Carta di Credito Widiba

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Solo per parlarne ,in quanto la mia la decisione l’ho già presa ,a me interessava avere la carta di credito per completare il set di carte Widiba non perché mi interessi la carta di credito in se ; non nascondo che comunque la mail di rifiuto mi abbia dato molto fastidio e in passato sono andato vicino ad aprire ING (di cui mi piace molto il disegno delle tre carte di pagamento) ma poi ho soprasseduto visto appunto che alla fine carta di debito e prepagata Widiba sono ,a mio modo di vedere ,superiori a quelle di ING ,soprattutto per il livello di accettazione e il sistema di notifica
Posso dire che avevo un porta carte con 6 vani ,di cui uno libero per la cdc , ieri pomeriggi mi sono comprato un porta carte 5 vani in pelle della Montblanc così non si porrà più il “problema” del vano libero
P.S. Anche se questione è oggetto di discussioni a me non piacciono le carte chip&firma
 
Ultima modifica:
Leo secondo me sul rifiuto della carta ha influito soprattutto la liquidità bassa, 1500 euro sono pochi ed equivalgono al fido.
 
È possibile ,ma ,come sai ,la banca non comunica quali valutazioni faccia ; comunque avevo vincolato poco più di 9300€ pensando che potesse giocare a favore ma dopo la mail ho subito svincolato e ho acquistato titoli e quindi la cosa finisce qui ,per me tenere soldi liquidi o vincolati sono solo una “perdita”
 
Nessuno che ha ricecevuto la carta di credito ultimamente può confermare se è presente il nuovo o il vecchio logo mastercard?

Io l’ho ricevuta due mesi, mia moglie a metà ottobre, ed entrambe hanno il logo vecchio.
Ma è un problema? O solo “estetica”?
 
Avendo accreditato lo stipendio ho chiesto di alzare il plafond della carta da 2000 a 2500. Dopo 3 settimane di attesa la richiesta viene annullata. Non rifutata (in passato mi hanno rifiutato il passaggio 1500->2000), ma annullata...mah
 
Approvazione sicura ,a meno che tu non abbia dichiarato che non lavori nel questionario, allora sarebbe un po rischioso.....ho imparato che con le banche dire la verita e controproducente, tanto sono loro le prime a non dirla....auguri

:D
 
Buongiorno a tutti,

ho chiesto e ottenuto una mastercard (che è quella che mi serviva), che voi sappiate è possibile richiedere anche una visa?
Eventualmente, l'emissione di una seconda carta ha dei costi per il rilascio?
 
Io con widiba ho 2 cdc, entrambe a costo zero.
 
Si può richiedere una seconda carta ,le condizioni sono le medesime quindi anche la emissione/rinnovo gratuita
 
Riporto la mia esperienza: carta visa dandy richiesta venerdì mattina. 14k caricati sul conto nessuna movimentazione.
Ricevuto contratto circa 30 minuti fa.
 
Supponendo ,visto la mancata movimentazione,che tu abbia aperto il conto da poco direi che si possa avere una conferma (sempre parziale) che esiste una maggiore probabilità di ottenere la carta di credito chiedendola subito e avendo depositato una somma ragguardevole
 
Esatto ho aperto il conto 1 settimana e mezza fa circa.
L’unica cosa che posso dire è che ho avuto per 3 anni una carta di credito unicredit poi chiusa e posseggo tutt’ora una carta di credito fineco da poco meno di 1 anno.
 
Mi hanno chiesto 10k sul conto oppure in alternativa uno stipendio da 3125 per alzare il massimale della carta di credito da 2000 a 2500. Mi sembrano ridicoli...con Amex ho un massimale di oltre 8k...
 
Mi hanno chiesto 10k sul conto oppure in alternativa uno stipendio da 3125 per alzare il massimale della carta di credito da 2000 a 2500. Mi sembrano ridicoli...con Amex ho un massimale di oltre 8k...
Le banche sono sempre più tirate degli emittenti delle carte di credito, a volte sembra non hanno ancora capito il business. O fai così o ti tieni il plafond di 2k euro che non è male
 
Avendo accreditato lo stipendio ho chiesto di alzare il plafond della carta da 2000 a 2500. Dopo 3 settimane di attesa la richiesta viene annullata. Non rifutata (in passato mi hanno rifiutato il passaggio 1500->2000), ma annullata...mah
Praticamente doveva contattarmi il personal adviser e non l'ha fatto. Alla seconda richiesta mi ha chiamato indicandomi le condizioni gia esposte.
 
Le banche sono sempre più tirate degli emittenti delle carte di credito, a volte sembra non hanno ancora capito il business. O fai così o ti tieni il plafond di 2k euro che non è male

Ci metto 10k e poi li tolgo...
Volevo 2500 perchè ho appena chiuso la carta Fineco con massimale 2600.
 
La richiesta può sembrati elevata ma se vai indietro nella discussione troverai un utente che ha riportato che gli fu detto che per valutare il raddoppio del plafond (o solo l’aumento) era necessario un patrimonio quadruplo rispetto a quello minimo
 
La richiesta è ridicola dal fatto che io tolgo i 10k quando mi viene concesso l'aumento e poi mi tengo l'aumento per sempre
 
Indietro