La carta la mandano subito, l'autenticazione puoi farla quanto la ricevi.Fa un po' strano che la carta possa viaggiare attiva dato che arriva dopo l'autenticazione.
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La carta la mandano subito, l'autenticazione puoi farla quanto la ricevi.Fa un po' strano che la carta possa viaggiare attiva dato che arriva dopo l'autenticazione.
Considera che i pagamenti contactless si attivano solo dopo il primo pagamento POS con inserimento del PIN, mentre per gli acquisti online serve il codice personale che devi creare tu dall'app sul cellulare con il numero che hai dato in fase di sottoscrizione quindi non viaggia propriamente attivaHa un senso... Domani provo!
Fa un po' strano che la carta possa viaggiare attiva dato che arriva dopo l'autenticazione.
Considera che i pagamenti contactless si attivano solo dopo il primo pagamento POS con inserimento del PIN, mentre per gli acquisti online serve il codice personale che devi creare tu dall'app sul cellulare con il numero che hai dato in fase di sottoscrizione quindi non viaggia propriamente attiva
Si è quella, arriva la notifica, autorizzi e metti il codice, tipo il codice key6 di nexi o altre carte di creditoIn merito al codice personale per gli acquisti online... Immagino sia quello che devi inserire per autorizzare la transazione. Ma quindi non arriva una notifica dall'app per autorizzare? Lo chiedo perché negli screenshot riportati su App Store (per intenderci questo) sembra che serva l'App.
Si è quella, arriva la notifica, autorizzi e metti il codice, tipo il codice key6 di nexi o altre carte di credito
Usare PayPal ma in alcuni casi è richiesta autenticazione a due fattoriMa devo sempre avere il cell con me per validare la notifica di transazione o c'è un altro modo?
Alle volte ho solo la possibilità di usare un PC senza avere con me il cell...
Usare PayPal ma in alcuni casi è richiesta autenticazione a due fattori
scusa eh, leggendo questo messaggio mi viene da ridere, sembra che hai rubato la carta! non mi pare una brutta cosa che non si possa usare senza fornire riscontro da app, anzi, è una bella sicurezza. comunque se è questa la necessità non vedo perché non riaprire paypal se risulta essere una soluzione. faccio anche notare che non sempre viene richiesta l'autorizzazione, mi pare che, ad esempio, su amazon una volta inserita la carta non venga richiesta piùPayPal abolito lo scorso anno dopo non averlo usato per secoli.
Quindi non c'è altra maniera di usare la carta online senza autorizzare la transazione via App?
scusa eh, leggendo questo messaggio mi viene da ridere, sembra che hai rubato la carta! non mi pare una brutta cosa che non si possa usare senza fornire riscontro da app, anzi, è una bella sicurezza. comunque se è questa la necessità non vedo perché non riaprire paypal se risulta essere una soluzione. faccio anche notare che non sempre viene richiesta l'autorizzazione, mi pare che, ad esempio, su amazon una volta inserita la carta non venga richiesta più
E' una cosa voluta per un'ulteriore sicurezza, ti fanno usare qualcosa che hai (device) oltre a qualcosa che sai (numero di carta e password).Comunque no, non l'ho rubata. Solo mi sembra strano che per gli acquisti online si debba autorizzare con un'App. Tutte le altre carte che ho (o ho avuto) semplicemente o mi chiedono un OTP che arriva via SMS oppure (quelle Nexi) oltre all'OTP via SMS mi chiedono il Nexi Key6.
E' una cosa voluta per un'ulteriore sicurezza, ti fanno usare qualcosa che hai (device) oltre a qualcosa che sai (numero di carta e password).
Che sia un'app o un sms lo scopo è lo stesso.
Aggiornamento: dopo qualche giorno mi hanno mandato un'altra mail con cui mi dicevano che si erano sbagliati ad accettare la richiesta. Per posta mi è arrivato solo il PIN, non ricordo se prima o dopo che si fossero mangiati l'accettazione. La carta non mi è mai arrivata.A me ieri improvvisamente è arrivata la mail di benvenuto. Così, da sola, senza che abbia fatto nessuna nuova richiesta, ma era rimata in sospeso quella dell'11 ottobre, dopo l'ennesimo rifiuto (nonostante i dati teoricamente cancellati) del 6 giugno. Plafond di soli 800 euro, semplicemente ridicolo.
Direi che ha tutto quello che cerchi, la uso da quasi un mese e mi trovo bene. Mi hanno assegnato un plafond di 1500€, no canone, no bollo estratto conto, può essere associata a google wallet (ho avuto qualche problema inizialmente ad associarla ma risolto tutto in 5 minuti chiamando il servizio clienti che è stato rapido e competente), ho già effettuato un piccolo bonifico per associare il mio c/c tramite SDD, usata sia in negozi fisici che online.Ciao a tutti!
Stavo cercando una carta di credito a saldo per un utilizzo base (qualche acquisto e possibilità di noleggio auto e simili). Visto l'utilizzo limitato, cercherei una carta che:
Non sono prettamente interessato ad un platfond già inizialmente elevato considerato l'uso, ho visto che comunque tendenzialmente Advanzia applica delle PMU al rialzo lato platfond che nel giro di qualche mese può portare ad un buon platfond.
- non abbia un canone annuo, ovvero sia gratuita
- non abbia il bollo di 2€ per gli estratti conti superiori a 77€ nel mese di riferimento
- possa essere associabile a Google Wallet
- sia a saldo, magari tramite SDD da un mio conto corrente, senza alcun tasso di interesse
- affidabile nella comunicazione in caso di necessità (telefono e/o email)
Ho provato a leggere diverse pagine di questo thread, ma non avendo un primo post nel quale sono raccolte le principali FAQ come quelle che chiedo, cerco di capire se può essere la carta giusta!
Grazie
La carta è già a saldo, non è obbligatorio associare un conto con SDD, il 15 di ogni mese ti arriva l'estratto conto ed entro il 3 del mese successivo puoi saldare l'importo totale con un bonifico, è anche indicato l'importo minimo da saldare, il resto lo potrai saldare a rate con però degli interessi un pò alti diventando così revolving fino all'estinzione del debito, puoi associare tutti i conti che vuoi basta fare un bonifico, tutti i conti li trovi nell'app e ogni mese scegli su quale conto effettuare l'addebito diretto per il mese successivo. Il foglio informativo ti arriva via mail con tutte le condizioni che però sono identiche a quelle che trovi sul sito qui https://www.cartayou.it/condizioni@MJ78 grazie mille delle conferme! Qualche altra domanda che mi viene di conseguenza leggendo la tua risposta:
Grazie
- l'attivazione avviene dunque come revolving e basta eseguire un bonifico per associare un C/C alla carta come SDD per passare a saldo?
- è possibile sfruttare più di un C/C e scegliere di mese in mese sul quale far saldare?
- a parte la tabellina che hanno sul sito, esiste un foglio informativo ufficiale della carta con tutti i costi di dettaglio (non l'ho trovato nemmeno io sul loro sito)