Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Ma i 25 euro che fine hanno fatto? :asd:
 
Mia moglie ha un problema di verifica carta su Apple Pay in pratica come opzione di verifica non appare sms che è il solito sistema di verifica. Unica opzione inutile che mostra è quella di chiamare Advanzia. La carta è nuova appena attivata
 
O aspetti un paio di giorni e ti dovrebbe comparire la possibilità di attivarla o semplicemente la fai chiamare e gli abilitano la carta subito a tua moglie
 
Fatta richiesta, su consiglio di amico fidato, esclusivamente per fast track a VCE, che tornerebbe molto utile. Spesso faccio viaggi in Italia e guadagnerei almeno un’ora di tempo (abito a pochi -non troppo pochi ma non troppo- km dall’aeroporto).
Ma viene accettata? Sul sito priceless mastercard viene indicato che è valido solo per carte "premium" (gold e superiori) emesse in Italia e che vanno passate su uno scanner all'entrata. Ma non c'è niente per controllare se la carta sia valida o meno per la promozione. Non che comunque sia un vantaggio enorme eh, a VCE credo di aver trovato coda giusto una volta, al controllo bagagli sono in genere molto veloci. Apprezzerei molto di più un accesso scontato a lounge varie.
 
Pensa che c’è anche chi non ha ricevuto alcuna proposta 😂
Sono sempre più propenso a pensare che meno la usi e più ti alzano il plafond :D
A me era stata data (2022) con 300 euro. Usata al limite ogni mese (con RID) e niente, alla fine con quel plafond era inutilizzabile. Ad un certo punto ho provato a richiedere direttamente un aumento, mi hanno chiesto buste paga etc e dato un limite di 800 euro. Insomma, non l'ho più utilizzata visto che l'avevo presa per l'uso all'estero e nel frattempo ho fatto il conto bbva - che ha la carta di debito con zero commissioni di conversione valuta e 2 euro per prelievi contante in valuta straniera. Che alla fine prelevando il giusto è meno di quanto puoi pagare di interessi ad Advanzia se hai la sfortuna di prelevare a inizio periodo di contabilizzazione, salvo ricordarsi di fare bonifici dopo ogni prelievo. Lasciata per mesi solo con l'addebito ricorrente mensile del telefono (6 euro), a Febbraio hanno mandato la mail di aumento a 1800. Mah.
 
Ma viene accettata? Sul sito priceless mastercard viene indicato che è valido solo per carte "premium" (gold e superiori) emesse in Italia e che vanno passate su uno scanner all'entrata. Ma non c'è niente per controllare se la carta sia valida o meno per la promozione. Non che comunque sia un vantaggio enorme eh, a VCE credo di aver trovato coda giusto una volta, al controllo bagagli sono in genere molto veloci. Apprezzerei molto di più un accesso scontato a lounge varie.
Provata a FCO e LIN, basta farla vedere. È una mastercard gold, e questo basta.
 
Ma viene accettata? Sul sito priceless mastercard viene indicato che è valido solo per carte "premium" (gold e superiori) emesse in Italia e che vanno passate su uno scanner all'entrata. Ma non c'è niente per controllare se la carta sia valida o meno per la promozione. Non che comunque sia un vantaggio enorme eh, a VCE credo di aver trovato coda giusto una volta, al controllo bagagli sono in genere molto veloci. Apprezzerei molto di più un accesso scontato a lounge varie.
Valida per il fast track in quanto MC Gold (vedi FAQ 1.11 al secondo post), niente sconti per le lounge, previsti invece per i piani superiori dei programmi Mastercard.
 
Provata a FCO e LIN, basta farla vedere. È una mastercard gold, e questo basta.
Da sito della promozione:
Per usufruire del servizio, effettua il riconoscimento della carta all’entrata dell’area Fast track. Avvicina il simbolo Contactless alla colonnina* Mastercard e attendi l’esito positivo per accedere.

*Troverai le colonnine esclusivamente negli aeroporti di Olbia, Catania, Venezia e Torino.
Qualcuno conferma il funzionamento alle colonnine?
 
Sono sempre più propenso a pensare che meno la usi e più ti alzano il plafond :D
NO.
Io l'ho presa a dicembre 2023 con plafond 300€ (credo sia il minimo), usata tutti i mesi (con rimborso SDD), appena ricevuto aumento a 900€ (quindi dopo 4 mesi di utilizzo). Che non è tantissimo ma cmq il triplo dell'inizio.

Seguendo i vari commenti sull'aumento di plafond, sembra che non ci sia un criterio razionale da parte di Advanzia: o usano algoritmi misteriosi... o assegnano i plafond tramite tiro di dadi. :D ;)
 
Da sito della promozione:

Qualcuno conferma il funzionamento alle colonnine?
Nei due aeroporti citati FCO e LIN non ci sono colonnine. Ci sono persone a cui fai vedere carta di credito e carta di imbarco e ti fanno passare.
Testato più e più volte.
 
Posso ritenermi soddisfatto della fase di attivazione. Richiesta effettuata il 13 aprile, riscontro positivo avuto il 16, carta ricevuta il 22 e pin il 26.

Ora vediamo se e quando, mi proporranno un plafond ad almeno 1500, perchè con 500 è veramente inutile.
 
Carta richiesta il 22/04 ed attivata (mail di conferma plafond) oggi con credito di 1000€.

Attenderò la consegna a casa per poterla attivare: sapete il corriere con cui viene spedita? Spero che la spedizione sia dirottabile verso un punto ritiro come per la debit BBVA, spedita tramite poste.
 
NO.
Io l'ho presa a dicembre 2023 con plafond 300€ (credo sia il minimo), usata tutti i mesi (con rimborso SDD), appena ricevuto aumento a 900€ (quindi dopo 4 mesi di utilizzo). Che non è tantissimo ma cmq il triplo dell'inizio.

Seguendo i vari commenti sull'aumento di plafond, sembra che non ci sia un criterio razionale da parte di Advanzia: o usano algoritmi misteriosi... o assegnano i plafond tramite tiro di dadi. :D ;)
Con me hanno giocato al raddoppio
500x2 a dicembre
1000x2 ad aprile

Ora aspetto agosto per il futuro raddoppio 2000x2
 
Posso ritenermi soddisfatto della fase di attivazione. Richiesta effettuata il 13 aprile, riscontro positivo avuto il 16, carta ricevuta il 22 e pin il 26.

Ora vediamo se e quando, mi proporranno un plafond ad almeno 1500, perchè con 500 è veramente inutile.
Guarda io ce l'ho da settembre, plafond iniziale di 500 euro, a gennaio me l'hanno aumentato a 1000, ora mi è arrivata la proposta di aumento a 2000, posso dirmi soddisfatto anche io.
 
Guarda io ce l'ho da settembre, plafond iniziale di 500 euro, a gennaio me l'hanno aumentato a 1000, ora mi è arrivata la proposta di aumento a 2000, posso dirmi soddisfatto anche io.
Spero nello stesso trattamento. Co.e abitudini di utilizzo hai usato qualche accortezza in particolare? Tipo finire sempre il plafond, utilizzarla tutti i mesi o cose simili?
 
Spero nello stesso trattamento. Co.e abitudini di utilizzo hai usato qualche accortezza in particolare? Tipo finire sempre il plafond, utilizzarla tutti i mesi o cose simili?
La uso tutti i mesi, 200/250 euro, con rimborso SDD.
 
Salve, ho appena ricevuto la proposta di aumento di credito a 5000€. Onestamente non mi aspettavo una somma così alta, pensavo si fermassero ai 3mila precedenti, che sono già superiori al mio stipendio mensile. Considerando poi l’uso sporadico che ne faccio…

Ad ogni modo ben venga quest’aumento, mi pento sempre meno di aver estinto la mia precedente American Express


Vedi l'allegato 3008784
ma che diavolo!! :-D hanno aumentato a tutti e a me niente?!?
sono a 3.000 e il mese scorso sono pure rimasto a secco senza disponibilità (ricordando che di fatto per il loro meccanismo di saldo / riaccredito dove ci sono in ballo una 15ina di giorni in più, i 3.000 mensili sono più che virtuali, visto che la mia spesa mensile reale non ha neppure mai raggiunto i 2000)
 
Indietro