Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. III [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotesi corretta.
E comunque anche saldando tutto con bonifico il giorno dopo, due/tre giorni di interessi li rischi comunque.
CartaYou è ottima perchè a costo zero e perchè non applica commissioni sulle operazioni in valuta estera.
CartaYou NON è da utilizzare per prelievi bancomat (e anche parecchie ricariche carte sono a rischio...), perchè genera interessi "legali" ma comunque altissimi.

Grazie, messaggio utilissimo e chiaro su cosa evitare.
Per i prelievi non mi interessa e va bene, ma questa cosa sui fogli informativi non è così intuitiva...
Con i pagamenti POS anche in Europa o con GPAY o PAYPAL ecc ecc siamo tranquilli?
 
Grazie, messaggio utilissimo e chiaro su cosa evitare.
Per i prelievi non mi interessa e va bene, ma questa cosa sui fogli informativi non è così intuitiva...
Con i pagamenti POS anche in Europa o con GPAY o PAYPAL ecc ecc siamo tranquilli?
Io ho fatto pagamenti all'estero in valuta sempre con GPay: Svezia, Norvegia, Danimarca, Svizzera... mai avuto problemi
 
Si e l'avevo già fatto... era abilitato. Domani che sono più libero provo a chiamare...
Scusate se mi ricito... ma potrei essere utile a qualcuno.
Ho chiamato l'assistenza e svelato l'arcano: la mia carta era bloccata. Ho chiesto come mai e mi han detto che è scattato un blocco di sicurezza, li per li ho detto: guarda bellino si è accorto che non c'ho mai comprato bigletti.. oppure l'importo è più alto rispetto al solito e mi ha fermato.... Purtroppo a detta dell'operatore no, dipende da policy di sicurezza del sito dove acquisti... il che mi ha lasciato un po basito... e io come faccio a saperlo? L'app e il sito mi dicono transazione rifiutata.... Ma non specificano perchè.
Così mentre scrivo mi viene da pensare: ma non può essere che stavo comprando un biglietto con un altro nome? Non che dia nomi falsi lo prendevo a mio suocero...
Poi mi ha detto che arriva una mail ed un messaggio... ma sinceramente mai visto nulla ho controllato nello spam.. ma nulla.
Per dire quella dello sblocco arrivata subito e senza problemi. Magari mettere una segnalazione nella app. Così uno eventualmente la vede meglio...
 
Sicuramente hai fatto qualche transazione (ricarica carta ecc) che ha generato interessi. Paghi interessi perché se fai la transazione ad esempio il 16 del mese, il saldo dell’estratto conto avviene il 3 del mese successivo, di conseguenza hai maturato 17 giorni di interessi. In quel caso conveniva saldare il tutto con bonifico
Yep, ho ricaricato Sump Pay quando per un breve periodo avevo la carta Fineco bloccata.
 
Concessa con platfond di 1000 euro, pochino, ma vediamo
 
Anch'io ho sempre fatto così. Purtroppo un tipo di transazione che prima era senza interessi, nel mio caso, ha subito questa modifica. Ovviamente senza alcuna trasparenza, ci fosse scritto sulla descrizione del movimento l'avrei saldata immediatamente. Per inciso, non c'è scritto nulla nemmeno sul riepilogo ma desumo che si tratti di queste transazioni. Pecca totalmente di trasparenza.

Finchè ad uno va tutto bene e non paga commissioni è felice ma se poi si ritrova con interessi addebitati a sua insaputa (capita così, fino al mese scorso ho fatto le stesse transazioni e non ho mai avuto interessi) non si può essere più felici del prodotto. I tassi sono usurari, in questo trimestre superavano la soglia definita da Banca d'Italia e "miracolosamente" sono scesi da 24,50% a 24,45% con soglia limite a 24,47% (oltre è usura). Flexia/Unicredit fa pagare un canone ma uno può fare del credito concesso (plafond) quel che vuole: preleva? 4%. Ricarica Revolut? Non gliene frega nulla, tanto la commissione viene sempre pagata al circuito e alla banca come fosse un acquisto presso un normalissimo negozio. Deve essere Revolut a prendere provvedimenti, nell'eventualità. Qualora uno decidesse di saldare a rate il tasso di interesse revolving sarebbe di circa il 14%, circa il 10% inferiore a quello di questa carta YOU (ma anche le carte Findomestic o Agos hanno tassi molto più bassi). Cioè, questi sono usurai.

PS: non appena il 15 ho saputo degli interessi ho saldato per intero con bonifico aggiungendo 1,20 euro per eventuali altri interessi. Non si sa mai con questi usurai. Bonifico accreditato il lunedì ma essendo stato un weekend sono passati 3 giorni, lunedì era il 18.

La butto lì... Per evitare problemi perché non adottare per l'online e le ricariche di altre carte una delle due altre CdC gratuite? Ad esempio:

- Carta You: Pagamenti POS Italia/Estero
- CdC Findomestic: Prelievi/Online/Ricariche altre carte
 
Ciao a tutti, confermo che nell'uso "classico" da CDC Carta You si è dimostrata estremamente valida. Ormai ce l'ho da quasi 10 mesi(plafond iniziale 800 €, ora 1900) e l'ho usata anche all'estero in Francia, Svizzera, Austria, Olanda e Germania.
 
La butto lì... Per evitare problemi perché non adottare per l'online e le ricariche di altre carte una delle due altre CdC gratuite? Ad esempio:

- Carta You: Pagamenti POS Italia/Estero
- CdC Findomestic: Prelievi/Online/Ricariche altre carte

Sì, corretto. Cioè You bisogna utilizzarla solo come dici tu sempre che lunedì non si alzino e pensino che una ricarica Amazon sia anticipo contante e applichino gli interessi. Perchè nel caso mio e di @MaisMeccanico è successo così. Scarsa trasparenza, perlomeno dovrebbero indicare nel movimento se la transazione in questione prevede interessi.
 
Sì, corretto. Cioè You bisogna utilizzarla solo come dici tu sempre che lunedì non si alzino e pensino che una ricarica Amazon sia anticipo contante e applichino gli interessi. Perchè nel caso mio e di @MaisMeccanico è successo così. Scarsa trasparenza, perlomeno dovrebbero indicare nel movimento se la transazione in questione prevede interessi.
Quindi acquistando una ricarica Amazon ora vi pagare le commissioni? 😳😳
 
Quindi acquistando una ricarica Amazon ora vi pagare le commissioni? 😳😳
No. Fino al mese scorso l'utilizzo della carta su sumup pay non ha mai fatto scattare gli interessi. A partire da questo mese, senza dire nulla (bastava semplicemente scriverlo nella descrizione del movimento) invece sì. Potrebbero fare lo stesso coi buoni amazon o per chi acquista gift card in generale: uno può rivenderli e addirittura guadagnarci in alcuni casi.
 
Vabbe la ricarica altre carte e autofinanziamento puro, confermo di averla usata in passato anch io per caricare samup, ma l.anomalia era il non addebito degli interessi 😄
 
Vabbe la ricarica altre carte e autofinanziamento puro, confermo di averla usata in passato anch io per caricare samup, ma l.anomalia era il non addebito degli interessi 😄

Quali carte di credito fanno pagare interessi per ricarica di altre carte?
 
Quali carte di credito fanno pagare interessi per ricarica di altre carte?
Non ho detto questo, le mie parole sono state: ricaricare una ricaricabile con carta di credito è autofinanziamento, ergo vietato dalla policy delle carte.

Prova a farlo con amex e sei bloccato tempo zero.

Quindi questa you te lo permette ma lo tratta al pari di un prelievo e ti fa pagare interessi sopra.

Del resto tu potresti ricaricare revolut con la you e fare un prelievo con revolut senza commissioni bypassando il servizio di prelievo a pagamento di you.

Quindi paghi😁
 
  • Like
Reazioni: aes
Quali carte di credito fanno pagare interessi per ricarica di altre carte?
Giriamo la domanda: quante carte di credito fanno pagare il prelievo con maggiorazioni o interessi?


TUTTE


Che poi tu mi dica che i tassi sono esosi, allora sono completamente d accordo con te
 
  • Like
Reazioni: aes
Giriamo la domanda: quante carte di credito fanno pagare il prelievo con maggiorazioni o interessi?


TUTTE


Che poi tu mi dica che i tassi sono esosi, allora sono completamente d accordo con te
L’unica con anticipo contante gratuito è la cdc Findomestic
 
Non ho detto questo, le mie parole sono state: ricaricare una ricaricabile con carta di credito è autofinanziamento, ergo vietato dalla policy delle carte.

Prova a farlo con amex e sei bloccato tempo zero.

Quindi questa you te lo permette ma lo tratta al pari di un prelievo e ti fa pagare interessi sopra.

Del resto tu potresti ricaricare revolut con la you e fare un prelievo con revolut senza commissioni bypassando il servizio di prelievo a pagamento di you.

Quindi paghi😁

Non ho mai avuto Amex ma sul forum ho letto di tanti che ricaricano quei pochissimi conti che lo consentono e non ho mai sentito parlare di chiusure.

Il ragionamento sul prelievo potrebbero farlo tutte le carte di credito, miei conoscenti usano solo carte di credito per ricaricare Revolut. Comunque Revolut consente solo fino a 200 euro di prelievo gratuito. BBVA a partire da 100 euro i prelievi sono gratis e solo in zona euro. Cioè, fino a che punto conviene ricaricare altri conti (rimasti veramente in pochi) quando anche questi conti fanno pagare i prelievi?

Giriamo la domanda: quante carte di credito fanno pagare il prelievo con maggiorazioni o interessi?


TUTTE


Che poi tu mi dica che i tassi sono esosi, allora sono completamente d accordo con te

Solo i prelievi, però.

Il ragionamento delle banche che emettono carte di credito è questo: ti concedo una linea di credito, l'importante è che con quel credito io guadagno sulle commissioni altrimenti ti faccio pagare i miei costi con gli interessi. Nel caso di una ricarica Revolut, ad esempio, Revolut paga la commissione. Quindi YOU o altre carte di credito guadagnano su quella transazione. Sui prelievi invece ci sono dei costi e le banche che emettono le carte non vengono pagate ma anzi devono pagare.
A me sembra che YOU lo faccia solo per trovare un altro metodo con cui racimolare soldi continuando a reclamizzare questo:

1695391481079.png



Se non è pubblicità ingannevole questa...
 
No. Fino al mese scorso l'utilizzo della carta su sumup pay non ha mai fatto scattare gli interessi. A partire da questo mese, senza dire nulla (bastava semplicemente scriverlo nella descrizione del movimento) invece sì. Potrebbero fare lo stesso coi buoni amazon o per chi acquista gift card in generale: uno può rivenderli e addirittura guadagnarci in alcuni casi.
Ma esiste un quadro chiaro di quello che è soggetto a interessi?
Anche eventualmente creato dagli utilizzatori del forum 😅
 
Non ho mai avuto Amex ma sul forum ho letto di tanti che ricaricano quei pochissimi conti che lo consentono e non ho mai sentito parlare di chiusure.

Il ragionamento sul prelievo potrebbero farlo tutte le carte di credito, miei conoscenti usano solo carte di credito per ricaricare Revolut. Comunque Revolut consente solo fino a 200 euro di prelievo gratuito. BBVA a partire da 100 euro i prelievi sono gratis e solo in zona euro. Cioè, fino a che punto conviene ricaricare altri conti (rimasti veramente in pochi) quando anche questi conti fanno pagare i prelievi?



Solo i prelievi, però.

Il ragionamento delle banche che emettono carte di credito è questo: ti concedo una linea di credito, l'importante è che con quel credito io guadagno sulle commissioni altrimenti ti faccio pagare i miei costi con gli interessi. Nel caso di una ricarica Revolut, ad esempio, Revolut paga la commissione. Quindi YOU o altre carte di credito guadagnano su quella transazione. Sui prelievi invece ci sono dei costi e le banche che emettono le carte non vengono pagate ma anzi devono pagare.
A me sembra che YOU lo faccia solo per trovare un altro metodo con cui racimolare soldi continuando a reclamizzare questo:

Vedi l'allegato 2937575


Se non è pubblicità ingannevole questa...
Su amex chiedi pure esplicitamente a chi conosci, non è consentito mai. Pensa addirittura che bloccano persino se abusi (secondo loro) dell.invio denaro ad amici con paypal e amex sotto come carta

Per il resto anche revolut bloccava conti se non facevi transazioni reali, ma solo passaggio di denaro o prelievi, eri un cliente "scomodo"


Perfettamente d accordo con te sulla poca trasparenza, pensa che quando l ho aperta zero commissioni sui prelievi credevo fossero gratis, invece ci sono gli interessi😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro