Carta YOU - Advanzia (gratuita)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, il pagamento ti viene addebitato il 3 agosto

È sbagliato, il calcolo corretto(gia scritto da emanu37429) è: 16 luglio-15 agosto, addebito 3 settembre
Per il 3 agosto le spese sono quelle effettuate tra il 16 giugno e il 15 luglio




Aggiornamento sulle mie disavventure: aprendo l'app non salta fuori più l'autorizzazione di pagamento verso paypal. :yeah:
 
Informazioni sull'utilizzo della carta You

Salve a tutti,

vorrei chiedervi delle informazioni sulla carta You e in generale sulle carte di credito.

Mettiamo ad esempio che abbia un plafond di 500€ e io usufruisca di 200€, in quel mese dovrò pagare gli interessi sul rimborso dei 200€.

Ma se io volessi invece ricaricare con un bonifico la mia carta ed utilizzare i miei soldi senza toccare il plafond, ciò non è possibile?

Faccio un esempio: ho 500€ di plafond, ma faccio un bonifico di 100€ sulla carta, poi spendo 100€ in acquisti. Dovrò pagare interessi a fine mese?
Oppure fare questa operazione non è proprio possibile? In poche parole vorrei usarla come se fosse una prepagata/debito.
Avevo fatto la richiesta della carta solo perché ero interessato all'assicurazione viaggi ma la pratica mi è stata rifiutata. Ero preoccupato perché ho letto che ad alcuni la carta è stata comunque spedita a casa, in quel caso se non la attivo e la rispedisco indietro a Milano, spiegando che non sono più interessato rischio di dover pagare qualcosa? Non ho ricevuto tra l'altro nessun link per l'identificazione e non ho inserito nessun sms per firma contratto.

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza in merito
 
Salve a tutti,

vorrei chiedervi delle informazioni sulla carta You e in generale sulle carte di credito.

Mettiamo ad esempio che abbia un plafond di 500€ e io usufruisca di 200€, in quel mese dovrò pagare gli interessi sul rimborso dei 200€.

Ma se io volessi invece ricaricare con un bonifico la mia carta ed utilizzare i miei soldi senza toccare il plafond, ciò non è possibile?

Faccio un esempio: ho 500€ di plafond, ma faccio un bonifico di 100€ sulla carta, poi spendo 100€ in acquisti. Dovrò pagare interessi a fine mese?
Oppure fare questa operazione non è proprio possibile? In poche parole vorrei usarla come se fosse una prepagata/debito.
Avevo fatto la richiesta della carta solo perché ero interessato all'assicurazione viaggi ma la pratica mi è stata rifiutata. Ero preoccupato perché ho letto che ad alcuni la carta è stata comunque spedita a casa, in quel caso se non la attivo e la rispedisco indietro a Milano, spiegando che non sono più interessato rischio di dover pagare qualcosa? Non ho ricevuto tra l'altro nessun link per l'identificazione e non ho inserito nessun sms per firma contratto.

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza in merito

Gli interessi vedi che li paghi solo per le rateizzazioni. Se saldi a ogni rendicontazione, gli interessi sono zero.

Comunque, puoi anche fare come dici tu, bonifichi e spendi (ma questo vale giusto per la carta You e poche altre. Il 99% delle carte di credito non sono legate a un conto bonificabile, quindi non puoi caricarle tipo pregate ma solo aspettare l'addebito del mese)

La carta che potrebbe arrivarti, puoi tranquillamente tenertela. Non verranno a chiedertela indietro e non dovrai pagare nulla.
 
Grazie mille per la risposta esauriente.
Ma saldare ad ogni rendicontazione, equivale a dire che magari faccio un acquisto online e pago il totale tutto in una volta? (scusami il linguaggio poco tecnico)
Ma poi il plafond è visibile come soldi in attivo o si va sotto 0 quando si utilizza?
Ma se la carta dovesse arrivarmi e provo ad attivarla commetto un reato?
 
Grazie mille per la risposta esauriente.
Ma saldare ad ogni rendicontazione, equivale a dire che magari faccio un acquisto online e pago il totale tutto in una volta? (scusami il linguaggio poco tecnico)
Ma poi il plafond è visibile come soldi in attivo o si va sotto 0 quando si utilizza?
Ma se la carta dovesse arrivarmi e provo ad attivarla commetto un reato?

Una rendicontazione della You copre dal giorno 16 del mese X al giorno 15 del mese X+1. Una volta che ricevi il rendiconto, basta che saldi entro il giorno 3 del mese successivo all'emissione e non hai alcun interesse.

Il credito te lo mostra come importo in attivo.

Non credo si prefigurino reati nel tentare di attivarla, al massimo ti viene rifiutata l'attivazione.
 
Ok, scusami ancora se te lo richiedo, è solo per essere sicuro di aver capito bene.
Mi viene inviato il rendiconto e se saldo ( con un bonifico? ) entro il 3 del mese non pago alcun interesse. Ma tutto questo sempre nel caso in cui ho usufruito del plafond? Se invece ho ricaricato con un bonifico e ho pagato con i soldi ricaricati senza intaccare il plafond allora il rendiconto sarà pari a 0€?
 
Ok, scusami ancora se te lo richiedo, è solo per essere sicuro di aver capito bene.
Mi viene inviato il rendiconto e se saldo ( con un bonifico? ) entro il 3 del mese non pago alcun interesse. Ma tutto questo sempre nel caso in cui ho usufruito del plafond? Se invece ho ricaricato con un bonifico e ho pagato con i soldi ricaricati senza intaccare il plafond allora il rendiconto sarà pari a 0€?

Puoi saldare sia con bonifico che con addebito su conto corrente. Si, saldando entro il giorno 3 del mese successivo all'emissione del rendiconto non hai alcun interesse. Si, se paghi coi soldi accreditati in anticipo uscirai con rendiconto che riporterà 0 come importo da saldare.
 
poniamo caso che bonifico 3000 euro in eccesso sulla carta (senza intaccare il plafond), se non li spendo posso riportarli indietro sul conto corrente italiano con bonifico (gratuitamente?) o sono obbligato a spenderli con carta?
 
poniamo caso che bonifico 3000 euro in eccesso sulla carta (senza intaccare il plafond), se non li spendo posso riportarli indietro sul conto corrente italiano con bonifico (gratuitamente?) o sono obbligato a spenderli con carta?

Puoi riportarli indietro con bonifico.
 
Puoi riportarli indietro con bonifico.

Allora questo è ottimo per quando si viaggia all'estero e si vuole una disponibilità superiore al plafond concesso.

Grazie. Sai per caso se il bonifico da advanzia verso iban italiano è gratuito o ha commissioni? Grazie ancora.
 
Allora questo è ottimo per quando si viaggia all'estero e si vuole una disponibilità superiore al plafond concesso.

Grazie. Sai per caso se il bonifico da advanzia verso iban italiano è gratuito o ha commissioni? Grazie ancora.

Ora che ci penso. Ricaricarla oltre il plafond speso a rigor di logica dovrebbe essere ottimo, per quando si viaggia all'estero, anche per quanto riguarda i prelievi di contanti.

Leggo che non ci sono commissioni per i prelievi nei bancomat di tutto il mondo, ma si pagherebbe solo l'interesse sul plafond prelevato. Però se si ricarica in eccesso il cash prelevato dovrebbe essere totalmente gratuito a rigor di logica.

Abbiamo trovato la carta perfetta :D
 
Gli interessi vedi che li paghi solo per le rateizzazioni. Se saldi a ogni rendicontazione, gli interessi sono zero.

Comunque, puoi anche fare come dici tu, bonifichi e spendi (ma questo vale giusto per la carta You e poche altre. Il 99% delle carte di credito non sono legate a un conto bonificabile, quindi non puoi caricarle tipo pregate ma solo aspettare l'addebito del mese)

La carta che potrebbe arrivarti, puoi tranquillamente tenertela. Non verranno a chiedertela indietro e non dovrai pagare nulla.

?? Bank americard, compass, per scriverne 2 puoi bonificare prima
 
Allora questo è ottimo per quando si viaggia all'estero e si vuole una disponibilità superiore al plafond concesso.

Grazie. Sai per caso se il bonifico da advanzia verso iban italiano è gratuito o ha commissioni? Grazie ancora.
Attenzione, perché non funziona esattamente così.
Dalle F.a.q. si legge chiaramente che la carta non può essere considerata una prepagata e che quindi non sarà possibile caricarci sopra cifre a piacere.
Spiegano infatti che eventuali somme eccedenti il plafond ( non c'è specificata un'eccedenza in particolare ovviamente) saranno ribonificate sul conto d'origine.
Quindi, almeno sulla carta, la pratica non risulta fattibile.
 
Allora questo è ottimo per quando si viaggia all'estero e si vuole una disponibilità superiore al plafond concesso.

Grazie. Sai per caso se il bonifico da advanzia verso iban italiano è gratuito o ha commissioni? Grazie ancora.

Attenzione, You permette di "ricaricare" la carta solo per importi equivalenti al plafond. Non si possono bonificare quote sopra il limite di spesa. In quel caso i soldi tornano indietro.
 
Allora questo è ottimo per quando si viaggia all'estero e si vuole una disponibilità superiore al plafond concesso.

Grazie. Sai per caso se il bonifico da advanzia verso iban italiano è gratuito o ha commissioni? Grazie ancora.
Dovrebbe essere gratuito
?? Bank americard, compass, per scriverne 2 puoi bonificare prima
Si, ma quelle sono eccezioni, non la regola. La maggior parte delle carte sul mercato permettono di bonificare solo per saldare l'EC e basta, non puoi metterci sopra soldi in più.
Attenzione, You permette di "ricaricare" la carta solo per importi equivalenti al plafond. Non si possono bonificare quote sopra il limite di spesa. In quel caso i soldi tornano indietro.

Attenzione, perché non funziona esattamente così.
Dalle F.a.q. si legge chiaramente che la carta non può essere considerata una prepagata e che quindi non sarà possibile caricarci sopra cifre a piacere.
Spiegano infatti che eventuali somme eccedenti il plafond ( non c'è specificata un'eccedenza in particolare ovviamente) saranno ribonificate sul conto d'origine.
Quindi, almeno sulla carta, la pratica non risulta fattibile.

Io qualche mese fa ho caricato la carta con una cifra di qualche 100€ superiore al plafond e i soldi sono rimasti lì finché non li ho spesi.
 
salve, qualcuno sa dove reperire un numero verde o pec?
ho un problema, in pratica settimana scorsa ho fatto bonifico di circa 250€ per saldare ultimo estratto, il bonifico credo non sia stato accreditato (non visualizzavo nessun accredito su conto) e infatti in giornata mi è arrivato addebito sdd su conto corrente di 250€
ho già contattato via app ma non ho avuto risposta... consigli?
 
Non mi è molto chiaro come funziona sta carta...si può configurare di default con il pagamento a saldo?

La vorrei usare come carta di backup in caso le mie principali non funzionassero.
 
Non mi è molto chiaro come funziona sta carta...si può configurare di default con il pagamento a saldo?

La vorrei usare come carta di backup in caso le mie principali non funzionassero.
Si certo la puoi configurare a saldo oppure rateale. Per saldare comunque puoi farlo tu manualmente attraverso un bonifico oppure farli prendere in automatico dal tuo conto. Diciamo, visto che è totalmente gratuita, per quello che vuoi fare tu è ottima.
 
Domanda probabilmente stupida: ho richiesto e ottenuto la carta il 3 giugno, ad oggi non ho ricevuto nulla (ne carta ne pin). Il servizio clienti mi aveva consigliato di aspettare ancora la settimana appena conclusa. Qualcuno ha giá avuto esperienze con la riemissione in caso di mancato recapito? Mi consigliate di procedere o aspettare ancora un paio di giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro