Carta di credito Nexi / Cartasì

Capito.
Hai info su tutti gli altri costi?

Direi che le informazioni che hai fornito non sono sufficienti per capire di quale carta si parla poiché NEXI non emette una sola cdc e mi sembra che tu non abbia specificato come hai ottenuto questa carta : banca o finanziaria ; il mio consiglio,se vuoi banale ,è quello di recupera il contratto sottoscritto a suo tempo
Comunque questo https://www.nexi.it/content/dam/nex.../ib-contratti-easy-shopping-fi-nexi-banca.pdf è il Foglio Informativo presente sul sito NEXI che indica le condizioni che possono essere applicate nella misura massima dalle banche che collocano la cdc,a pag .3 trovi anche le modalità di recesso
 
Ultima modifica:
Io ho la CartaSì Classic (all'epoca era ancora CartaSì) che adesso si chiama NEXI Classic
Fatta tramite richiesta della mia banca.

Per recuperare il contratto devo chiedere alla banca o a NEXI?
 
Chiedi alla tua banca
 
sapete se tutte le carte nexi hanno i numeri in rilievo? dovrei usarle per noleggiare un auto :|
 
Qualcuno di voi ha richiesto ultimamente una carta nexi?Dopo che hanno ricevuto la documentazione quanto ci mettono a valutare la richiesta?
 
ciao,
stavo valutando di prendermi una Nexi come carta di credito da utilizzare probabilmente durante i viaggi per via delle coperture assicurative (mediche, bagagli, furti ecc...)
Esperienze? può valere la pena? il servizio per vostra esperienza diretta o spero per voi solo per sentito dire funziona bene?

ho già una carta di credito e completamente gratuita (pure senza bolli) ma sapere di poter contare su una copertura assicurativa ogni volta che si viaggia non sarebbe male...Sempre che non ci siano fregature sotto, ma leggendo un pò le pagine del contratto mi sembrerebbe interessante come cosa.

grazie
 
Stavo quasi per abboccare... ma per fortuna che invece di cliccare ho soltanto passato il puntatore del mouse sopra il link per visualizzare l'indirizzo internet (chiaramente fasullo)... mi raccomando, okkio al phishing! :cool::bye:
 

Allegati

  • nexi.png
    nexi.png
    22 KB · Visite: 446
Finalmente, tramite Banca Sistema, ho ottenuto la Nexi Platinum (Excellence)

Mi sbaglio o le coperture assicurative fanno abbastanza schifo?
 
Finalmente, tramite Banca Sistema, ho ottenuto la Nexi Platinum (Excellence)

Mi sbaglio o le coperture assicurative fanno abbastanza schifo?

Ti andrebbe di postare una foto della carta nascondendo ovviamente i tuoi dati?
La carta è chip&pin o chip&signature?
Dopo quanto hai richiesto la carta dall’apertura del conto? Con quanta giacenza? Conto movimentato?
Grazie mille sono molto interessato anche io alla stessa...
 
07.02 richiesta Nexi Classic online...08.02 inviata raccomandata con contratto firmato e documentazione richiesta...10.02 arrivata email accettazione con link comunicazione diretta servizio clienti....16.02 invio email per aggiornamento situazione pratica...il vuoto....18.02 seconda email per richiesta andamento pratica...il vuoto...20.02 telefonata servizio clienti per aggiornamento pratica....sono vivi e la pratica è in elaborazione...dopo 5 minuti arriva email dal link indicato all'inizio che riassume quanto detto dall'operatore al telefono...efficienza o altro....???? mah
 
ciao, stavo valutando di farmi una nexi gold come upgrade di una classic mastercard a scadenza a settembre 2020. con nexi/cartasi mi sono sempre trovato bene e anche all'estero non ho mai avuto problemi.

volevo la gold perché, con 60 euro annui, garantisce un minimo di copertura medica utile per i viaggi. qualcuno di voi ha una nexi gold? come si trova? quali sono le coperture oltre a quelle mediche di axa? e, soprattutto, mi conviene fare la richiesta direttamente a nexi (c'è l'opzione sull'area riservata) o muovermi tramite la banca?
 
ciao, stavo valutando di farmi una nexi gold come upgrade di una classic mastercard a scadenza a settembre 2020. con nexi/cartasi mi sono sempre trovato bene e anche all'estero non ho mai avuto problemi.

volevo la gold perché, con 60 euro annui, garantisce un minimo di copertura medica utile per i viaggi. qualcuno di voi ha una nexi gold? come si trova? quali sono le coperture oltre a quelle mediche di axa? e, soprattutto, mi conviene fare la richiesta direttamente a nexi (c'è l'opzione sull'area riservata) o muovermi tramite la banca?

Ma guarda, io ti suggerirei, se già non sei cliente, di dare un'occhiata ai costi delle NEXI richieste tramite SiConto Corrente di Banca Sistema.
Se non ricordo male sono:

1 - Nexi Classic 12€
2 - Nexi Gold 18€
3 - Nexi Platinum 30€

Direi che per la versione GOLD che ti interessa 18€ contro 60€ è una bella differenza, non trovi? ;)
 
Non esiste la migliore carta di credito o conto corrente ,ogni carta o conto ha i suoi pro e contro e a livello soggettivo quella che per qualcuno potrebbe essere la migliore carta di credito non lo sarebbe per altri
Le carte credito VISA e MasterCard ,di qualunque emittente,sono carte che assolvo completamente alla propria funzione,più di un American Express ,che ha dei limiti di accettazione,che però offre garanzie e coperture assicurative superiori alle cdc VISA/MasterCard
 
Ma guarda, io ti suggerirei, se già non sei cliente, di dare un'occhiata ai costi delle NEXI richieste tramite SiConto Corrente di Banca Sistema.
Se non ricordo male sono:

1 - Nexi Classic 12€
2 - Nexi Gold 18€
3 - Nexi Platinum 30€

Direi che per la versione GOLD che ti interessa 18€ contro 60€ è una bella differenza, non trovi? ;)


Occhio che i massimali però delle carte BS sono al limite minimo della forchetta di plafond per ciascuna carta, ad esempio la GOLD di Nexi che può essere concessa con plafond 5000 è emessa da BS con 3000, la platinum a 10.000 invece di 25.000....per questo costano meno
 
Occhio che i massimali però delle carte BS sono al limite minimo della forchetta di plafond per ciascuna carta, ad esempio la GOLD di Nexi che può essere concessa con plafond 5000 è emessa da BS con 3000, la platinum a 10.000 invece di 25.000....per questo costano meno

Su questo hai ragione ma una carta con plafond di 10k a 30€ annui non te la da nessuno...
 
Su questo hai ragione ma una carta con plafond di 10k a 30€ annui non te la da nessuno...

Ciao Fischietto,

vero, se ti ricordi chiesi info dettagliate sia al direttore che alla Direzione per averla....ma viste le risposte arrivate solo dopo 1 mese e ripetute richieste info continuamente disattese....mi hanno fatto cambiare idea...sembrava che mi stessero facendo un favore, inoltre ho avuto una pessima esperienza col servizio clienti Nexi per una carta che uso come backup.
Mi sono tenuto la mia fantastica Amex, se le meritano loro le mie copiose commissioni.

Te l’hanno poi concessa la Excellence?

Ciao
 
Indietro