Carta ricaricabile W1tty - Cap. II [INFO post #1]

Sono andati cosi bene per tutto il tempo in cui hanno pagato il cashback, sono stati corretti ad avvertire prima quando avrebbero smesso, pensavo che mai avrebbero dato problemi. Avrei dovuto seguire i più esperti del forum. Mi servirà da lezione.
Stai tranquillo
 
Sapete come si chiude? Una volta mi sembrava di aver visto qualcosa tipo "chiudi conto" da qualche parte nell'app ma non lo trovo più
 
C'era perché su guide un po' più vecchiotte parla di utilizzare la funzione in app.

Ora se vai a chiusura sulla app ti rimanda all'assistenza clienti via chat
 
Mi pare di capire che la carta di debito entro 60 giorni non funzionerà più. mentre gli altri servizi (praticamente solo i bonifici) continueranno come consuetudine.
Leggendo W1tty nation appare palese che buona parte del Customer Care ha abbandonato la barca qualche settimana fa.
Qualcuno vede qualche buon motivo per continuare a tenere aperto questo conto?
 
Qualcuno vede qualche buon motivo per continuare a tenere aperto questo conto?
Io non ne vedo proprio nessuno, soprattutto adesso senza neanche la carta, se non la pigrizia
Poi chissàmai se la riattiveranno, comunque ho zero sul saldo.
 
Ho appena chiesto in chat di chiudermi il conto, vediamo che succede
 
Dalla app non si vedono più neanche i dati delle carte, chiesto chiusura conto via chat...vediamo quando si degnano di rispondere.
Cmq è stato bello finchè ha funzionato...
 
Non che offra qualche conforto aggiuntivo, ma ieri dovremmo aver ricevuto tutti la mail che indicava la sospensione "temporanea" delle carte:

Important Notice: Temporary Suspension of Card Transactions for System Upgrade and Maintenance

Dear Customer,

We hope this message finds you well. We would like to inform you that in accordance with clause 4.1.6. of W1TTY's General Terms and Conditions, a system upgrade and maintenance activity is in place that will impact our card transaction services. In our commitment to providing you with the best possible service, we have scheduled essential upgrades to enhance the performance and security of our systems.
During this period:
Card transactions, including purchases and withdrawals, will be temporarily unavailable, all declined transactions will be reverted to the customer.
Other payment methods will remain unaffected and can be used for your transactions.
We assure you that our team is dedicated to completing the upgrade as swiftly as possible to minimize any disruptions. If you have any urgent transactions or require assistance during this period, please do not hesitate to contact our support team.
Thank you for being a valued customer, and we apologize for any inconvenience this may cause.

Best Regards,
W1TTY


Non cambia in alcun modo la sostanza, vuoi che si tratti veramente di una manutenzione, oppure di una scusa qualunque per mascherare delle effettive difficoltà operative, resta il fatto che le carte saranno indisponibili a tempo indeterminato, e che lo hanno dichiarato apertamente; cercano di giustificare queste situazioni aggrappandosi disperatamente ai T&C, dando almeno una parvenza di professionalità (ho visto altri prodotti inventare giustificazioni a dir poco fantasiose e imbarazzanti, a confronto).

La barca sta affondando, è ormai evidente; Io ho il saldo a zero da mesi, dispiace per il loro progetto (che qualche soldino mi ha portato) ma me ne farò una ragione.
 
Io mi chiedo in cosa credono queste banche che nascono dal nulla, che vogliono sembrare smart con modi nuovi e innovativi di spendere, con app tecnologicamente avanzate, che offrono ricompense e cashabck ai loro clienti. Sono davvero convinte che una volta tolti i benefit, i clienti rimarranno loro fedeli? Ovvio che no, se non c'è una vera convenienza nel continuare ad usare i loro strumenti di pagamento. È altresì ovvio che il cashback offerto da loro è una perdita per loro stessi e che non possono offrirlo all'infinito, ma se togli quello e diventi una carta come tante altre, tanto vale che uso la carta del mio conto principale che non offre assolutamente niente.
Per il mio tornaconto personale, ben vengano questi visionari che partono alla grande con premi, ricompense e cashback, sta a loro farci rimanere anche in assenza di ciò, altrimenti il loro fallimento è d'obbligo e non sta a noi fare alcunché per evitarlo.
 
dall'app sono sparite le carte, ma quindi sono già bloccate da oggi? Io avevo capito tra 60 giorni.
Qualcuno ha provato ad utilizzarle? sembra una sospensione per sicurezza così improvvisa.
Io ho il conto a zero comunque senza carte non serve a niente, tanto valeva chiuderlo direttamente.
 
chiederò la chiusura via chat, non mi piace che i miei dati poi vengano venduti in giro per il mondo
 
Io mi chiedo in cosa credono queste banche che nascono dal nulla, che vogliono sembrare smart con modi nuovi e innovativi di spendere, con app tecnologicamente avanzate, che offrono ricompense e cashabck ai loro clienti. Sono davvero convinte che una volta tolti i benefit, i clienti rimarranno loro fedeli? Ovvio che no, se non c'è una vera convenienza nel continuare ad usare i loro strumenti di pagamento. È altresì ovvio che il cashback offerto da loro è una perdita per loro stessi e che non possono offrirlo all'infinito, ma se togli quello e diventi una carta come tante altre, tanto vale che uso la carta del mio conto principale che non offre assolutamente niente.
Per il mio tornaconto personale, ben vengano questi visionari che partono alla grande con premi, ricompense e cashback, sta a loro farci rimanere anche in assenza di ciò, altrimenti il loro fallimento è d'obbligo e non sta a noi fare alcunché per evitarlo.
Probabilmente non credono in un obiettivo specifico, probabilmente credono nell'opportunità di cavalcare un'onda, più o meno grande, finché dura, probabilmente chiuderanno baracca lasciando qualche debito qua e la, a trascinarsi per anni nei meandri burocratici dei sistemi legali, mentre magari sono già in trattativa con qualche nuovo investitore, probabilmente per un nuovo progetto super-fintech che vedremo tra qualche mese, e che magari desterà il nostro interesse, ignari del fatto dietro ci siano delle vecchie conoscenze con un nome diverso :)
 
io ho 400 eurini e 70€ di cashback, o fatto l'accredito del cashback maturato e bonificato il tutto, spero arrivi tra qualche giorno, ho paura 😭
 
Alla fine sono stati onesti. Mi hanno accreditato i 20 euro da paypal e i bonifici sono arrivati a destinazione. In chat non hanno risposto ma tanto che importa.
Io ero riconoscente per i circa 100 euro di cashbach guadagnati e visto che non avevo di meglio, avrei continuato ad usare la loro carta. Peccato.
Io mi chiedo in cosa credono queste banche che nascono dal nulla, che vogliono sembrare smart con modi nuovi e innovativi di spendere, con app tecnologicamente avanzate, che offrono ricompense e cashabck
Ci sono tante aziende finanziate con denaro pubblico che aprono e chiudono nell'arco di qualche anno.
 
Ultima modifica:
Anch'io lo penso. Non è già più possibile ordinare una nuova carta o passare ad un nuovo piano. Tra 60 giorni chiude W1tty, è possibile che ci possa essere un "rebranding" come c'era scritto nei giorni scorsi ma probabilmente con una carta nuova perchè quelle attuali presumo cesseranno di funzionare.



Io 577 euro :)

PS: quindi ringrazio W1tty, è stato bello finchè è durato :)
io solo 107 euro ma sono felice ugualmente. 3% in euro era molto infatti non c'è alternativa ad oggi.
 
Indietro