Infatti. Intanto quelli di MuchBetter mi hanno risposto dicendo che a loro la transazione verso Amazon risulta autorizzata, non in sospeso, e che l'esercente manda subito l'autorizzazione di cancellazione se le cose non procedono bene, quindi al momento non c'è nessuna richiesta di cancellazione di quella transazione. Ma dicono anche che l'esercente potrebbe impiegare fino a 7 giorni per inviare tale richiesta e allora i soldi torneranno. Ma fino ad allora la transazione risulta autorizzata. Questo è inquietante, lasciate perdere l'esigua cifra di 89 centesimi, potevano essere 89 euro oppure 890 euro. Qualunque sia la cifra, è una situazione bloccata. Perché Amazon manda una richiesta di addebito subito e poi la rimanda dopo qualche minuto? Perché fa poi continui tentativi?
Forse ora il problema lo devo spostare su Amazon cercando di chiedere delucidazioni a loro, conscio che manco loro sapranno darmi una risposta.
Sinceramente quando pagavo con carta (sono anni che uso esclusivamente buoni) non mi è mai capitata una situazione simile. Cioè, l'addebito di Amazon è sempre arrivato dopo qualche dopo l'ordine, non è mai capitato che arrivasse subito e poi ci fosse un altro tentativo di addebito.
EDIT: ho contattato Amazon e mi hanno detto che per un errore tecnico è avvenuto subito l'addebito, cosa che non doveva avvenire, e poi sono stati fatti i tentativi di addebito. Mi hanno annullato l'ordine e gli 89 centesimi sono tornati sulla carta immediatamente