Carta di credito Nexi / Cartasì

Ciao Fischietto,

vero, se ti ricordi chiesi info dettagliate sia al direttore che alla Direzione per averla....ma viste le risposte arrivate solo dopo 1 mese e ripetute richieste info continuamente disattese....mi hanno fatto cambiare idea...sembrava che mi stessero facendo un favore, inoltre ho avuto una pessima esperienza col servizio clienti Nexi per una carta che uso come backup.
Mi sono tenuto la mia fantastica Amex, se le meritano loro le mie copiose commissioni.

Te l’hanno poi concessa la Excellence?

Ciao

Ciao!! Si guarda è stata una meraviglia io ne sono super soddisfatto. Ti incollo il post scritto nel thread di banca sistema aggiornandolo di piccoli dettagli:

MARTEDI 18/2: chiedo al servizio clienti quando potrò fare la richiesta di carta di credito Platino (ovvero quando avrei rispettato pienamente i requisiti di anzianità 6mesi e giacenza media 20k) e mi rispondono che già ora potevo fare la richiesta.... (in teoria avendo gonfiato il conto solo a natale per scadenza vincoli in FCA il saldo medio ancora era di circa 15k...). Mi inviano la documentazione da compilare e spedire via posta.

MERCOLEDI 19/2: invio la busta con Posta1, 2.80€

GIOVEDI 20/2: da tracking poste la busta risulta consegnata alla 11 del mattino. Nel primo pomeriggio chiamo per sapere se avevano ricevuto tutto ed era compilato correttamente. Mi aspetto mi dicano come qualsiasi banca storie del tipo "dobbiamo ancora digitalizzare la pratica, la dobbiamo girare all'ufficio competente, ci vorranno giorni, etc" e invece mi dicono tutto ok ricevuto e che tra oggi e domani la inviano a nexi e circa 15gg riceverò la carta. Chiedo quindi se la pratica non deve avere una valutazione prima (es visure in crif dove vedono che ho altre carte con plafond alto etc..) ma mi rispondono che generalmente se ti inviano la documentazione è perché te la accetteranno e che non è mai capitato un rifiuto dopo che loro hanno dato l'ok per far la richiesta.... bhoooooo prima volta che la sento una cosa simile.

DOMENICA 23/2: penso che essendo emessa da nexi la carta, una volta approvata dovrei vedere inserita la domiciliazione di nexi tra le utenze.... Faccio l'accesso da web per verificare anche se penso che in un giorno lavorativo sia impossibile vederla anche fosse mai stata approvata senza verifiche in crif... sorpresa invece vedo la domiciliazione attiva di nexi!!!
Alla sera cerco di entrare sul sito nexi con le vecchie credenziali di quando anni fa avevo una CdC Nexi... riesco ad entrare e vedo la carta da attivare!!!

LUNEDI 24/2: SDA mi consegna il cofanetto contente la carta!!!

Spettacolo, carta chip&firma, come una vera carta di una volta.
 
Ciao!! Si guarda è stata una meraviglia io ne sono super soddisfatto. Ti incollo il post scritto nel thread di banca sistema aggiornandolo di piccoli dettagli:

MARTEDI 18/2: chiedo al servizio clienti quando potrò fare la richiesta di carta di credito Platino (ovvero quando avrei rispettato pienamente i requisiti di anzianità 6mesi e giacenza media 20k) e mi rispondono che già ora potevo fare la richiesta.... (in teoria avendo gonfiato il conto solo a natale per scadenza vincoli in FCA il saldo medio ancora era di circa 15k...). Mi inviano la documentazione da compilare e spedire via posta.

MERCOLEDI 19/2: invio la busta con Posta1, 2.80€

GIOVEDI 20/2: da tracking poste la busta risulta consegnata alla 11 del mattino. Nel primo pomeriggio chiamo per sapere se avevano ricevuto tutto ed era compilato correttamente. Mi aspetto mi dicano come qualsiasi banca storie del tipo "dobbiamo ancora digitalizzare la pratica, la dobbiamo girare all'ufficio competente, ci vorranno giorni, etc" e invece mi dicono tutto ok ricevuto e che tra oggi e domani la inviano a nexi e circa 15gg riceverò la carta. Chiedo quindi se la pratica non deve avere una valutazione prima (es visure in crif dove vedono che ho altre carte con plafond alto etc..) ma mi rispondono che generalmente se ti inviano la documentazione è perché te la accetteranno e che non è mai capitato un rifiuto dopo che loro hanno dato l'ok per far la richiesta.... bhoooooo prima volta che la sento una cosa simile.

DOMENICA 23/2: penso che essendo emessa da nexi la carta, una volta approvata dovrei vedere inserita la domiciliazione di nexi tra le utenze.... Faccio l'accesso da web per verificare anche se penso che in un giorno lavorativo sia impossibile vederla anche fosse mai stata approvata senza verifiche in crif... sorpresa invece vedo la domiciliazione attiva di nexi!!!
Alla sera cerco di entrare sul sito nexi con le vecchie credenziali di quando anni fa avevo una CdC Nexi... riesco ad entrare e vedo la carta da attivare!!!

LUNEDI 24/2: SDA mi consegna il cofanetto contente la carta!!!

Spettacolo, carta chip&firma, come una vera carta di una volta.

Ottimo dai!!! Alla fine ci sei riuscito :clap: Non pensavo fosse con firma :eek: inoltre come é possibile che BS riceva la richiesta il giovedí, da girare a Nexi entro 1-2 giorni....e trovare la carta a casa il lunedì: impossibile dai!! Neppure il tempo di stamparla con nome e cognome, sono 2 gg lavorativi con pure il we di mezzo. :eekk::eekk::eekk:
...e pensare che per avere una risposta da BS ho dovuto attendere 3 settimane e 6 email a Roma, Milano e al direttore direttamente.....mah si vede che era un periodo sfigato
 
Ultima modifica:
Ottimo dai!!! Alla fine ci sei riuscito :clap: Non pensavo fosse con firma :eek: inoltre come é possibile che BS riceva la richiesta il giovedí, da girare a Nexi entro 1-2 giorni....e trovare la carta a casa il lunedì: impossibile dai!! Neppure il tempo di stamparla con nome e cognome, sono 2 gg lavorativi con pure il we di mezzo. :eekk::eekk::eekk:
...e pensare che per avere una risposta da BS ho dovuto attendere 3 settimane e 6 email a Roma, Milano e al direttore direttamente.....mah si vede che era un periodo sfigato

Sì ma infatti non mi sembra per nulla normale che emettano una carta da 10k di plafond senza nemmeno una visura in crif....
 
Occhio che i massimali però delle carte BS sono al limite minimo della forchetta di plafond per ciascuna carta, ad esempio la GOLD di Nexi che può essere concessa con plafond 5000 è emessa da BS con 3000, la platinum a 10.000 invece di 25.000....per questo costano meno

Ciao,
sarà anche vero, non lo metto in dubbio, però sinceramente questa cosa non la capisco.
Nel senso, ok, richiedo per esempio una Platinum e me la concedono con 10K€ di plafond, va bene.
Ma se un domani dovessi avere i requisiti e chiedere un aumento plafond a 15K€ non me lo valutano?
Cioè non è che se me la concedono con 10K€ di plafond pago 30€/anno e poi se me lo aumentano pago di più/anno?
O sbaglio? Oppure non aumenteranno mai il plafond a nessuno per nessun motivo?
Aiutami a capire.

Grazie.
 
Se 10.000€ è il plafond massimo della carta Platinum di Banca Sistema non puoi superarlo,perciò se vuoi una carta con un plafond più alto dovrai rivolgerti ad altra banca/emittente
 
Se 10.000€ è il plafond massimo della carta Platinum di Banca Sistema non puoi superarlo,perciò se vuoi una carta con un plafond più alto dovrai rivolgerti ad altra banca/emittente

Ah ok, grazie, pensavo che il limite era quello di NEXI quindi più alto, non avevo considerato che giustamente qui il limite lo mette chi in pratica ti offre la carta cioè Banca Sistema anche se si appoggia a NEXI per l'emissione.

Grazie ancora Leo! :)
 
Se 10.000€ è il plafond massimo della carta Platinum di Banca Sistema non puoi superarlo,perciò se vuoi una carta con un plafond più alto dovrai rivolgerti ad altra banca/emittente

corretto OK!
 
Ah ok, grazie, pensavo che il limite era quello di NEXI quindi più alto, non avevo considerato che giustamente qui il limite lo mette chi in pratica ti offre la carta cioè Banca Sistema anche se si appoggia a NEXI per l'emissione.

Grazie ancora Leo! :)

OK!
Aggiungo come esempio che mio fratello ha una MasterCard Gold di MPS ,quindi inferiore alla Platinum che anche MPS offre ,con un plafond di 15.000€ ,invece la Gold di Widiba (il mio conto e ,come sai,sempre di MPS) non supera di sicuro i 10.000€ di plafond ,che puoi ottenere richiedendo la carta superiore
 
A dire la verità non sapevo che in caso di necessità uno non poteva richiedere l’aumento del plafond con banca sistema. Ma è una vostra supposizione o c’è scritto da qualche parte?
 
La mia è una supposizione in quanto non ho trovato riferimenti scritti nemmeno ai 10.000€ di plafond della cdc Platinum di BS ma solo affermazioni degli utenti,però è una supposizione che viene avvalorata anche dal comportamento di altre banche ; se non si vuole un limite predefinito al plafond della cdc è risaputo che ci si deve rivolgere ad Amex che decide direttamente quale fido concedere e non la banca collocatrice
 
Ho ricevuto tramite email una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relativa alla carta di credito Nexi agganciata a un CC Youbanking.
Dovrebbe riguardare il servizio alert.
Chiedo conferme.
Grazie.
 
Ricevuta anche io.
Dopo una lettura veloce credo anche io che riguardi gli alert.
 
che succede in caso di soldi insufficienti al momento dell'addebito sul conto della spesa mensile della carta nexi? Ho una nexi gold in issuing diretto addebitata su widiba
 

Allegati

  • CDAC1C82-C64D-4D00-A563-CAD9905C83B0.jpg
    CDAC1C82-C64D-4D00-A563-CAD9905C83B0.jpg
    153,5 KB · Visite: 20
Nel caso del mio amico hanno mandato una comunicazione per il primo mancato pagamento ,ha continuato a usare la carta per due mesi senza saldare il debito che si è venuto a generare e a quel punto Nexi ha risolto il contratto e messo le carte nelle mani di una società recupero crediti
 
Nel caso del mio amico hanno mandato una comunicazione per il primo mancato pagamento ,ha continuato a usare la carta per due mesi senza saldare il debito che si è venuto a generare e a quel punto Nexi ha risolto il contratto e messo le carte nelle mani di una società recupero crediti

E ha fatto solo bene!! Io gliel’avrei revocata già al primo ritardo!! Proprio non capisco come si faccia a toppare i pagamenti....
 
E ha fatto solo bene!! Io gliel’avrei revocata già al primo ritardo!! Proprio non capisco come si faccia a toppare i pagamenti....

meraviglia non te ne devi mai fare, quando sei con l'acqua alla gola non guardi piu nulla...
 
Carta di credito Nexi: è da due giorni che non prende il contactless.

Volevo sapere se è un problema generalizzato per le carte di credito emesse da Nexi.

In pratica sia venerdì 24 che sabato 25 in due punti vendita dove ha sempre funzionato il contactless non è andato ed ho dovuto inserirla nel lettore + PIN.

Importi sotto i 25€.

A voi tutto bene?

:bow:
 
Volevo sapere se è un problema generalizzato per le carte di credito emesse da Nexi.

In pratica sia venerdì 24 che sabato 25 in due punti vendita dove ha sempre funzionato il contactless non è andato ed ho dovuto inserirla nel lettore + PIN.

Importi sotto i 25€.

A voi tutto bene?

:bow:

A me capitava ogni tanto che non andasse in modalità contactless...ma mi sono fatto l’idea che sia proprio NEXI una ciofega, anche la loro app funziona quando gli pare e il servizio clienti inesistente, infatti l’ho chiusa mi tengo cara la mia Amex
 
Indietro