Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è possibile attivare le notifiche per i pagamenti contactless, sono gratuiti?

edit: forse ho risolto, ho visto che occorre abilitarle dall'app in impostazioni.
Stamane ho fatto un piccolo pagamento(ho comprato il pane) ma non ho ricevuto alcuna notifica.
Sono comunque gradite conferme. Grazie e buona giornata a tutti.:)
 
Ultima modifica:
è possibile attivare le notifiche per i pagamenti contactless, sono gratuiti?

edit: forse ho risolto, ho visto che occorre abilitarle dall'app in impostazioni.
Stamane ho fatto un piccolo pagamento(ho comprato il pane) ma non ho ricevuto alcuna notifica.
Sono comunque gradite conferme. Grazie e buona giornata a tutti.:)

Se non erro,le notifiche sono solo per spese sopra i 25 euro.
 
ciao :)

ho una postepay standard, dal sito delle poste c'è la possibilità di disattivare/attivare la modalità contactless.

le mie domande sono, lo switch è immediato ? nel caso disabilito il contactless riesco ancora a fare pagamenti "strisciandola" sui pos o fare ricariche in posta ?
 
Oggi ho eseguito un bonifico istantaneo da un mio conto corrente verso la Postepay Evolution.

Sulla Postepay Evolution mi hanno addebitato 0,50 euro per commissioni.

Che significa? Ora è prevista anche una commissione per la ricezione di bonifici istantanei? Non ho parole...
 
Oggi ho eseguito un bonifico istantaneo da un mio conto corrente verso la Postepay Evolution.

Sulla Postepay Evolution mi hanno addebitato 0,50 euro per commissioni.

Che significa? Ora è prevista anche una commissione per la ricezione di bonifici istantanei? Non ho parole...

Lo dice anche il Foglio Informativo:

Commissione per bonifico in addebito da PostePay - Semplicemente, il futuro, App Postepay e AppBancoPosta
€ 1,00 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA addebitato

Commissione per bonifico accreditato
€ 0,50 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA accreditato
€ 0,00 in promozione fino al 31 marzo 2021
 
Lo dice anche il Foglio Informativo:

Commissione per bonifico in addebito da PostePay - Semplicemente, il futuro, App Postepay e AppBancoPosta
€ 1,00 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA addebitato

Commissione per bonifico accreditato
€ 0,50 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA accreditato
€ 0,00 in promozione fino al 31 marzo 2021

Fino a 2 settimane fa io non ho pagato nulla per i bonifici istantanei che ho ricevuto sulla Postepay!
 
Fino a 2 settimane fa io non ho pagato nulla per i bonifici istantanei che ho ricevuto sulla Postepay!

Non so... dice che era in promozione fino al 31 marzo... magari l'hanno prorogata di un paio di settimane.
 
Sì però scusate, resto basito anch'io che ora si paghino commissioni perfino per qualcosa che venga accreditato!
 
Solo sulla PE c'è questo balzello per accredito bonifico istantaneo o anche sui normali conti correnti postali? nel caso dico a tutti che qualora volessero mandare bonifici istantanei lo facessero sul mio conto N26 dove è tutto gratis :D !
 
La commissione viene addebitata sia per la ricezione di bonifici istantanei sia per la ricezione di bonifici SEPA normali!

Io non ci credo, io stento a credere che la gente vada ancora dietro a Poste Italiane! Ma come si fa?!? Ci rendiamo conto?
 
La commissione viene addebitata sia per la ricezione di bonifici istantanei sia per la ricezione di bonifici SEPA normali!

Io non ci credo, io stento a credere che la gente vada ancora dietro a Poste Italiane! Ma come si fa?!? Ci rendiamo conto?

Ah vabbè allora al 100% vale solo per la postepay evolution altrimenti avrebbero dovuto mandare PMU.

Per il resto si, non capisco i motivi per i quali si possa aprire una postepay evolution, dove si paga anche per ricevere denaro, con le numerose alternative quasi completamente gratis...
 
La commissione viene addebitata sia per la ricezione di bonifici istantanei sia per la ricezione di bonifici SEPA normali!

Io non ci credo, io stento a credere che la gente vada ancora dietro a Poste Italiane! Ma come si fa?!? Ci rendiamo conto?

No, per i SEPA ordinari in accredito non ci sono commissioni
 
No, per i SEPA ordinari in accredito non ci sono commissioni

Quindi ad oggi questa commissione per i bonifici istantanei in ingresso viene applicata per tutti i conti postali o solo per la postepay evolution?
 
No, per i SEPA ordinari in accredito non ci sono commissioni

Non mi sembra, credo che valga anche per i bonifici standard SEPA:


Commissione per bonifico in addebito da PostePay - Semplicemente, il futuro, App Postepay e AppBancoPosta
€ 1,00 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA addebitato

Commissione per bonifico accreditato
€ 0,50 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA accreditato
€ 0,00 in promozione fino al 31 marzo 2021
 
Quindi ad oggi questa commissione per i bonifici istantanei in ingresso viene applicata per tutti i conti postali o solo per la postepay evolution?

Non lo so, bisogna cercare il foglio informativo e vedere cosa dice
 
Non mi sembra, credo che valga anche per i bonifici standard SEPA:


Commissione per bonifico in addebito da PostePay - Semplicemente, il futuro, App Postepay e AppBancoPosta
€ 1,00 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA addebitato

Commissione per bonifico accreditato
€ 0,50 - maggiorazione da aggiungere al costo del Bonifico SEPA accreditato
€ 0,00 in promozione fino al 31 marzo 2021

Da qua non si capisce, parla solo della maggiorazione per gli Instant
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro