webank ha la propria carta (cartimpronta) che è gratuita e senza bolli.
 
Indietro