Carta o carte di credito con cashback - thread unificato

Quindi ci sono bolli statali da pagare anch con Mastercars Carrefour e VISA you and Eni?

E a quanto ammontano?

Ma se non sbaglio con You&Eni si riesce ad azzerarli?

ho la you&eni da un mese e per questo mese ho pagato bolli per l'importo di 2 euro, non ricordo se c'è qualche condizione per azzerarli
 
quindi non c'è carta visa o mastercard senza bollo?
 
Solo le carte emesse dalla stessa banca dove hai il conto corrente sono "senza bollo", perchè l'imposta è già assolta nell'estratto conto del cc.
La Fidaty Plus ha il bollo a carico banca, quindi per il cliente è totalmente gratuita, ma credo sia l'unico caso in assoluto.
 
Ma qui da me non c'è esselunga, quindi non posso chiedere la carta vero? Leggo sul sito che bisogna consegnare i moduli presso un punto vendita!
 
Sì, per la Fidaty ti serve un punto vendita Esselunga.
 
Uffa!! Possibile non ci sia un'alternativa gratuita senza bollo statale?
 
Apri un conto corrente gratuito ed abbinaci la sua carta (es. Fineco, Webank). Oppure usa una carta conto / prepagata.
 
Ho letto che fineco applica dei costi per l'estratto conto.
Mi confermate?
Si può chiedere l'invio on line e in tal caso si paga uguale?
 
Ho letto che fineco applica dei costi per l'estratto conto.
Mi confermate?
Si può chiedere l'invio on line e in tal caso si paga uguale?

Carta di cedito Fineco gratuita.. I bolli sono a carico della banca OK!
 
nessuno conosce una carta equivalente alla esselunga, con bolli gratuiti?
 
Ho gIà la carta fineco, me ne serviva una aggiuntiva gratuita, poiché fineco me la fa pagare
 
se non conviene questa, immagina quanto conviene la AMEX:D:D:D:D:D che tra l'altro ti costringe ad avere una visa (pena rimanere a piedi perchè poco accettata)... non ci credi?... stamattina vai in 10 posti "a caso"... e chiedi...

buongiorno accettate AMEX?:D:D:D:D

poi dacci i risultati

La tua crociata anti-AMEX è encomiabile, oserei dire una missione.

Abbiamo capito tutti che tu non frequenti esercizi che accettano AMEX. Pazienza, ce ne facciamo una ragione.

Alla fine si tratta solo di fare una somma algebrica, senza guerre di religione.

Quando sono andato in esercizi (tipo UCI cinemas) che non accettavano AMEX ho tirato fuori una VISA o una MC che comunque non pago perché della banca sulla quale ho un c/c (gratuito, of course).

Per la cronaca, anni fa in Croazia ho trovato un ristorante che accettava solo MC e non Visa (non avevo ancora Amex per cui non mi sono interessato di quel circuito).

Io lo scorso anno ho avuto un cashback di oltre 200 euro. Non divento certamente ricco, ma stanno meglio in tasca a me che ad altri.

Visa con cashback (0,2%) c'è quella di altroconsumo ma se non erro occorre essere soci.
IMHO 0,2 è poco. Ma vale il discorso di prima: e solo una questione di somma algebrica.
 
oltre che carte con il cashback c'è la possibilità di accumulare cashback sotto forma di buoni acquisto registrandoti ad alcuni servizi.
Io l'ho fatto e pur non avendo una carta di credito con cashback sto riuscendo ugualmente ad accumulare cashback. Quindi a voi la scelta
:yes:
 
oltre che carte con il cashback c'è la possibilità di accumulare cashback sotto forma di buoni acquisto registrandoti ad alcuni servizi.
Una cosa non esclude l'altra (immagino parli di buyon e simili).
 
La AmeX è ottima ...la volevo fare pure io (la blu) unica pecca non viene accettata da molti esercenti ...

Per prova ho chiamato circa 10 negozi e centri dove vado di solito... risultato il 60% non la accettano (sanitarie, sma, ecc.).

La farei solo a condizione di non pagare i 30 euri/anno ....
A suo favore ricordo che la seconda carta supplementare è gratuita... e servizio sopra la media.

Sarei orientato alla carta di altroconsumo è gratis il primo anno, poi 10 euro, ti ritornano lo 0.2% ... a quanto ho letto i bolli sono a carico della banca ... che ne pensate ...??
 
La AmeX è ottima ...la volevo fare pure io (la blu) unica pecca non viene accettata da molti esercenti ...

Per prova ho chiamato circa 10 negozi e centri dove vado di solito... risultato il 60% non la accettano (sanitarie, sma, ecc.).

La farei solo a condizione di non pagare i 30 euri/anno ....
A suo favore ricordo che la seconda carta supplementare è gratuita... e servizio sopra la media.

Sarei orientato alla carta di altroconsumo è gratis il primo anno, poi 10 euro, ti ritornano lo 0.2% ... a quanto ho letto i bolli sono a carico della banca ... che ne pensate ...??

Su quali basi dici che amex è ottima? solo per il fatto che ti rispondono al teledono alle 3 di notte? oppure il giorno di Natale?

Vedo che ci sei arrivato da solo: molti su questo forum non ci arrivano manco se glielo spieghi parola per parola.
AMEX è ottima se non necessiti di considerare il quantum delle tue spese: se vivi a "5 stelle" hotel di lusso, negozi di lusso, ecc allora la potrai utilizzare sempre e comunque...
nel caso invece devi (come 80% degli Italiani) fare i conti tutti i giorni per arrivare alla fine del mese... la amex è conveniente se e solo se è totalmente gratis!


Perchè: offre meno servizi di una visa... e costa di piuì
1) meno servizi inteso che è meno accettatta e quindi ti ritrovi a piedi molte volte
2) costa (fossero anche solo 30 euro all'anno sono sempre soldi)

na visa è gratuita ed è accettata da tutte le parti idem master

se invece spendi almeno 5400 euro all'anno il costo di tale carta (blu) si azzera.. ma diventi amexdipendente... ovvero devi organizzare la tua vita in funzione degli esercenti che la accettano
 
E' la mia valutazione ... dato che è poco accettata è sconveniente ... meglio visa vai a colpo sicuro in tutti i negozi.

Che carta consigliate a zero spese (anche i bolli però ) ?
 
Indietro