Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. III [INFO: post #1]

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Grazie
Quindi, siccome non ho attivato l'addebito automatico, meglio fare un bonifico per rialimentare il credito, giusto?
Chi, come te, non ha l'addebito automatico ha estrema libertà per il ripristino del plafond, basta fare un bonifico quando si vuole e tutto viene ripristinato.
Invece chi ha SDD attivo deve solo avere l'accortezza di non andare oltre il plafond concesso, se si effettua un bonifico tra il 15 e il 3 del mese dopo deve essere di una cifra che pareggi o sia inferiore alle transazioni fatte in quel periodo altrimenti quando verrà effettuato l'addebito diretto si supererà il plafond e advanzia si potrebbe arrabbiare 😅
 
Di fatto il plafond pieno lo hai solo dal 3 al 15 del mese.
Hai plafond pieno dal 3 del mese al 3 del mese seguente. Il plafond non segue il ciclo di rendicontazione, ma è comunque disponibile nell'arco di un mese.
 
Hai plafond pieno dal 3 del mese al 3 del mese seguente. Il plafond non segue il ciclo di rendicontazione, ma è comunque disponibile nell'arco di un mese.

Forse non ho capito... Se spendi tutti nella prima metà del mese poi devi aspettare il 3 per rivedere l'intero plafond.
 
Forse non ho capito... Se spendi tutti nella prima metà del mese poi devi aspettare il 3 per rivedere l'intero plafond.
Il plafond ha durata di 1 mese (dal 3 al 3) la rendicontazione anche ma sfalsata di 12 giorni (dal 15 al 15) se si necessita di ripristinare prima si fa un bonifico con le accortezze che ho scritto sopra per chi ha SDD attivo
 
Chi, come te, non ha l'addebito automatico ha estrema libertà per il ripristino del plafond, basta fare un bonifico quando si vuole e tutto viene ripristinato.
Invece chi ha SDD attivo deve solo avere l'accortezza di non andare oltre il plafond concesso, se si effettua un bonifico tra il 15 e il 3 del mese dopo deve essere di una cifra che pareggi o sia inferiore alle transazioni fatte in quel periodo altrimenti quando verrà effettuato l'addebito diretto si supererà il plafond e advanzia si potrebbe arrabbiare 😅
Grazie, per la risposta. Ma a questo punto, visto che domani é il 16 ed é domenica, immagino che il rendiconto mi arriverà lunedì (il mese scorso era arrivato il 16 e avevo fatto bonifico il giorno stesso). A questo punto forse é meglio se faccio bonifico lunedì per l'importo esatto. Ma da che giorno mi vedrò ripristinato il plafond?
Sono in viaggio all'estero e mi rimangono poco più di 150€ di "limite di credito disponibile". Che faccio? Rischio di sforare (e cosa succede?) o meglio usare un'altra cdc e aspettare di rivedere disponibilità su Carta You?
Nelle loro FAQ leggo che "...confermiamo la contabilizzazione dei fondi solo quando gli stessi possono essere effettivamente utilizzati e non quando vengono da noi ricevuti. Per compensare questo ritardo e prevenire eventuali svantaggi per i nostri clienti, i versamenti vengono sempre registrati come accreditati un giorno lavorativo prima della loro effettiva contabilizzazione sulla carta". Io non l'ho capita :rolleyes:
 
Grazie, per la risposta. Ma a questo punto, visto che domani é il 16 ed é domenica, immagino che il rendiconto mi arriverà lunedì (il mese scorso era arrivato il 16 e avevo fatto bonifico il giorno stesso). A questo punto forse é meglio se faccio bonifico lunedì per l'importo esatto. Ma da che giorno mi vedrò ripristinato il plafond?
Sono in viaggio all'estero e mi rimangono poco più di 150€ di "limite di credito disponibile". Che faccio? Rischio di sforare (e cosa succede?) o meglio usare un'altra cdc e aspettare di rivedere disponibilità su Carta You?
Nelle loro FAQ leggo che "...confermiamo la contabilizzazione dei fondi solo quando gli stessi possono essere effettivamente utilizzati e non quando vengono da noi ricevuti. Per compensare questo ritardo e prevenire eventuali svantaggi per i nostri clienti, i versamenti vengono sempre registrati come accreditati un giorno lavorativo prima della loro effettiva contabilizzazione sulla carta". Io non l'ho capita :rolleyes:
Il riepilogo delle transazioni arriverà lunedì, il bonifico fallo pure lunedì stesso prima del cut-off, lo vedrai accreditato sull'app martedì in serata o al più tardi mercoledì e il plafond verrà così ripristinato, nel frattempo ti conviene usare un'altra CDC, per i prossimi mesi se ti accorgessi che il plafond diventa troppo basso nessuno ti vieta di fare altri bonifici ben prima dell'arrivo del riepilogo, ogni bonifico apparirà in app ed andrà a sottrarsi alle spese, così facendo ripristinerai il plafond ben prima dell'arrivo dell'estratto conto
 
Il plafond ha durata di 1 mese (dal 3 al 3) la rendicontazione anche ma sfalsata di 12 giorni (dal 15 al 15) se si necessita di ripristinare prima si fa un bonifico con le accortezze che ho scritto sopra per chi ha SDD attivo

Se si ha bisogno della carta e si hanno soldi a disposizione secondo me si può anche ripristinare il plafond coi propri soldi e anche sforare. Non penso succeda qualcosa. Anzi, secondo me loro invogliano implicitamente a far così. "sei uno straccione come Oudi con plafond bassissimo? Ricaricala come una prepagata e usala coi tuoi soldi" :D Tanto loro ci guadagnano lo stesso con le commissioni.
 
Se si ha bisogno della carta e si hanno soldi a disposizione secondo me si può anche ripristinare il plafond coi propri soldi e anche sforare. Non penso succeda qualcosa. Anzi, secondo me loro invogliano implicitamente a far così. "sei uno straccione come Oudi con plafond bassissimo? Ricaricala come una prepagata e usala coi tuoi soldi" :D Tanto loro ci guadagnano lo stesso con le commissioni.
Lo penso anch'io, al massimo ti mandano una mail per ricordarti che sforare sarebbe una pratica non consentita ma è più che altro un pro forma, più la usi e più loro sono felici :D
 
Si è sempre detto che non è possibile ricaricare Revolut perché altrimenti Advanzia fa pagare gli interessi. Ma pensate che sia la stessa cosa anche se si sfrutta il link di pagamento che si può generare direttamente da Revolut?
 
Si è sempre detto che non è possibile ricaricare Revolut perché altrimenti Advanzia fa pagare gli interessi. Ma pensate che sia la stessa cosa anche se si sfrutta il link di pagamento che si può generare direttamente da Revolut?

Qualcuno si immoli :D
 
Riuscite ad accedere?
 
anche io non riesco ad accedere.
 
Io oggi avevo bisogno di utilizzare la carta che solitamente la blocco per motivi di sicurezza, ma purtroppo non si accede e quindi carta inutilizzabile. Peccato, ma da qualche parte la gratuità si paga!
 
Io oggi avevo bisogno di utilizzare la carta che solitamente la blocco per motivi di sicurezza, ma purtroppo non si accede e quindi carta inutilizzabile. Peccato, ma da qualche parte la gratuità si paga!
Be non l avessi bloccata si poteva utilizzare, l app in manutenzione non blocca l uso della carta
 
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