Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dici che la cosa non è collegata al primo utilizzo Chip&Pin?

Quante volte devo provare? Fatti due tentativi e ancora nulla…
No.
In passato chiamai direttamente il servizio clienti per attivarlo. Ti conveniva chiedere di Apple Pay direttamente quando li hai chiamati. Con 5 minuti risolvono il problema
 
Quindi dici che la cosa non è collegata al primo utilizzo Chip&Pin?

Quante volte devo provare? Fatti due tentativi e ancora nulla…
Dopo qualche giorno dalla prima transazione chip+pin te la fa aggiungere
 
Situazione risolta col servizio clienti.

Avendo effettuato l’attivazione della carta prima ancora di riceverla era stato inserito un blocco temporaneo per evitare frodi da parte di qualcuno che l’avesse intercettata durante il tragitto.

Blocco rimosso in un minuto dall’operatore.

Provato ad aggiungerla a PayPal ed è andato tutto liscio.

Per Apple Pay, invece, sono riuscito ad aggiungerla (prima non riuscivo) ma non riesco a verificarla (mi chiede di chiamare il supporto), probabilmente perché non ho ancora fatto la transazione Chip&Pin.
Aggiornamento:
non ho ancora ricevuto il pin ma ho effettuato con successo una transazione contactless.

Problema risolto.
 
Quindi dici che la cosa non è collegata al primo utilizzo Chip&Pin?

Quante volte devo provare? Fatti due tentativi e ancora nulla…
Carta appena abbinata ad Apple wallet con verifica SMS.

Confermo che, contrariamente a quanto riportato nell FAQ del primo post non è necessaria la transazione Chip&Pin. (Non ho ancora ricevuto il pin)
 
Carta appena abbinata ad Apple wallet con verifica SMS.

Confermo che, contrariamente a quanto riportato nell FAQ del primo post non è necessaria la transazione Chip&Pin. (Non ho ancora ricevuto il pin)
Primo post aggiornato, era effettivamente un'indicazione obsoleta sulle vecchie carte e non confermata al 100%; grazie per la segnalazione.
Mi resta il dubbio che sia necessaria una qualunque transazione, anche online o contactless, affinché la procedura di aggiunta al wallet in autonomia vada a buon fine.
 
Primo post aggiornato, era effettivamente un'indicazione obsoleta sulle vecchie carte e non confermata al 100%; grazie per la segnalazione.
Mi resta il dubbio che sia necessaria una qualunque transazione, anche online o contactless, affinché la procedura di aggiunta al wallet in autonomia vada a buon fine.
Esatto, è l’unico dubbio che rimane.
Ieri pomeriggio la carta non si agganciava al wallet, ieri sera ho fatto una transazione contactless ed oggi sono riuscito ad agganciarla.
Non so se sarebbe bastato attendere 24 ore anche senza aver effettuato la transazione.
 
Buongiorno,
ho ricevuto il PIN ma non la carta.
E' già capitato a qualcuno? Come devo regolarmi?
Grazie!
 
ho ricevuto il PIN ma non la carta.
E' già capitato a qualcuno? Come devo regolarmi?
Quando ti è stata spedita la carta? Quando hai ricevuto il pin? Se è questione di qualche giorno, allora attendi ancora; se invece si tratta già di settimane, contatta Advanzia.
 
Quando ti è stata spedita la carta? Quando hai ricevuto il pin? Se è questione di qualche giorno, allora attendi ancora; se invece si tratta già di settimane, contatta Advanzia.
Carta spedita il 14/2, PIN ricevuto oggi.
Il 16/2 email in cui mi dicono che la carta è attiva.
 
Oggi un conoscente per aggiungere al GoogleWallet la CartaYou appena ricevuta ha dovuto contattare il servizio clienti.
 
Tempistiche richiesta Carta you:

13/02: La Sua domanda Carta YOU (richiesta)
15/02: Carta YOU - Benvenuto (approvazione)
15/02: Carta YOU - Conferma procedura di identificazione
17/02: Carta YOU – Attivazione Carta YOU
23/02: Ricezione carta, registrazione in app e creazione codice transazione

PIN: non ancora ricevuto
Apple pay: non funzionante
Contactless: non funzionante
26/02: pagamenti online e contactless funzionanti (dopo chiamata al servizio clienti)
27/02 (mattina): Apple Pay abilitato (in autonomia con verifica SMS)
27/02 (pomeriggio): PIN ricevuto
 
Sto per passare il conto corrente da MPS a CA. Con MPS avevo la loro MC che vorrei rimpiazzare con la You (per restare sempre su MC, moglie invece con VISA) senza prendere la carta Nexi che offre CA (ed evitare canone annuale). Utilizzo fisico, online, estero. Qualche controindicazione?
 
Personalmente sono molto soddisfatto con la CartaYou. Ho utilizzato il fast track ed ho fatto spese in europa senza inconvenienti.
 
Sto per passare il conto corrente da MPS a CA. Con MPS avevo la loro MC che vorrei rimpiazzare con la You (per restare sempre su MC, moglie invece con VISA) senza prendere la carta Nexi che offre CA (ed evitare canone annuale). Utilizzo fisico, online, estero. Qualche controindicazione?
Nessuna, basta che stai attento a non fare operazioni che generano interessi come prelievi o qualsiasi tipo di anticipo contante(ricarica di altre carte ecc.) o usarla in modo revolving.
 
Nessuna, basta che stai attento a non fare operazioni che generano interessi come prelievi o qualsiasi tipo di anticipo contante(ricarica di altre carte ecc.) o usarla in modo revolving.
Grazie! Andrei semplicemente a saldo, non mi interessa revolving.
Non hanno una carta similare su circuito VISA? Esistono opzioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro