Carta di debito NEXI di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Io veramente avevo scritto questo .
Per carità, può capitare che la rete sia down in quel momento, anche se una signora con altra carta ha tranquillamente prelevato con Banca Intesa nello stesso momento. Purtroppo non avevo con me Hype e non ho potuto provare anche con questa.
Vediamo se è stato un episodio sfortunato che non si ripeterà, almeno a breve.


Quindi ho parlato di rete NEXI in down, non di carta. E io per primo ho scritto che poteva essere solo un 'episodio sfortunato'.
Forse non sono io quello che scrive tanto per scrivere.
E poi sembra che il problema sia io, non quello che è successo a me, ad altri 5 utenti di questo forum e ai 470 clienti che hanno dato un giudizio pessimo su Trustpilot.
Vi da fastidio quello che scrivo ? Non leggete questa discussione e non alimentatela più.
Perchè se commentate sempre in maniera negativa i miei post è evidente che io rispondo.
Io non penso di scrivere altro di mia iniziativa visto che cercherò di non usarla più, a meno di esservi costretto per qualche problema con Hype o perchè qualcuno mi tira in ballo.
Che sia la carta o la Nexi poco importa, chi continua ad avere cose fuori dal comune sei solo tu.

Se è stato un semplice episodio sfortunato a che pro scriverlo con tanta enfasi?

Ripeto tu scrivi tanto per scrivere ovvero per fare inutile polemica e aizzare gli animi, non è possibile che ci siano oltre dieci pagine di lamentele, sembra quasi che sta carta a momenti ti esploda fra le mani di quanto astio che hai nei suoi confronti.
Citi Trust, Tripadvisor, facebook, se fa schifo la carta (o Nexi) NON USARLA e amen, non può mica essere che reiteratamente ti lamenti per qualsiasi episodio, sinceramente, mi dispiace dirlo, stai stancando.
 
Si hai ragione, era il mio ultimo intervento, altrimenti qui si alimentano solo cose inutili!

tanto ogni 3 giorni lui posterà descrivendo l'ennesimo problema e che la cassiera del brico (notoriamente esperta in questioni bancarie) glielo aveva detto.
comunque qui c'è un moderatore che nonostante io abbia scritto cose vere, mettendo il link di trustpulit con le recensioni (ripeto recensioni, plurale) di sandrogat, ha eliminato i miei messaggi, inclusi quelli di sandrogat in cui mi accusava che io dicevo che lui ha nick multipli.
frega poco se anche questo messaggio verrà cancellato, ma tanto si capisce chi ha un centinaio di messaggi e reputazioni negative e chi no.
 
Buongiorno a tutti , ieri mi è arrivata la nuova carta nexi debit , arrivo al punto mi fa i versamenti , i prelievi non so , quello che non mi fa sono i pagamenti pos , ho fatto come da lettera che dice di inserire la carta ,ma da autorizzazione negata ripetuto tre volte e siccome non mi va di fare figure di m ho scritto a chebanca , e non mi fa neanche i pagamenti online ? avete avuto anche voi simili problemi ? grazie..
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti , ieri mi è arrivata la nuova carta nexi debit , arrivo al punto mi fa i versamenti , i prelievi non so , quello che non mi fa sono i pagamenti pos , ho fatto come da lettera che dice di inserire la carta ,ma da autorizzazione negata ripetuto tre volte e siccome non mi va di fare figure di m ho scritto a chebanca , e non mi fa neanche i pagamenti online ? avete avuto anche voi simili problemi ? grazie..

Per l'online penso ti manchi qualcosa (a livello di protocolli) non so se gestisci la carta da app nexi o da IB. Per uso nei negozi... calcola che al 99% la colpa è del pos, magari, visto che prelevi, digli "bancomat" quando la usi per pagare e vedi se la legge.
 
Buongiorno a tutti , ieri mi è arrivata la nuova carta nexi debit , arrivo al punto mi fa i versamenti , i prelievi non so , quello che non mi fa sono i pagamenti pos , ho fatto come da lettera che dice di inserire la carta ,ma da autorizzazione negata ripetuto tre volte e siccome non mi va di fare figure di m ho scritto a chebanca , e non mi fa neanche i pagamenti online ? avete avuto anche voi simili problemi ? grazie..

Finora NON ho mai avuto alcun problema, nè di prelievi, nè di pagamenti al pos (compresa la prima volta dove bisognava inserirla), nè con acquisti online (per altro non la uso).

In che senso non ti fa i pagamenti online, ti appare qualche messaggio?

Per pagare online viene sempre chieso di inserire il codice che ti arriva via sms e poi il codice Nexi di 6 cifre, per fare questo però devi abilitare la carta in tal senso entrando nel portale di Nexi dove imposti tutto.

Per il pos vale la pena fare un tentativo presso altro esercente, sia mai che si trattava solo di un qualche problema del primo pos.
 
Ultima modifica:
Finora NON ho mai avuto alcun problema, nè di prelievi, nè di pagamenti al pos (compresa la prima volta dove bisognava inserirla), nè con acquisti online (per altro non la uso).

In che senso non ti fa i pagamenti online, ti appare qualche messaggio?

Per pagare online viene sempre chieso di inserire il codice che ti arriva via sms e poi il codice Nexi di 6 cifre, per fare questo però devi abilitare la carta in tal senso entrando nel portale di Nexi dove imposti tutto.

Per il pos vale la pena fare un tentativo presso altro esercente, sia mai che si trattava solo di un qualche problema del primo pos.
Esatto.
Ho diverse carte. Qualche volta al primo utilizzo ho avuto qualche problema (una sorta di "instradamento").
 
Risolto il problema , non chiedetemi come è stato risolto ..
Finora NON ho mai avuto alcun problema, nè di prelievi, nè di pagamenti al pos (compresa la prima volta dove bisognava inserirla), nè con acquisti online (per altro non la uso).

In che senso non ti fa i pagamenti online, ti appare qualche messaggio?

Per pagare online viene sempre chieso di inserire il codice che ti arriva via sms e poi il codice Nexi di 6 cifre, per fare questo però devi abilitare la carta in tal senso entrando nel portale di Nexi dove imposti tutto.

Per il pos vale la pena fare un tentativo presso altro esercente, sia mai che si trattava solo di un qualche problema del primo pos.
 
Sono curioso, giuro che se è colpa tua non ti prenderò in giro :D
 
Visto che finora non avevo usato la carta fisicamente, ma avevo fatto degli interventi, porto la mia esperienza: benzina fatta verso le 23 ieri, su app nexi solito 101 euro e, una volta fatto il pieno, l'operazione con il totale esatto con le due notifiche. Su app chebanca c'è solo l'operazione effettiva (niente 101). Quindi tutto come sempre, nessun problema.
 
Qualcuno l'ha usata fuori dall'Italia? (almeno ambito UE).
Se, SI, ci sono stati problemi? mantiene la "caratteristica" di quella precedente (di CheBanca!), dove non c'erano costi di servizio o altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondere a queste domande.
 
pagato sempre POS nessun problema ...credo sia indifferente usare come pos o come carta vista la tipologia della carta o sbaglio?
 
Qualcuno l'ha usata fuori dall'Italia? (almeno ambito UE).
Se, SI, ci sono stati problemi? mantiene la "caratteristica" di quella precedente (di CheBanca!), dove non c'erano costi di servizio o altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondere a queste domande.

Io l'ho usata in Rep. Ceca e non mi sono state addebitate commissioni (come per la vecchia Maestro)
 
Qualcuno l'ha usata fuori dall'Italia? (almeno ambito UE).
Se, SI, ci sono stati problemi? mantiene la "caratteristica" di quella precedente (di CheBanca!), dove non c'erano costi di servizio o altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondere a queste domande.

Io l'ho usata in Svezia, Norvegia, Polonia e Romania (tutti Paesi non euro) e ha funzionato alla perfezione. Nemmeno un centesimo in più addebitato rispetto al cambio Mastercard.
 
Grazie per le risposte.
 
Oggi ho dovuto fare 2 rifornimenti di carburante presso un self-service Q8. Alle cifre regolarmente spese per l'erogazione del carburante, sono comparsi 2 addebiti di 101€ l'uno che sarebbero le spese di preautorizzazione. Non me ne sono subito accorto dopo il primo rifornimento altrimenti avrei fatto il secondo pagando in contanti o con carta Hype.
Accedendo al portale di Che Banca, ho verificato che sono solo riportati i prelievi effettivamente effettuati per il pagamento dei rifornimenti, quindi non risultano in negativo i 202€ sul C/C.
E' certo una cosa che può creare fastidio, trovarsi 202€ in meno disponibili sul conto senza una giusta ragione, ancor di più visto che con la precedente carta di debito potevo utilizzare il circuito Pagobancomat senza mai essere incorso in nessuna preautorizzazione.
Non essendo i 202€ contabilizzati in negativo sulla conto, presumo che non siano stati e non saranno bloccati dal c/c, però se non sarò proprio costretto non utilizzerò la carta al self per rifornire.
 
Non ho fatto rifornimento mai da q8 comunque con altri ho avuto il blocco dei 101/102 euro. Comunque funziona così per la maggior parte delle carte, c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:
Oggi ho dovuto fare 2 rifornimenti di carburante presso un self-service Q8. Alle cifre regolarmente spese per l'erogazione del carburante, sono comparsi 2 addebiti di 101€ l'uno che sarebbero le spese di preautorizzazione. Non me ne sono subito accorto dopo il primo rifornimento altrimenti avrei fatto il secondo pagando in contanti o con carta Hype.
Accedendo al portale di Che Banca, ho verificato che sono solo riportati i prelievi effettivamente effettuati per il pagamento dei rifornimenti, quindi non risultano in negativo i 202€ sul C/C.
E' certo una cosa che può creare fastidio, trovarsi 202€ in meno disponibili sul conto senza una giusta ragione, ancor di più visto che con la precedente carta di debito potevo utilizzare il circuito Pagobancomat senza mai essere incorso in nessuna preautorizzazione.
Non essendo i 202€ contabilizzati in negativo sulla conto, presumo che non siano stati e non saranno bloccati dal c/c, però se non sarò proprio costretto non utilizzerò la carta al self per rifornire.

Confermo che la nuova carta di debito CheBanca Nexi, usata presso un paio di distributori Q8, addebita solo la spesa effettiva e non la preautorizzazione di 101€, nonostante di quest'ultima arrivi la notifica su app nexi.

In altro distributore però ho avuto il blocco di 101€ per diversi giorni :rolleyes:
 
Io non sono riuscito ad usarla sul sito Poste per pagare un bollettino PagoPa. Provato per diversi giorni più volte al giorno.
Alla fine ho provato col Tascabile e l'ha preso subito.
Entrambe le carte sono Mastercard.
 
Indietro