Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra conferma della gestione "no sense" del rilascio della carta Advanzia YOU. Milionari zero, nullatenenti 3.000 euro di plafond sin da subito 🤣😂🤣
È così. Mia mamma disoccupata, ottenuta subito la carta con plafond di 1000€ e ora portata a 2000 nel giro di pochi mesi e ha potuto cestinare la farraginosa e costosa postepay
 
È così. Mia mamma disoccupata, ottenuta subito la carta con plafond di 1000€ e ora portata a 2000 nel giro di pochi mesi e ha potuto cestinare la farraginosa e costosa postepay

Che-****-Smodato-GIF-di-Calboni-e-la-sua-Frase-Colorita-nel-Film-Fantozzi-subisce-Ancora-la-Si...gif
 
@AmexCorporate capisco il dentino avvelenato perché ti hanno dato poco plafond, però stare a rosicare ogni 2x3 contro una carta gratuita… anche meno dai :asd:
Io non rosico un bel niente. I forum esistono per dare informazioni, cosa che non stai facendo TU. Ho risposto ad un utente di attivarla pure col plafond di 500 euro e di buttarla in un cassetto. Lui non la voleva più perché quella cagata di plafond per lui era insufficiente neanche per noleggiare l'auto che era il motivo per cui l'aveva richiesta. Altri hanno detto che in un batter d'occhio arriva il plafond ad 1 milione di euro mentre io gli ho detto di no così come confermato da altri utenti e che fanno come gli gira la testa a quelli di Advanzia. Io me ne sbatto di Advanzia avendo ben altro e la tengo per ciò che mi può eventualmente interessare. Faccio rosicare te ed Advanzia che non guadagna nulla dalle mie spese mentre altri istituti guadagnano dal mio utilizzo di altre carte di credito che posseggo....
 
Se parli del MettInConto, quel punteggio che vedi dovrebbe essere solo un dato sintetico che calcolano solo per i clienti MettInConto per stimare la probabilità di accettazione da parte delle banche, ma teoricamente non è un dato sempre presente altrimenti dovrebbe risultare pure facendo una richiesta di accesso ai dati. Se hai qualche fonte che dice che tale dato viene effettivamente comunicato alle banche, gradirei averla così da scrivere una PEC per chiedere spiegazioni a CRIF.

In ogni caso, i punteggi CRIF importano relativamente, poi ogni banca si fa le sue valutazioni in base ai loro parametri interni.
No non mi riferisco a metti in conto, anche se lo stesso si basa su un tipo di analisi simile, è un sistema di gestione interno, che offrono (a pagamento) come servizio ai loro clienti credit, servizio pagato profumatamente, ma assicurato fino ad un importo di 5000 euro. Grazie a questa implementazione avvenuta ormai da diversi anni (2016) e man mano migliorata, le finanziarie hanno aperto il credito anche a nulla tenenti e disoccupati, tanto hanno a garanzia CRIF, che a sua volta è assicurata. Metti in conto è un prodotto commerciale end user , è stato implementato qualche anno dopo , e si basa su un algoritmo simile al fratello maggiore , con il quale condivide la valutazione. Se ci fate caso quando richiedete un prodotto in line, a compass, findomestic, Agos, o prodotti bancari, nella barra degli indirizzi del brawser noterete che punta a CRIF , perché il cliente di CRIF , dirotta il cliente sulla piattaforma di CRIF che esita, si o no . Una manna per le banche, una manna per CRIF un TAEG più alto per il consumatore….
 
comunque advanzia è pessima, in quanto a valutazione, in Italia non so quanto durerà 😉
 
No non mi riferisco a metti in conto, anche se lo stesso si basa su un tipo di analisi simile, è un sistema di gestione interno, che offrono (a pagamento) come servizio ai loro clienti credit, servizio pagato profumatamente, ma assicurato fino ad un importo di 5000 euro. Grazie a questa implementazione avvenuta ormai da diversi anni (2016) e man mano migliorata, le finanziarie hanno aperto il credito anche a nulla tenenti e disoccupati, tanto hanno a garanzia CRIF, che a sua volta è assicurata. Metti in conto è un prodotto commerciale end user , è stato implementato qualche anno dopo , e si basa su un algoritmo simile al fratello maggiore , con il quale condivide la valutazione. Se ci fate caso quando richiedete un prodotto in line, a compass, findomestic, Agos, o prodotti bancari, nella barra degli indirizzi del brawser noterete che punta a CRIF , perché il cliente di CRIF , dirotta il cliente sulla piattaforma di CRIF che esita, si o no . Una manna per le banche, una manna per CRIF un TAEG più alto per il consumatore….
Mi sa che prossimamente faccio una richiesta di accesso ai dati a CRIF e poi ci discuto un po'. Son curioso di sapere se c'è modo di ottenere questo dato per il consumatore finale. Essendo un dato personale, penso che un modo dovrebbe esserci.

Edit: pensandoci, per caso il sistema di cui parli è quello per cui durante la richiesta ti propone eventualmente di collegare conti via open banking per avere una valutazione più accurata?
 
Flowe però piano friends, non so se gli altri piani prevedono commissioni. Twist confermo, nè maggiorazione nè commissioni. Ci sarebbe anche Conto Key, che è come Twist. Nel senso che non specifica le commissioni sul FI ma prima di aprirlo (non l'ho poi aperto) ho inviato una mail al servizio clienti che mi ha risposto così:

Vedi l'allegato 2973960

C'è anche Sumup Pay che non applica commissioni ma non l'ho completamente utilizzata. Si Conto corrente ma non l'ho utilizzato perchè non supporta apple pay.
Che io sappia con Banca Sistema si paga solo la commissione di € 1,50.
 
Webank non ha maggiorazioni su circuito visa: sul FI c'è scritto qualcosa di diverso? Flowe ho il piano friends for life. CheBanca ho le vecchie condizioni della debit che mi consentono anche di prelevare senza commissioni. Conto Twist non specifica sul FI le commissioni e l'ho testata personalmente: non aggiunge maggiorazioni o commissioni. Ha limiti bassini, però: 1500 euro mensili.

Nel FI di Webank c'è scritto 0% pef i pagamenti e 2,25% per i prelievi extra Euro.
 
Mi sono accorto adesso che ti riferivi solo ai prelievi. Per i prelievi c'è ben poco, solo Twist.

Quindi per tua esperienza solo Twist da prelievi totalmente gratis in valuta? Ha una sua carta o si appoggia a Nexi?
Ultima domanda... Ha un prelievo minimo gratuito (tipo i 100€ di Fineco) o si possono ritirare anche 10€?

Twist è un conto a cui non ho mai prestato alcuna attenzione... E pensare che qui da me c'è anche una filiale.

Sì, per i prelievi c'è una commissione. Meglio N26.

Peccato non sia più possibile aprirlo...
 
Quindi per tua esperienza solo Twist da prelievi totalmente gratis in valuta? Ha una sua carta o si appoggia a Nexi?
Ultima domanda... Ha un prelievo minimo gratuito (tipo i 100€ di Fineco) o si possono ritirare anche 10€?

Twist è un conto a cui non ho mai prestato alcuna attenzione... E pensare che qui da me c'è anche una filiale.

Non c'è minimo. Credo che Twist sia un conto online gestito separatamente da Valsabbina, non potresti andare in filiale. Una volta ho chiamato una filiale e mi hanno detto che loro non sanno nulla, non se ne occupano.


Peccato non sia più possibile aprirlo...

Mi sembrava l'avessi già. Comunque prevedo a breve che daranno nuovamente la possibilità di aprirlo. Con ING se non sbaglio il blocco è durato meno.
 
Qua parliamo di platfond, commissioni ecc ecc…tutto bello…ma dei fantomatici 25€ di reintegro della promo? Ne vogliamo parlare? 😂
 
Non c'è minimo. Credo che Twist sia un conto online gestito separatamente da Valsabbina, non potresti andare in filiale. Una volta ho chiamato una filiale e mi hanno detto che loro non sanno nulla, non se ne occupano.

Leggendo il foglio informativo ho percepito anche io che non è collegato ad alcuna filiale in quanto per le relative opzioni c'è scritto che non sono possibili.

Mi ha stupito invece vedere che le operazioni in valuta possono avere una commissione fino al 2%. Da tua esperienza mi sembra di capire che così non è stato...

Mi sembrava l'avessi già. Comunque prevedo a breve che daranno nuovamente la possibilità di aprirlo. Con ING se non sbaglio il blocco è durato meno.

No mai avuto N26. Quando decisi di approfondire vidi del blocco sulle aperture che ormai c'è se non sbaglio da più di un anno.
 
Qua parliamo di platfond, commissioni ecc ecc…tutto bello…ma dei fantomatici 25€ di reintegro della promo? Ne vogliamo parlare? 😂

Ci ho perso le speranze :) Vabbè, è successo anche con Skrill anche se erano 5 euro.

Mi ha stupito invece vedere che le operazioni in valuta possono avere una commissione fino al 2%. Da tua esperienza mi sembra di capire che così non è stato...

E' il FI standard di tutte le carte Nexi, infatti c'è scritto "eventualmente". Ogni banca decide quanto applicare. Ma Twist non l'ha specificato.

No mai avuto N26. Quando decisi di approfondire vidi del blocco sulle aperture che ormai c'è se non sbaglio da più di un anno.

Ormai quasi due anni, da marzo 2022.
 
Arrivata email che informa del riepilogo mensile.

_________________________________
Gentile lagodigarda,
La informiamo che il riepilogo delle transazioni con le operazioni dettagliate effettuate con la Sua Carta YOU è disponibile solo sulla nostra app Advanzia. La preghiamo di scaricarlo e verificarlo con attenzione.
_________________________________


E' normale che sia solo su APP? In effetti nell'area personale non c'è...
 
Arrivata email che informa del riepilogo mensile.

_________________________________
Gentile lagodigarda,
La informiamo che il riepilogo delle transazioni con le operazioni dettagliate effettuate con la Sua Carta YOU è disponibile solo sulla nostra app Advanzia. La preghiamo di scaricarlo e verificarlo con attenzione.
_________________________________


E' normale che sia solo su APP? In effetti nell'area personale non c'è...

Sì. Ma in realtà io non la trovo nemmeno su app quella odierna.
 
Neanche io trovo il riepilogo di dicembre 2023 sull'app.
 
FAST TRACK se può esserci utile...
...utilizzato senza problemi al controllo dell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino.
io la provo domani ! ma a sto punto direi che va bene, ottimo non volevo fare la fila come gli altri " pezzenti " :P:P:P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro