Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla prossima volta sarà attivo l’addebito sul conto. Il 16 gennaio ci sarà l’estratto conto che verrà addebitato a febbraio

Bisogna controllare se i riferimenti del mandato SEPA sono già presenti nell'estratto conto 16/12-15/1. Per maggior sicurezza, qualche giorno prima del 3/2, conviene controllare dall'home banking o servizio clienti della banca se c'è un addebito previsto su mandato SEPA.
Grazie!
 
Io da oltre 2 Mesi sto provando ad Attivare la Carta, maledizione il loro sistema non accetta la mia Carta di Identita in Calore Verde (Provincia di Bolzano ) mentre nel resto di Italia il calore e Marone.....
Adesso ho fatto la nuova Carta Elettronica in formato Tessera, ma al momento non mi rispondono; ne mi mandano il famoso Link per attivare la Carta....
Mi piacerebbe molto di avere una Carta di scorta spezialmente al estero, visto che anche Ingdirect fa pagare il Ritiro di soldi al Bancomat 22 Cuna nel 2022 ; adesso che e' divendato la Croazia in Euro non lo so quando adebitano....(ho mai pagato niente gli anni passati )
 
Il 15 del mese scorso ho ricevuto l'estratto conto ed il 20 ho effettuato il bonifico per saldare completamente il dovuto, qualche giorno dopo ho attivato l'addebito diretto, e il 3 di questo mese mi è stato addebitato la somma che avevo già bonificato il 20. Ma è normale questo? una volta fatto il bonifico per saldare perchè ha effettuato anche l'addebito diretto sul mio conto corrente?
 
Eh sì, funziona in questo modo.
Il 15 del mese viene elaborato l’estratto conto, e l’importo viene poi addebitato il 3 del mese successivo tramite addebito diretto (se hai scelto questa opzione).

Tu nei giorni seguenti puoi tranquillamente bonificare per ripristinare il saldo in anticipo e non rimanere senza plafond, ma l’addebito del 3 sarà sempre e comunque quello riportato nell’estratto conto, a prescindere che tu abbia bonificato nel frattempo
 
Il 15 del mese scorso ho ricevuto l'estratto conto ed il 20 ho effettuato il bonifico per saldare completamente il dovuto, qualche giorno dopo ho attivato l'addebito diretto, e il 3 di questo mese mi è stato addebitato la somma che avevo già bonificato il 20. Ma è normale questo? una volta fatto il bonifico per saldare perchè ha effettuato anche l'addebito diretto sul mio conto corrente?
È successa la stessa cosa a me a dicembre. Avevo ripristinato l'intero plafond tramite bonifico ma poi mi hanno addebitato sul conto corrente lo stesso importo che avevo saldato col bonifico. Mi sono ritrovato col plafond in eccesso e mi hanno pure mandato una mail in cui mi dicevano che non si può andare in eccesso perciò ho dovuto togliere i soldi in eccesso, nelle pagine precedenti trovi dei post in cui si parlava di questo.
In pratica se saldi con bonifico devi disattivare l'addebito diretto e se saldi con addebito diretto non devi fare bonifico.
 
Io da oltre 2 Mesi sto provando ad Attivare la Carta, maledizione il loro sistema non accetta la mia Carta di Identita in Calore Verde (Provincia di Bolzano ) mentre nel resto di Italia il calore e Marone.....
Adesso ho fatto la nuova Carta Elettronica in formato Tessera, ma al momento non mi rispondono; ne mi mandano il famoso Link per attivare la Carta....
Mi piacerebbe molto di avere una Carta di scorta spezialmente al estero, visto che anche Ingdirect fa pagare il Ritiro di soldi al Bancomat 22 Cuna nel 2022 ; adesso che e' divendato la Croazia in Euro non lo so quando adebitano....(ho mai pagato niente gli anni passati )
Faccio tentativi da metà novembre scorso, non se ne esce... nel mio caso ricevo perennemente risposta che nessuno operatore è libero e non posso procedere in alcun modo con l'attivazione. Ho perso la pazienza. Farò qualche altro tentativo in orari mattutini poi mi arrenderò.
 
Faccio tentativi da metà novembre scorso, non se ne esce... nel mio caso ricevo perennemente risposta che nessuno operatore è libero e non posso procedere in alcun modo con l'attivazione. Ho perso la pazienza. Farò qualche altro tentativo in orari mattutini poi mi arrenderò.

Secondo me sbagliate tecnica. Fate tentativi sparsi in vari momenti della giornata, ma in realtà basta provare una volta ma fatta bene. Mi spiego meglio: siccome ci sarà uno o al massimo un paio di operatori addetti a queste verifiche, è probabile che quando si prova a cliccare sul link della videochiamata, in quel preciso momento, siano non disponibili poiché impegnati con qualcun altro.

Ciò che bisogna fare, anziché provare a random durante il giorno, è trovare un quarto d’ora libero durante la giornata e durante quel quarto d’ora premere compulsivamente il tasto “aggiorna” del browser. In questo modo aumenteranno notevolmente le probabilità che appena termina la verifica dei documenti di qualcun altro, l’operatore passi automaticamente a voi.
 
Ciao. Leggo di problemi di rimborso fatti col bonifico e successivamente anche con SDD. Io ho fatto in questo modo: appena attivata la carta ho immediatamente fatto (verso l'IBAN CARTA) un bonifico da 1 euro così è stata attivata la domiciliazione bancaria sul mio conto corrente. Di conseguenza non appena verrà elaborato l'estratto conto la cifra sarà prelevata tramite domiciliazione.
 
Ma a distanza di più o meno 18 mesi dalla sua introduzione in Italia, come vi trovate complessivamente con questo prodotto?

Rispetto ai problemi iniziali sembra che ora ci sia una certa stabilità...
 
Avendo completato la firma sul contratto e l'invio dei documenti giusto ieri anche a me interesserebbe un feedback da chi la possiede e la usa già da tempo su eventuali disservizi o meno...

Grazie
 
Ma a distanza di più o meno 18 mesi dalla sua introduzione in Italia, come vi trovate complessivamente con questo prodotto?

Rispetto ai problemi iniziali sembra che ora ci sia una certa stabilità...
Oltre a una stabilità, ciclicamente ogni 6 mesi circa alzano i plafond
 
Ma a distanza di più o meno 18 mesi dalla sua introduzione in Italia, come vi trovate complessivamente con questo prodotto?

Rispetto ai problemi iniziali sembra che ora ci sia una certa stabilità...
La sto usando da circa un mese con soddisfazione, nessun problema di sorta fino ad ora.
 
Praticamente conviene attivare SDD dopo il 3 del mese , quando si è già saldato e il sistema è già proiettato al nuovo estratto conto.

Ma l'sdd si può sempre revocare direttamente da App?
 
Ma a distanza di più o meno 18 mesi dalla sua introduzione in Italia, come vi trovate complessivamente con questo prodotto?

Rispetto ai problemi iniziali sembra che ora ci sia una certa stabilità...
Ciao. Io ce l'ho da quasi 1 mese, mi hanno dato un plafond iniziale di 1000 euro. La loro procedura per inserirla nel Wallet di iPhone è un po' arzigogolata e richiede l'assistenza del servizio clienti che però in una decina di minuti ha completato il processo. Da quel momento ho potuto usare la carta, tramite lo smartphone, già prima che mi arrivasse il pin che viene inviato solo con posta tradizionale (le loro procedure prevedono l'invio esclusivamente con questo sistema). Una volta attivata la domiciliazione bancaria, avvenuta dopo aver fatto un bonico da 1 euro sul conto carta, viene abilitata in App la possibilità di cambiare l'IBAN della banca di appoggio. Al momento non è ancora stato emesso l'estratto conto per cui non posso aggiungere altro ...
 
Ciao. Io ce l'ho da quasi 1 mese, mi hanno dato un plafond iniziale di 1000 euro. La loro procedura per inserirla nel Wallet di iPhone è un po' arzigogolata e richiede l'assistenza del servizio clienti che però in una decina di minuti ha completato il processo. Da quel momento ho potuto usare la carta, tramite lo smartphone, già prima che mi arrivasse il pin che viene inviato solo con posta tradizionale (le loro procedure prevedono l'invio esclusivamente con questo sistema). Una volta attivata la domiciliazione bancaria, avvenuta dopo aver fatto un bonico da 1 euro sul conto carta, viene abilitata in App la possibilità di cambiare l'IBAN della banca di appoggio. Al momento non è ancora stato emesso l'estratto conto per cui non posso aggiungere altro ...
Scusate ma quando vi danno sin dall'inizio un plafond di mille euro o oltre dichiarate di guadagnare più di 30 mila euro? Perchè alla fine il "trucchetto" può essere quello. Visto che non chiedono una documentazione reddituale e si fidano di quello che si autodichiara chi volesse ottenere un plafond alto potrebbe dichiarare di guadagnare molto.
 
Se intendi problemi con l'App tutto ok, notifiche comprese(ho un Android)

No intendevo dire se l'uso quotidiano non ha dato problemi sia per i pagamenti "fisici" in negozio tramite POS, sia per gli acquisti online.

In passato qui sul forum sono stati riportati casi di "incompatibilità" con pagamenti sul sito iliad e Vodafone.
 
No intendevo dire se l'uso quotidiano non ha dato problemi sia per i pagamenti "fisici" in negozio tramite POS, sia per gli acquisti online.

In passato qui sul forum sono stati riportati casi di "incompatibilità" con pagamenti sul sito iliad e Vodafone.
In questo mese l'ho usata abbastanza assiduamente sia online, sia per i pagamenti "fisici" quotidiani: mai nessun problema.
 
Ciao. Io ce l'ho da quasi 1 mese, mi hanno dato un plafond iniziale di 1000 euro. La loro procedura per inserirla nel Wallet di iPhone è un po' arzigogolata e richiede l'assistenza del servizio clienti che però in una decina di minuti ha completato il processo. Da quel momento ho potuto usare la carta, tramite lo smartphone, già prima che mi arrivasse il pin che viene inviato solo con posta tradizionale (le loro procedure prevedono l'invio esclusivamente con questo sistema). Una volta attivata la domiciliazione bancaria, avvenuta dopo aver fatto un bonico da 1 euro sul conto carta, viene abilitata in App la possibilità di cambiare l'IBAN della banca di appoggio. Al momento non è ancora stato emesso l'estratto conto per cui non posso aggiungere altro ...

Cosa intendi per la parte che ho evidenziato in grassetto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro