Carta prepagata "PayPal" di Lottomatica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me le condizioni non sono molto chiare, urge vittima sacrificale! ;)
Io mi escludo!!!! non mi interessa minimamente! per acquisti online o paypal uso gia superflash (per acquisti in euro) e corner reload (per acquisti in franchi svizzeri) e mi trovo gia benissimo...ma chi vuole si sacrifica per noi...chi prima propone il sacrificio di solito è quello disposto a farlo!!
Dai su, prendi sta cartina e dicci poi come ti trovi!!!:D:D
 
Scusate ma non capisco: "Fino al 31/12/09 se ricarichi 50,00 € la carta e gli avvisi SMS sono gratis". Vuol dire che dal 2010 si pagheranno gli sms per i movimenti o se attivi ora la carta sono gratis per sempre?
 
Io mi escludo!!!! non mi interessa minimamente! per acquisti online o paypal uso gia superflash (per acquisti in euro) e corner reload (per acquisti in franchi svizzeri) e mi trovo gia benissimo...ma chi vuole si sacrifica per noi...chi prima propone il sacrificio di solito è quello disposto a farlo!!
Dai su, prendi sta cartina e dicci poi come ti trovi!!!:D:D

probabilmente l'attiverò io in sostituzione della lottomaticard che ho aperto il mese scorso.

tanto ci caricherò sopra 60 euro (cosi non pago i 5 euro di attivazione), 50 euro li prelevo e ci lascio sopra qualche euro per vedere quando e come se lo prendono il bollo.

e per chi se lo sta chiedendo la risposta è: si, lo faccio per avere una mastercard con logo paypal nel portafoglio :clap:
 
Scusate, ma non capisco perchè certe persone sparano a zero su questa novità senza aver valutato oggettivamente le cose.
Cosa ci sarebbe di meglio? Per favore spiegatevi!
Io l'ho richiesta la scorsa settimana, ho inviato contratto firmato e copia documento via fax, seguo la pratica on line (si dovrebbe concludere entro 72 ore) e poi mi inviano la carta a casa gratuitamente. L'attivazione non mi costa un sasiccio se carico almeno 50 euro (una postepay mi costa 5 euro!). Le ricariche costano 90 cent (la postepay 1 euro) e sono gratis se ricarico 400 euro. Si può ricaricare da saldo paypal, via bonifico oppure tramite sportello lottomatica (diffusi quanto se non più degli sportelli postali).
Ho una prepagata Mastercard che mi fornisce il servizio sms alert (certo poi sarà a pagamento, ma è un servizio aggiuntivo non obbligatorio e pago volentieri per un minimo di sicurezza in più). Poi prelievi gratuiti da ATM Banca Sella.
Inoltre i prelievi in area extra euro sono 3 euro contro i 5 della Postepay.
E dovrei scandalizzarmi per un bollo annuale di 1,81 euro?

Poi non sono neppure convinto che si debba realmente pagare questi soldi, perchè sono legati a una precisa richiesta di estratto conto a fine anno. In ogni momento infatti si può conoscere la movimentazione on line accedendo all'apposita sezione. Se invece uno vuole tutto il riepilogo a fine anno in forma cartacea paga 3,50 mentre in forma elettronica 1,81. Altrimenti anche per le postepay si dovrebbe pagare 1,81 l'anno. Infatti all'atto del contratto non ho dovuto specificare nulla a riguardo, se cioè preferivo cartaceo o elettronico.

Quindi valutate con più oggettività per favore
 
Ultima modifica:
Scusate, ma non capisco perchè certe persone sparano a zero su questa novità senza aver valutato oggettivamente le cose.
Cosa ci sarebbe di meglio? Per favore spiegatevi!
Io l'ho richiesta la scorsa settimana, ho inviato contratto firmato e copia documento via fax, seguo la pratica on line (si dovrebbe concludere entro 72 ore) e poi mi inviano la carta a casa gratuitamente. L'attivazione non mi costa un sasiccio se carico almeno 50 euro (una postepay mi costa 5 euro!). Le ricariche costano 90 cent (la postepay 1 euro) e sono gratis se ricarico 400 euro. Si può ricaricare da saldo paypal, via bonifico oppure tramite sportello lottomatica (diffusi quanto se non più degli sportelli postali).
Ho una prepagata Mastercard che mi fornisce il servizio sms alert (certo poi sarà a pagamento, ma è un servizio aggiuntivo non obbligatorio e pago volentieri per un minimo di sicurezza in più). Poi prelievi gratuiti da ATM Banca Sella.
Inoltre i prelievi in area extra euro sono 3 euro contro i 5 della Postepay.
E dovrei scandalizzarmi per un bollo annuale di 1,81 euro?

Poi non sono neppure convinto che si debba realmente pagare questi soldi, perchè sono legati a una precisa richiesta di estratto conto a fine anno. In ogni momento infatti si può conoscere la movimentazione on line accedendo all'apposita sezione. Se invece uno vuole tutto il riepilogo a fine anno in forma cartacea paga 3,50 mentre in forma elettronica 1,81. Altrimenti anche per le postepay si dovrebbe pagare 1,81 l'anno. Infatti all'atto del contratto non ho dovuto specificare nulla a riguardo, se cioè se preferivo cartaceo o elettronico.

Quindi valutate con più oggettività per favore
Io è tutto il pomeriggio che provo a inviare il fax ma è sempre occupato. :wall:

Comunque la questione dell'estratto conto l'ho interpretata anche io così, le prepagate di solito non offrono l'estratto conto (soltanto la lista dei movimenti consultabile da itnernet) a richiesta (pagando) è possibile ottenerlo.
 
Probabilmente sono subissati di richieste. C'è stata molta pubblicità al momento del lancio (i media ne hanno parlato molto). Cmq. sono andato da una lottomatica vicino a dove vivo e avevano la carta, solo che per l'attivazione mi richiedevano i 5 euro. Quindi ho fatto la richiesta on line ma non mi è stata offerta la possibilità del ritiro presso la lottomatica da me indicata per cui devo attendere che me l'inviino a casa.
 
scusate l'ignoranza...
ma per consultare la propria pratica on line bisogna accedere all'area dispositiva? grazie
 
Scusate la domanda.....

Premesso che da Paypal non pago commissioni se sposto soldi (ma lo posso fare anche da carta di cred. associata?) sulla prepagata di paypal, successivamente posso prelevare aggratis (eheheh) su banca sella. giusto?

In pratica sposto soldi da cdc in contanti-mmmm- ho qualche dubbio!?!?!?

nn ho capito se questo si può fare. chi mi aiuta?:confused:
 
Vorrei ben capire una cosa: se la ricarico tramite bonifico bancario pago comunque la commisiione di 0,90 €?
 
Vorrei ben capire una cosa: se la ricarico tramite bonifico bancario pago comunque la commisiione di 0,90 €?
Pare di sì, comunque conviene ricaricare il conto paypal con il bonifico e poi trasferire gratis i fondi sulla carta.
 
Pare di sì, comunque conviene ricaricare il conto paypal con il bonifico e poi trasferire gratis i fondi sulla carta.
Ok, tocca informarsi (anche perchè non è scritto di si, ma neppure di no)...'sta cosa del ricaricare il conto PayPal e di girare, poi, sulla ricaricabile funge anche per la PostePay?

Grazie :)
 
Ok, tocca informarsi (anche perchè non è scritto di si, ma neppure di no)...'sta cosa del ricaricare il conto PayPal e di girare, poi, sulla ricaricabile funge anche per la PostePay?

Grazie :)
Beh, la funzione di ricarica delle prepagate visa electron è presente da tempo (ma non penso proprio sia in tempo reale), gratis da 100 € in su.
 
Paypal :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Se fosse solo una carta prepagata sarebbe anche da tener conto, ma c'è anche un centro controversie fuori da ogni logica, buonsenso, e regole di mercato.

Come funziona ?

In caso di apertura di controversia, viene punito chi riceve il pagamento. Prelevano i soldi dal conto e basta. Avete letto le condizioni ? In sostanza stà scritto che con i vostri soldi ci fanno quello che gli pare.

Stop.

Anche se l'acquirente è un truffatore, dichiara di aver ricevuto un servizio o un bene difettoso ?

SI

Anche se la spedizione è stata rovinata dal corriere ?

CERTO

Anche se avete pattuito di non accettare restituzioni e di nn essere responsabile di danni dovuti dalla spedizione ?

CERTO

Anche se alla restituzione del bene difettoso ti invia un pacco con un mattone ?

CERTAMENTE

E se mi rivolgo a Paypal per far valere i miei diritti ?

Ti risponderà un sistema automatico, se becchi una persona che ti risponde ti darà una risposta sommaria, se vuoi approfondire la risposta vieni affidato nuovamente a sistemi automatici diversi, persone diverse che tornano a dirti la stessa cosa della prima... insomma tutte tecniche per farti rinunciare a difenderti. Se insisti come me... mandi centinaia di email.. alla fine ti leggerai un bel link dove leggi che Paypal in pratica fà ciò che ci pare con i tuoi soldi.


... alla larga amici. Vi parlo x esperienza.
 
Ultima modifica:
Finché i venditori lo accettano affari loro, per chi compra va benissimo.
 
KO!
Pessima carta...o comunque nulla di nuovo rispetto a quello che gia esiste in circolazione.
Nessun risparmio nessuna innovazione nessun servizio in piu rispetto alla media di mercato.
 
io l'ho richiesta

la trovo interessante.
 
Paypal :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Se fosse solo una carta prepagata sarebbe anche da tener conto, ma c'è anche un centro controversie fuori da ogni logica, buonsenso, e regole di mercato.

Come funziona ?

In caso di apertura di controversia, viene punito chi riceve il pagamento. Prelevano i soldi dal conto e basta. Avete letto le condizioni ? In sostanza stà scritto che con i vostri soldi ci fanno quello che gli pare.

Stop.

Anche se l'acquirente è un truffatore, dichiara di aver ricevuto un servizio o un bene difettoso ?

SI

Anche se la spedizione è stata rovinata dal corriere ?

CERTO

Anche se avete pattuito di non accettare restituzioni e di nn essere responsabile di danni dovuti dalla spedizione ?

CERTO

Anche se alla restituzione del bene difettoso ti invia un pacco con un mattone ?

CERTAMENTE

E se mi rivolgo a Paypal per far valere i miei diritti ?

Ti risponderà un sistema automatico, se becchi una persona che ti risponde ti darà una risposta sommaria, se vuoi approfondire la risposta vieni affidato nuovamente a sistemi automatici diversi, persone diverse che tornano a dirti la stessa cosa della prima... insomma tutte tecniche per farti rinunciare a difenderti. Se insisti come me... mandi centinaia di email.. alla fine ti leggerai un bel link dove leggi che Paypal in pratica fà ciò che ci pare con i tuoi soldi.


... alla larga amici. Vi parlo x esperienza.

Infatti PayPal e' un buon sistema solo per comprare online, vista la sua diffusione. Non vedo dove sta il problema se sei acquirente, io l ho da anni ho sempre comprato con grande sicurezza e affidabilita'. Se poi gli esercenti vengono trattati male come dici saranno fatti loro.
Ad ogni modo e' risaputo che lato esercente paypal e' sconveniente ma e' uno dei pochi strumenti ad elevata accettazione online (carte di credito a parte) se non desideri dare la tua carta non vedo grandi alternative e finche persistera' questo regime di monopolio io credo che payPal fara' dei tuoi soldi cio che vuole.
E non venirmi a dire che IWsmile e' una alternativa valida perche mi metto a ridere io:D
 
Ieri ho pagato il bollo, l'ho vista... ha anche prelievi gratis da alcuni ATM!

Non sembra affatto tanto male, anzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro