carta di credito per studente senza reddito

Ragazzi dai, siate onesti.
Il rilascio della carta di credito è un fido aperto nei vs. confronti, generalmente senza una scadenza. Se non c'è un reddito fisso oppure una storia creditizia alle spalle vi fidereste a prestare i vs. soldi a quelle condizioni.
E per cortesia lasciamo stare l'isee.........
Ovviamente capisco le vs. esigenze anche perchè al giorno d'oggi se uno si muove un pochino è quasi obbligato ad avere la carta di credito.
Probabilmenti i criteri di assegnazione della banche sono rimasti un po indietro, quando i contratti di lavoro a tempo indeterminato non erano per pochi eletti.
In bocca al lupo ragazzi
E comunque non è certo impossibile ottenerla senza reddito, il sottoscritto ne è la prova. Ci vuole un po' di pazienza, e provare con più istituti, io sono riuscito a ottenerla dopo un annetto di tentativi (5-6 in tutto tra 2 volte barclaycard, citibank, 2 volte la stessa unicredit, iwbank...).
 
E comunque non è certo impossibile ottenerla senza reddito, il sottoscritto ne è la prova. Ci vuole un po' di pazienza, e provare con più istituti, io sono riuscito a ottenerla dopo un annetto di tentativi (5-6 in tutto tra 2 volte barclaycard, citibank, 2 volte la stessa unicredit, iwbank...).

Ti sei dovuto dare da fare.
 
Ovviamente capisco le vs. esigenze anche perchè al giorno d'oggi se uno si muove un pochino è quasi obbligato ad avere la carta di credito.
Probabilmenti i criteri di assegnazione della banche sono rimasti un po indietro, quando i contratti di lavoro a tempo indeterminato non erano per pochi eletti.


E' proprio quello che intendevo dire, un semplice aggiornamento dei criteri di valutazione, magari un po' più trasparenti in modo che uno sappia dove andare e non debba girare per un anno a fare la questua in tutti gli istituti bancari che ha nella città...

Non voglio fare il bambino che batte i pugni sul tavolo, non mi metto certo a chiedere la Luna e so bene che, se anche io mi muovo in buona fede e sono un tirchio di prima categoria, per la banca risulto un perfetto sconosciuto!
Però diciamola tutta: se chiediamo più flessibilità nel mondo del lavoro e della pubblica amministrazione ci deve essere maggiore flessibilità anche nel rilascio del credito verso i privati da parte delle banche!

A me oltretutto per ora basterebbe avere un fido sufficiente per bloccare le cauzioni quando vado negli alberghi/noleggi auto ecc.. 700/800 euro non di più...
 
ci deve essere maggiore flessibilità anche nel rilascio del credito verso i privati da parte delle banche!
Nessuno è costretto a erogare il credito, comunque per la tua richiesta ripeto che basta avere un po' di pazienza.
 
carta di CREDITO e persona senza reddito? Di questi tempi abbinare due concetti simili è come tentare di vincere al super enalotto...:)
Trova qualcuno che ti faccia da garante
 
carta di CREDITO e persona senza reddito? Di questi tempi abbinare due concetti simili è come tentare di vincere al super enalotto...:)
Trova qualcuno che ti faccia da garante


Senza reddito no ma che almeno non pretendano un lavoro tempo indeterminato.Per un mutuo o prestito è giusto ma per una carta di credito con un credito su cifre ridicole 800-1000 euro che magari usi 2 volte all'anno mi sembra troppo.

Che facciano senò una carta con credito di 1000/1500 euro ogni 6 mesi o ogni 12 invece che ogni mese.
Da quel che ne so la carta di credito viene usata poco in Italia e di solito l'80% delle persone la usa giusto quelle 2 volte all'anno che ti serve per le cose di cui parlavamo prima.
 
Ultima modifica:
Senza reddito no ma che almeno non pretendano un lavoro tempo indeterminato.Per un mutuo o prestito è giusto ma per una carta di credito con un credito su cifre ridicole 800-1000 euro che magari usi 2 volte all'anno mi sembra troppo.

Che facciano senò una carta con credito di 1000/1500 euro ogni 6 mesi o ogni 12 invece che ogni mese.
Da quel che ne so la carta di credito viene usata poco in Italia e di solito l'80% delle persone la usa giusto quelle 2 volte all'anno che ti serve per le cose di cui parlavamo prima.

Il fatto è che oggi, dopo la crisi, i tempi sono cambiati, e le banche si cagano sotto pure a perdere 100 euro (il mio ex direttore mi fece ritirare il bancomat per 20 euro di scoperto...era una testa di *******, e infatti quando ho protestato era visibilmetne imbarazzato e mi ha restituito il bancomat, ma cmq rende il concetto). Prima del patatrac io ottenni bancomat con un lavoro part-time a tempo determinato, e so di gente che ha preso finanziamenti senza reddito dimostrabile.
OGgi invece è tutto cambiato, e un istituto di credito pure per darti 10 euro vuole essere sicuro al 100% che li riavrà.
 
Indietro