Carta di Credito Widiba - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno, volevo chiedere io ho una CC gratuit, perchè attivata molto tempo fa, su circuito mastercard.
Secondo vuoi e possibile chiedere il cambio circuitro, mantenendo le stesse condizioni ?
 
si puoi chiedere. facci sapere come ti rispondono
 
Buongiorno, volevo chiedere io ho una CC gratuit, perchè attivata molto tempo fa, su circuito mastercard.
Secondo vuoi e possibile chiedere il cambio circuitro, mantenendo le stesse condizioni ?

Per come la vedo io, no. Prova a sentire il servizio clienti, comunque.

In quanto l'attuale Mastercard in possesso nelle tue mani, dovrebbero chiuderla/estinguerla; ed emettere una nuova carta di credito su circuito VISA quindi nuovo PAN di 16 cifre e un nuovo PIN, quindi subiresti il canone di 20 euro all'anno.

Però tenta... chissà.
 
Per come la vedo io, no. Prova a sentire il servizio clienti, comunque.

In quanto l'attuale Mastercard in possesso nelle tue mani, dovrebbero chiuderla/estinguerla; ed emettere una nuova carta di credito su circuito VISA quindi nuovo PAN di 16 cifre e un nuovo PIN, quindi subiresti il canone di 20 euro all'anno.

Però tenta... chissà.

Non lo farei, la prassi e' quella esposta da @Ut0nt0 cioe' chiudere, passare la valutazione creditizia (se ricevi picche?), emissione nuova carta con canone.
 
ho contattato l'assistenza chiedendo se potrebbe causare problemi usare la carta di credito per ricaricare altre prepagate specificando non la loro...
e mi hanno risposto che la prepagata si può ricaricare solo con bonifico o dalla funzione ricarica prepagata :wall:
in teoria credo che loro si dovrebbero prendere le commissioni come se fosse un pagamento quindi non dovrebbe cambiargli nulla, ma una conferma scritta l'avrei preferita
 
Ovviamente non puoi chiedere al call center di Widiba (ma anche delle altre banche) chiarimenti su prodotti non della banca ; per quanto riguarda l’uso della ricarica di una carta di pagamento con la cdc Widiba ,i feedback di altri utenti in merito ad altre carte dicono che non ci sono problemi ma ,come sai,siamo in presenza di autofinanziamento,e non ha rilevanza il fatto che in ogni caso ci guadagnino ,perché il fido concesso ha la finalità di pagare beni e servizi con la carta di credito Widiba e ,in via eccezzionale ,ottenere un anticipo di contante
 
Ma infatti io a loro ho chiesto solo il passaggio dalla carta Widiba a una ricaricabile, quindi riguarda il prodotto Widiba.
Se loro vedono l'operazione come acquisto di servizio non penso dovrebbero esserci problemi e in effetti è comunque un servizio alla fine... se pago Trattoria Nexi o Carta Nexi per loro dovrebbe essere sempre visto come un servizio...

Il problema al limite ce l'ha chi gestisce la carta ricaricabile, in caso di uso per anticipi contanti, che non sarebbe comunque il mio caso (infatti solo loro che comunque decidono se e quali carte accettare per ricaricarsi...)
A me tornerebbe utile questo sistema per usare di fatto la carta Widiba tramite Google Pay, passando per una ricaricabile visto che direttamente non è possibile

Esempio il primo di ogni mese passo da Carta Widiba a ricaricabile che permette l'operazione X soldi e da qui poi li spendo con Google Pay...
A me basterebbe essere rassicurato del primo passaggio, perchè la carta di credito mi serve...
 
Quando ricarichi una carta non puoi parlare di pagamento di un servizio ,d’altronde lo dici tu stesso che la finalità è quella di utilizzare la carta per pagare poi con GPay
Come ti ho detto esistono diversi utenti che la utilizzano come è nelle tue intenzioni ,ad oggi non ci sono mai stati problemi,ma se chiedi se Widiba potrebbe a un certo punto non accettare la cosa questo penso nessuno possa dirtelo ,tantomeno la banca con cui hai firmato un contratto che ha come specifico oggetto una carta di credito e prevede una serie di clausole che non dicono cosa non è ammesso ma come devi utilizzarla
P.S. Quando dico che nemmeno Widiba potrebbe rispondere al quesito mi riferisco in particolare agli addetti del call center ,certe decisioni vengono prese ai “piani alti” e sono comunicate attraverso canali ufficiali oppure possono interessare un singolo cliente che ha già delle problematiche in corso con Widiba
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io, no. Prova a sentire il servizio clienti, comunque.

In quanto l'attuale Mastercard in possesso nelle tue mani, dovrebbero chiuderla/estinguerla; ed emettere una nuova carta di credito su circuito VISA quindi nuovo PAN di 16 cifre e un nuovo PIN, quindi subiresti il canone di 20 euro all'anno.

Però tenta... chissà.

Ho chiamato e confermo la cosa, non si può purtroppo. Allora avevo tutte visa e l'avevo chiesta mastercard per quello, ora mi ritrovo ad aver tutte mastercard :)
e visa introvabili. Magari richiedo la ricaricabile. giusto per scorta.
 
Ho chiamato e confermo la cosa, non si può purtroppo. Allora avevo tutte visa e l'avevo chiesta mastercard per quello, ora mi ritrovo ad aver tutte mastercard :)
e visa introvabili. Magari richiedo la ricaricabile. giusto per scorta.

Webank offre la carta di credito gratuita. Segli il circuito Visa.
 
Ho gia troppi conti aperti, cercavo qualcosa tipo revolut o la modifica di quello che ho gia.

Visa Inc. e MasterCard Inc. entrambe statunitensi e sono due circuiti equivalenti a livello mondiale.
 
qualcuno ha già ricevuto il buono amazon di 25 euro dell'iniziativa legata all'utilizzo della carta di credito? se si, entro quanto tempo dal superamento della spesa?
 
Richiesta aumento massimale carta di credito

Buongiorno,

in base alle Vs esperienze, quali requisiti servirebbero per richiedere un aumento di plafond della cdc da 1500 a 3000€?
Il conto in questione è un cointestato, movimentato continuamente per le spese di famiglia ma che è alimentato da bonifici da parte di entrambi i cointestatari.
La prima richiesta d'aumento è stata bocciata. Allora ho accreditato lo stipendio sul conto e riprovato, bocciato di nuovo!

Qualche suggerimento?
Grazie
ciao
 
Buongiorno,

in base alle Vs esperienze, quali requisiti servirebbero per richiedere un aumento di plafond della cdc da 1500 a 3000€?
Il conto in questione è un cointestato, movimentato continuamente per le spese di famiglia ma che è alimentato da bonifici da parte di entrambi i cointestatari.
La prima richiesta d'aumento è stata bocciata. Allora ho accreditato lo stipendio sul conto e riprovato, bocciato di nuovo!

Qualche suggerimento?
Grazie
ciao

Mettici qualche migliaio di euro e vai di 500€ per volta. Sbalzi di 1000€ a me li han sempre rifiutato, con giacenza+stipendio
 
Se non vuoi perdere tempo metti 50K sul conto e avrai l’aumento al plafond massimo in pochi giorni.
Poi risvuoti subito il conto.
 
Mettici qualche migliaio di euro e vai di 500€ per volta. Sbalzi di 1000€ a me li han sempre rifiutato, con giacenza+stipendio

Riprova anche subito con 2000 intanto, a me la prima volta bocciavano sia 3000 che 2500, ho calato a 2000 e me lo han subito approvato
 
Novità per i limiti di spesa online

Limiti di spesa online
Puoi impostare una soglia di spesa massima giornaliera e/o settimanale, per avere sempre sotto controllo i pagamenti che fai online.

Un memo per te
- Verifica di non avere pagamenti in scadenza altrimenti, se supererai la soglia, non andranno a buon fine
- Vengono considerate anche le ricariche online che fai sulla tua Carta Prepagata Widiba
- Modifichi sempre gratuitamente le soglie impostate

Devi sapere che
Non saranno considerati per il raggiungimento della soglia, i pagamenti effettuati tramite Carta di credito, Carta di debito o prepagata effettuati nei negozi, le operazioni dispositive nelle filiali MPS, il giroconto e girocarta dal tuo Conto Widiba e tutti i trasferimenti sulle Linee Vincolate, Linea Libera e viceversa.

Gestisci i tuoi limiti di spesa online
Imposta qui la soglia massima giornaliera e/o settimanale che puoi effettuare online. Puoi modificarle in qualsiasi momento e ricorda che:
- in caso di innalzamento soglia il tempo necessario per rendere effettiva tale modifica è di 4 giorni
- in caso di diminuzione soglia la modifica è istantanea
 
Ciao a tutti...posso chiedere quali sono i requisiti x richiedere le carta di credito senza l'accredito dello stipendio?? Quanto dovrei depositare?...per quanto tenpo?che plafond conviene richiedere e dopo quanto si puo chiedere l'aumento?
Grazie per le risposte..!
 
Indietro