Carta YOU - Advanzia (gratuita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be per adesso, se si utilizza a saldo, sembrerebbe infatti avere solo vantaggi e nessun costo. L' unica cosa che ho trovato sono i 25€ per riemissione carta urgente e 10€ per riemissione standard. Non sono riuscito a trovare però se questi 10€ si applicano anche al rinnovo della carta alla scadenza oppure no. Quindi sulla carta sembrerebbe ottima ma loro dove guadagnerebbero a questo punto? Sulla speranza che tutti passino a revolving😁? Va be per ora l'ho richiesta anche io per curiosità, più che altro per vedere come si comportano, non resta che aspettare un loro contatto per vedere la documentazione richiesta.

Tutte le carte di pagamento garantiscono ricavi agli emittenti attraverso le commissioni pagate degli esercenti ,tant’è che Amex , carte con canoni abbastanza elevati ,prevedono periodicamente promo di azzeramento del canone in base a una spesa effettuata annualmente (e ciò è previsto anche da carte emesse da banche su circuiti VISA/Mastercard) ; alla fine i veri ricavi sono quelli derivanti dalle commissioni e il canone è più un fattore finalizzato a spingere il cliente a usare la carte (sempre per determinare il ritorno economico per l’emittente)
 
ma quindi non si deve appoggiare ad un altra banca? ti mandano la fattura da saldare tramite bonifico?
 
Dalle FAQ non viene specificato che si debba saldare con bonifico ma direi che è possibile ,ma ,sempre in base alle FAQ,è possibile anche con il metodo “classico” : SDD
 
Non e' chiaro se sarà possibile usarla tramite cellulare con Google pay.

Questo articolo dice che la versione tedesca e' abilitata:

www.advanzia.com/en-gb/Pages/Advanzia-Bank-launches-mobile-payment-in-Germany.aspx

Le versioni tedesche e francesi sono sicuramente abilitate ad Apple Pay:

Banche aderenti al servizio Apple Pay in Africa, Europa e Medio Oriente - Supporto Apple (IT)

Ma in Italia?

Comunque sembra che venga concessa anche senza documento di reddito ma solo tramite interrogazione al Crif.
 
Nel documento di sintesi parla di 0 commissioni per anticipo (prelievo) contante (caso unico nel panorama delle carte di credito), da un'altra parte però dice che ci sono 1,75% di interessi su prelievi...:mmmm:
 
Alcune info:

Sono previsti alert via sms per le spese fatte con la carta? Se sì, sono gratis o a pagamento?

L'invio/emissione della nuova carta, alla scadenza della vecchia, prevede costi?

I numeri sulla carta sono in rilievo?

Grazie
 
Mi pare che le informazioni sul sito e le FAQ siano più che sufficienti per capire il prodotto.
E' una carta come le altre, funziona come le altre, ha un servizio come le altre.
Mi pare.... però potrei sbagliarmi.
 
All'ultima richiesta (mi sembra quella della profilazione marketing) non ho dato il consenso, avrò fatto male?
 
Ho fatto richiesta anch'io, vediamo cosa chiedono. Certo che il sito non ispira molta fiducia, tra l'altro ho dovuto togliere l'apostrofo nel cognome perché altrimenti il server dava errore parametri, quindi mi sa che al primo che gira male salta fuori qualche vulnerabilità, chissà, magari non sanitizzano gli input e quindi è vulnerabile all'SQL Injection o qualcosa del genere.
 
Nel documento di sintesi parla di 0 commissioni per anticipo (prelievo) contante (caso unico nel panorama delle carte di credito), da un'altra parte però dice che ci sono 1,75% di interessi su prelievi...:mmmm:

Solo se hai la carta settata in modalità revolving pagherai l1,75% di interesse mensile sulle normali spese effettuate. Se hai la carta a saldo nulla sarà dovuto oltre alla cifra effettivamente spesa. I prelievi invece sembrerebbe che saranno sempre conteggiati revolving e quindi il suddetto interesse sarà dovuto (lo stesso per i bonifici richiesti direttamente in conto) quindi sicuramente da evitare.
 
Ultima modifica:
All'ultima richiesta (mi sembra quella della profilazione marketing) non ho dato il consenso, avrò fatto male?

No! Ho fatto lo stesso anche io quindi abbiamo fatto sicuramente bene!:D
Poi se dovesse servire si farà sicuramente in tempo a modificarlo.
 
Ho fatto richiesta anch'io, vediamo cosa chiedono. Certo che il sito non ispira molta fiducia, tra l'altro ho dovuto togliere l'apostrofo nel cognome perché altrimenti il server dava errore parametri, quindi mi sa che al primo che gira male salta fuori qualche vulnerabilità, chissà, magari non sanitizzano gli input e quindi è vulnerabile all'SQL Injection o qualcosa del genere.
Ti è andata bene a togliere solo l'apostrofo. A me ha fatto cambiare sesso :D
Per i problemi di cui parli... non credo. Già sono presenti da tanti anni in altre realtà non è che sono alle BBrime VArmi :D col prodotto

No! Ho fatto lo stesso anche io quindi abbiamo fatto sicuramente bene!:D
Poi se dovesse servire si farà sicuramente in tempo a modificarlo.
Oppure sbagliato in due :D

Solo se hai la carta settata in modalità revolving pagherai l1,75% di interesse mensile sia sui prelievi che sulle normali spese effettuate. Se hai la carta a saldo nulla sarà dovuto oltre alla cifra effettivamente spesa o prelevata. Non é affatto male infatti nel panorama attuale delle carte nostrane.
Oppure nel caso in cui sia insufficiente il pagamento...
 
mah, non si capisce tanto bene se è una carta di debito o di CREDITO...
in questo secondo caso, su che basi fondano la valutazione del merito creditizio? e il massimale mensile, eventualmente, quale sarebbe ?
ci sono diversi punti poco chiari in tutta l'offerta in questione...
:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro