carta di credito per studente senza reddito

li hai convinti telefonicamente? ti fanno un cambio carta?
 
li hai convinti telefonicamente? ti fanno un cambio carta?

praticamente mi hanno accettato una blu senza 1% ma almeno l'hanno concessa senza canone... e in piu hanno accettato di passare alla carta verde ovviamente senza pagare il canone ne dell'alitalia ne della verde fino a luglio prossimo...

userò la blu per un po' di mesi e poi chiederò una blu con cashback facendo il cliente insoddisfatto e sfigatello di fronte a voi che avete quella col cashback...

vi aggiorno :-)
 
Edit
 
Ultima modifica:
Sono nuovo, intervengo anche se il post è fermo da mesi per dire che cmq questa situazione è assurda e al limite del ridicolo!
Cioè ai figli la carta di credito concessa con 300 euro sul conto e ai genitori viene negata???

Non so che fare, arrivati ad una certa età la carta di credito è utile e a volte indispensabile (penso gli abbonamenti con le compagnie di telefonia mobile, il noleggio di automobili, certi pagamenti on-line, la cauzione negli alberghi...) ed è estremamente limitativo non averla...

Io ho studiato e lavorato per due anni, ho quasi 10k euro al momento divisi tra un cc e un conto deposito (quest'ultimo è intestato al papi), non mi va di trasferirli tutti su un nuovo cc (magari barclays o conto arancio) se non sono sicuro che bastino a farmi avere la carta! Ma poi quando dichiari il tuo reddito loro controllano? Cioè io lavoravo ma ero pagato come prestazione occasionale 10 mesi su 12 (tutto regolare con il 20% di ritenuta) , adesso vado avanti solo di ripetizioni cioè voglio essere sicuro prima di aprire un nuovo conto se la carta me la danno o no...
 
Ultima modifica:
ciao:bow::bow:

dovrei attivare una carta di credito, che serve come garanzia per un contratto telefonico (non può essere una american express) e perché vorrei finalmente uscire dal mondo delle prepagate

il problema è che sono studente universitario (ancora per pochi mesi) senza reddito e non entrerò subito nel mondo del lavoro (o meglio mi iscriverò all'albo ma non lavorerò)

ho un conto corrente da qualche anno presso Intesa Sanpaolo (con carta bancomat) con deposito di circa 1000 euro (che però a breve vorrei spostare in parte presso qualcosa di remunerato).

secondo voi posso sperare di richiedere qualche carta?
anche con plafond minimo e che costi il meno possibile
ho visto che molti richiedono la Barclay: dite che me la rifiuteranno?

l'unico "reddito" sarebbe 300 euro circa annui per cedole da alcuni btp: posso metterlo come reddito per la barclay o si mettono a ridere ? però anzichè mettere zero...


Io avevo richiesto la barclay quando ero studente per le tue stesse motivazioni (noleggio oggetti,garanzia contratti etc.) e malgrado avessi un piccolo contratto di lavoro a progetto di 5000euro annui,vivessi coi miei casa di proprietà etc.me l'avevano rifiutata.
Secondo me bisogna avere lavoro a tempo indeterminato o comunque qualcosa di stabile per richiedere qualsiasi forma di credito alle banche,
penso che la carta di credito venga equiparata ad un prestito alla fine anche se poi uno magari la prende giusto per motivi logistici...

Ti conviene aspettare di lavorare stabilmente per richiederla nuovamente.
 
Ultima modifica:
Io ho studiato e lavorato per due anni, ho quasi 10k euro al momento divisi tra un cc e un conto deposito (quest'ultimo è intestato al papi), non mi va di trasferirli tutti su un nuovo cc (magari barclays o conto arancio) se non sono sicuro che bastino a farmi avere la carta! Ma poi quando dichiari il tuo reddito loro controllano? Cioè io lavoravo ma ero pagato come prestazione occasionale 10 mesi su 12 (tutto regolare con il 20% di ritenuta) , adesso vado avanti solo di ripetizioni cioè voglio essere sicuro prima di aprire un nuovo conto se la carta me la danno o no...

Penso che gran parte delle banche richiedano un contratto non a termine per poter avere carte di credito,praticamente avendo il contratto tu dimostri di avere un reddito fisso su cui loro si possono rivalere per le riscossioni di quanto speso con la carta :D
 
Penso che gran parte delle banche richiedano un contratto non a termine per poter avere carte di credito,praticamente avendo il contratto tu dimostri di avere un reddito fisso su cui loro si possono rivalere per le riscossioni di quanto speso con la carta :D

A volte è incomprensibile su quali criteri concedono questa forma di finanziamento.
Cioè io che ho un contratto a progetto (cioè dalla sera alla mattina possono darmi un calcio nel ****), ho incominciato a lavorare con un reddito decente solo da un anno (decente solo grazie alla trasferta, perchè quello base è di (5 euri l'ora * 8 ore al giorno )*20 giorni) eppure solo dopo 3 mesi che stavo lavorando aprendo il conto arancio (con mi sà 3000 euri su) mi hanno concesso subito una carta di credito con 1500 euro e un fido di 1000... insomma una pazzia!!!
 
A volte è incomprensibile su quali criteri concedono questa forma di finanziamento.
Cioè io che ho un contratto a progetto (cioè dalla sera alla mattina possono darmi un calcio nel ****), ho incominciato a lavorare con un reddito decente solo da un anno (decente solo grazie alla trasferta, perchè quello base è di (5 euri l'ora * 8 ore al giorno )*20 giorni) eppure solo dopo 3 mesi che stavo lavorando aprendo il conto arancio (con mi sà 3000 euri su) mi hanno concesso subito una carta di credito con 1500 euro e un fido di 1000... insomma una pazzia!!!

Conto arancio penso sia uno dei pochi che come parametro per il rilascio dei prestiti guarda cosa hai sul conto.A memoria credo sia sufficiente avere 3000 euro per avere la carta di credito.

Guardare come parametro solo il tipo di contratto che hai senza considerare la disponibilità finanziaria (giacenza,titoli,proprietà etc.)penso sia una cosa comunque poco intelligente,primo perchè parliamo di credito per un periodo molto limitato e di cifre comunque molto piccole, 1000/2000 euro,secondo perchè comunque il fatto di avere un contratto a tempo indeterminato non vuol dire avere una garanzia di reddito continuativo specie di sti tempi in cui molte aziende chiudono.
 
il mio problema è questo

io ho bisogno di una carta di credito per poter prendere il comdoato della 3
la barclaycard purtroppo vuole solo clienti cn piu di 25 anni io ne ho 24
stavo pensando al webank e il conto corrente barclay oppure conto arancio dove da come ho capito danno entrambi la c credito ma si paga solo il bollo di 34 euro all anno

che ne dite quale è meglio??

ps non ho reddito e lavoro

io attualmente ho chebanca cm conto principale
 
il mio problema è questo

io ho bisogno di una carta di credito per poter prendere il comdoato della 3
la barclaycard purtroppo vuole solo clienti cn piu di 25 anni io ne ho 24
stavo pensando al webank e il conto corrente barclay oppure conto arancio dove da come ho capito danno entrambi la c credito ma si paga solo il bollo di 34 euro all anno

che ne dite quale è meglio??

ps non ho reddito e lavoro

io attualmente ho chebanca cm conto principale

Con Fineco se richiedi la multifunzione (bancomat e carta insieme) non fanno grossi problemi e in genere la concedono, anche se non hai redditi fissi. Inoltre per attivarla bastano 1600 euro e non 3000 di conto arancio. Certo che Fineco, in partenza non è un conto totalmente gratuito, ma i costi possono comunque essere abbattuti.
 
Con Fineco se richiedi la multifunzione (bancomat e carta insieme) non fanno grossi problemi e in genere la concedono, anche se non hai redditi fissi. Inoltre per attivarla bastano 1600 euro e non 3000 di conto arancio. Certo che Fineco, in partenza non è un conto totalmente gratuito, ma i costi possono comunque essere abbattuti.

Comunque ... non per tutti, non del tutto o non sempre.
 
Penso che gran parte delle banche richiedano un contratto non a termine per poter avere carte di credito,praticamente avendo il contratto tu dimostri di avere un reddito fisso su cui loro si possono rivalere per le riscossioni di quanto speso con la carta :D

In realtà mi sembra di capire che ognuno fa come vuole ed è impossibile sapere con che criteri!
Personalmente penso che valutare solo lo stipendio sia estremamente riduttivo (oltre che discriminante di questi tempi...).
Ci sono tanti parametri che possono determinare la stabilità di un conto corrente e soprattutto si dovrebbero considerare anche le uscite e non solo le entrate; cioè nel mio caso: ok non ho uno stipendio però vivo con i miei genitori quindi l'affitto lo pagano loro e poi possiedo una casa di proprietà (mezza casa a dire il vero), inoltre intendendo usare il conto (parlo del barclays in questo caso) soprattutto per gli interessi alti intendo mantenere sempre il max di liquidità possibile (cioè tutto quelloche ho).
Magari uno che accredita lo stipendio ma che sullo stesso conto scala mensilmente la rata di un mutuo rimane sempre con 1000-2000 euro ma viene considerato più affidabile di me!
 
Con Fineco se richiedi la multifunzione (bancomat e carta insieme) non fanno grossi problemi e in genere la concedono, anche se non hai redditi fissi. Inoltre per attivarla bastano 1600 euro e non 3000 di conto arancio. Certo che Fineco, in partenza non è un conto totalmente gratuito, ma i costi possono comunque essere abbattuti.
Gli under 28 sono esentati dal canone.

No money, no carta ... purtroppo.:(
Ci sono quelle esterne al conto, come la kataweb di unicredit che hanno rilasciato al sottoscritto a 22 anni, da studente non lavoratore. Certo, a dirla tutto in realtà da pochi mesi ero già cliente fineco e unicredit (genius card) ma senza depositi, come c/c di addebito gli avevo indicato iw che uso come principale.
Più che altro la genius e fineco li avevo movimentati abbastanza al momento della richiesta.
 
In realtà mi sembra di capire che ognuno fa come vuole ed è impossibile sapere con che criteri!
Personalmente penso che valutare solo lo stipendio sia estremamente riduttivo (oltre che discriminante di questi tempi...).
Ci sono tanti parametri che possono determinare la stabilità di un conto corrente e soprattutto si dovrebbero considerare anche le uscite e non solo le entrate; cioè nel mio caso: ok non ho uno stipendio però vivo con i miei genitori quindi l'affitto lo pagano loro e poi possiedo una casa di proprietà (mezza casa a dire il vero), inoltre intendendo usare il conto (parlo del barclays in questo caso) soprattutto per gli interessi alti intendo mantenere sempre il max di liquidità possibile (cioè tutto quelloche ho).
Magari uno che accredita lo stipendio ma che sullo stesso conto scala mensilmente la rata di un mutuo rimane sempre con 1000-2000 euro ma viene considerato più affidabile di me!

Si sono d'accordo,c'è gente che pur avendo lo stipendio fisso alla fine ha meno soldi di chi non lo ha vuoi perchè ha molte spese,vuoi perchè i soldi se li beve.
Sarebbe più corretto basare il calcolo su indici che tengano conto della ricchezza complessiva dell'individuo e della sua posizione famigliare più che del suo contratto di lavoro...che ne so usare ISEE e compagnia bella,in tal modo per la gente che non è ancora indipendente farebbe fede il calcolo isee del nucleo famigliare in cui vive.

Questo più che altro perchè spesso la carta di credito può servire in molti casi,specie se si va all'estero e di gente tra 20-30 anni che è ancora non a tempo indeterminato o che magari studia e ha lavori stagionali e/o a termine ce n'è molta in giro.
 
Si sono d'accordo,c'è gente che pur avendo lo stipendio fisso alla fine ha meno soldi di chi non lo ha vuoi perchè ha molte spese,vuoi perchè i soldi se li beve.
Sarebbe più corretto basare il calcolo su indici che tengano conto della ricchezza complessiva dell'individuo e della sua posizione famigliare più che del suo contratto di lavoro...che ne so usare ISEE e compagnia bella,in tal modo per la gente che non è ancora indipendente farebbe fede il calcolo isee del nucleo famigliare in cui vive.

Questo più che altro perchè spesso la carta di credito può servire in molti casi,specie se si va all'estero e di gente tra 20-30 anni che è ancora non a tempo indeterminato o che magari studia e ha lavori stagionali e/o a termine ce n'è molta in giro.


... ISEE ...

E così daranno la carta sociale.:rolleyes::o
 
io sono nelle tue stesse condizioni e mi hanno dato la carta multifunzione fineco senza problemi con platform di 1600€ .... servono solo 1500€ per attivarla (se ne hai solo 1000€ dovresti farti prestare i 500€ da qualcuno tanto servono solo per qualke giorno!) ....xò nel form di apertura conto ho messo reddito annuo superiore ai 9000€ perchè se metti da 0 a 9000 ti mandano solo il bancomat
 
Sarebbe più corretto basare il calcolo su indici che tengano conto della ricchezza complessiva dell'individuo e della sua posizione famigliare più che del suo contratto di lavoro...che ne so usare ISEE e compagnia bella

Così magari inizierebbero tutti a dichiarare onestamente quello che guadagnano per risultare più facoltosi e avere la carta..potrebbe essere un modo per recuperare l'evasione fiscale! :D

Questo più che altro perchè spesso la carta di credito può servire in molti casi,specie se si va all'estero e di gente tra 20-30 anni che è ancora non a tempo indeterminato o che magari studia e ha lavori stagionali e/o a termine ce n'è molta in giro.

Scherzi a parte è questo il vero problema; bisogna che studino un modo per dare credito anche a chi non può dichiarare ingressi fissi ma che magari è un gran risparmiatore o un prudente investitore....cioè dai non posso andare tra un paio d'anni al centro tim a fare l'abbonamento telefonico con il papi a fianco....e nemmeno prenotare un hotel all'estero per la fidanzata (che non ho) a nome del papà, vergognoso!KO!
 
Ragazzi dai, siate onesti.
Il rilascio della carta di credito è un fido aperto nei vs. confronti, generalmente senza una scadenza. Se non c'è un reddito fisso oppure una storia creditizia alle spalle vi fidereste a prestare i vs. soldi a quelle condizioni.
E per cortesia lasciamo stare l'isee.........
Ovviamente capisco le vs. esigenze anche perchè al giorno d'oggi se uno si muove un pochino è quasi obbligato ad avere la carta di credito.
Probabilmenti i criteri di assegnazione della banche sono rimasti un po indietro, quando i contratti di lavoro a tempo indeterminato non erano per pochi eletti.
In bocca al lupo ragazzi
 
Indietro