Carta YOU - Advanzia (gratuita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta!

Quindi io se scelgo questa opzione ogni mese gli devo versare 47 euro prima del 3 di ogni mese? O me lo ricordano loro per i 12 mesi restanti?

In realtà puoi decidere tu quanto ripagare ogni mese, purchè sia almeno il 3% del credito partendo comunque da un minimo di 30€. Sia da area personale sia in ogni estratto conto Advanzia comunica l'importo minimo della rata da ripagare. Puoi sia bonificare tu manualmente sia attivare l'addebito diretto su conto corrente ed impostarlo per ripagare in automatico l'importo minimo oppure un importo personalizzato a tua scelta :)
 
Sui 65€ ipotizzando che ripaghi a 47€ al mese

E pensare che nel thread relativo ai Conti Deposito si aspettano che con il rialzo dei tassi si torna a vedere almeno un 3/3,5% qui si parla del 13% (intendo interessi su base annua)
 
Grazie per la risposta!

Quindi io se scelgo questa opzione ogni mese gli devo versare 47 euro prima del 3 di ogni mese? O me lo ricordano loro per i 12 mesi restanti?

Tu gli versi 47€ se vuoi ripagare in 12 mesi, ma Advanzia non è che ti dice quanto e per quanto versare. Basta che versi il minimo del 3% dell'importo da rimborsare (con minimo di 30€) entro il 3 di ogni mese e a loro va bene. Gli interessi sono calcolati sull'importo effettivo da rimborsare che resterà dopo ogni tuo pagamento (es. se un mese versi 100 invece di 47, ovviamente il mese dopo gli interessi saranno calcolati su X-100 invece che su X-47)
 
In realtà puoi decidere tu quanto ripagare ogni mese, purchè sia almeno il 3% del credito partendo comunque da un minimo di 30€. Sia da area personale sia in ogni estratto conto Advanzia comunica l'importo minimo della rata da ripagare. Puoi sia bonificare tu manualmente sia attivare l'addebito diretto su conto corrente ed impostarlo per ripagare in automatico l'importo minimo oppure un importo personalizzato a tua scelta :)


Ahhh buono praticamente posso ridare 500 euro anche in 5 mesi da 100 euro giusto? E cosi pago medo di interessi?

Pensavo fosse una rata fissa tipo finanziamento
 
E pensare che nel thread relativo ai Conti Deposito si aspettano che con il rialzo dei tassi si torna a vedere almeno un 3/3,5% qui si parla del 13% (intendo interessi su base annua)

Qui l'interesse è del 23%. Ti pare del 13 perché hai fatto il calcolo senza defalcare le rate
 
Ops!! Arrivata comunicazione di aumento Plafond: da € 1.500 a € 2.000. Questo anche se non è ancora avvenuto il primo prelievo tramite SDD dovuto all'utilizzo della carta. Esso avverrà il 04 luglio.
Chissà che il prossimo mese nuovamente non aumentino...:)
 
Ops!! Arrivata comunicazione di aumento Plafond: da € 1.500 a € 2.000. Questo anche se non è ancora avvenuto il primo prelievo tramite SDD dovuto all'utilizzo della carta. Esso avverrà il 04 luglio.
Chissà che il prossimo mese nuovamente non aumentino...:)

Dopo quanto tempo dall'apertura te l'hanno mandato?
 
Dopo quanto tempo dall'apertura te l'hanno mandato?

Sorry...! questo sarà il secondo (e non il primo) pagamento che avverrà il 4 luglio...Iniziato ad usare CartaYOU il 22/4. Certo, è un pò "seccante" aspettare il ripristino del Plafond nei giorni successivi al 3 del mese, ma tant'è...! Con il nuovo Plafond avrò un sufficiente margine "di attesa"...
 
Qualcuno può confermarmi se l'addebito diretto del totale delle spese mensili funziona anche con importi minimi?
Chiedo perché ho letto che per esempio la carta di credito Findomestic ha un minimo di spese, non dichiarato nelle condizioni contrattuali, sotto il quale rimanda l'addebito diretto al mese successivo (facendoti pure pagare gli interessi nel frattempo).
 
avevo letto che l'area riservata era accessibile anche da web e non più solo da app, sapreste darmi l'indirizzo per favore? Inoltre avevo letto anche che per l'abilitazione su applepay non serviva più chiamare ma si poteva fare direttamente da app, ma come? Io l'ho inserita sul wallet apple ma mi chiede comunque di chiamare il numero verde per abilitarla... bohhh
 
avevo letto che l'area riservata era accessibile anche da web e non più solo da app, sapreste darmi l'indirizzo per favore? Inoltre avevo letto anche che per l'abilitazione su applepay non serviva più chiamare ma si poteva fare direttamente da app, ma come? Io l'ho inserita sul wallet apple ma mi chiede comunque di chiamare il numero verde per abilitarla... bohhh

Index
In teoria non dovrebbe chiederti di chiamare il numero verde, prova a eliminarla e poi a riaggiungerla.
 
Qualcuno può confermarmi se l'addebito diretto del totale delle spese mensili funziona anche con importi minimi?
Chiedo perché ho letto che per esempio la carta di credito Findomestic ha un minimo di spese, non dichiarato nelle condizioni contrattuali, sotto il quale rimanda l'addebito diretto al mese successivo (facendoti pure pagare gli interessi nel frattempo).

Confermo, i primi mesi ho usato la carta per 14 euro e il plafond si è ripristinato normalmente
 
Index
In teoria non dovrebbe chiederti di chiamare il numero verde, prova a eliminarla e poi a riaggiungerla.

Grazie per l'area riservata.

Per applepay purtroppo anche al terzo tentativo mi chiede di chiamarli... sarà forse perché devo ancora utilizzare la carta fisica per la prima volta?
 
Salve, in quali fasce orarie avete trovato operatori per attivare la carta?
Io, cliccando sul link in email, dopo il riepilogo dei miei dati, ho sempre questo messaggio.
 

Allegati

  • Schermata 2022-06-21 alle 00.50.41.png
    Schermata 2022-06-21 alle 00.50.41.png
    81,1 KB · Visite: 501
Grazie per l'area riservata.

Per applepay purtroppo anche al terzo tentativo mi chiede di chiamarli... sarà forse perché devo ancora utilizzare la carta fisica per la prima volta?
probabilmente... io già usata varie volte (e se non hai creato il codice transazione, provvedi).... e stamattina inserita, mi è arrivato solo un codice sms che si autoinserisce per autorizzare la memorizzazione nel Wallet....
 
Salve, in quali fasce orarie avete trovato operatori per attivare la carta?
Io, cliccando sul link in email, dopo il riepilogo dei miei dati, ho sempre questo messaggio.

Io ci sono riuscito in orario di ufficio. Nel weekend e di sera ho sempre avuto lo stesso problema.
 
aumento plafond automatico dopo 1 mese

ciao a tutti, solo per riferire dell'esperienza positiva.
Richiesta e attivata la carta ad aprile, concessa con plafond 800 €.
Spesi praticamente tutti il primo mese (15-4 / 15-5), fatto bonifico a fine maggio per pagare il saldo, successivamente dato l'OK per l'addebito SDD sul conto (a partire da luglio quindi)
Un paio di giorni fa mi è arrivata una mail chiedendomi se ero d'accordo all'aumento del plafond a 1500 €, ho risposto di si' e adesso è già disponibile. Molto soddisfatto....
 
Quasi due settimane fa , ho ricevuto l’esito positivo , e con scritto che la carta veniva spedita , adesso sono quasi 15 giorni e della carta e del pin non mi è arrivato niente , non è che poi alla fine non mi è stato spedito niente, perché tramite email li ho detto chiaramente che non spedivo nessun documento e nessuna firma se non ricevo la carta . Per non dire che li ho detto che è assurdo che spediscono la carta e poi guardano se puoi diventare loro cliente.;)
 
Quasi due settimane fa , ho ricevuto l’esito positivo , e con scritto che la carta veniva spedita , adesso sono quasi 15 giorni e della carta e del pin non mi è arrivato niente , non è che poi alla fine non mi è stato spedito niente, perché tramite email li ho detto chiaramente che non spedivo nessun documento e nessuna firma se non ricevo la carta . Per non dire che li ho detto che è assurdo che spediscono la carta e poi guardano se puoi diventare loro cliente.;)

Purtroppo spediscono con posta "prioritaria", quindi è un terno al lotto con Poste. Ci può mettere 3 giorni (come è stato nel mio caso) così come ci può mettere un mese oppure non arrivare del tutto :wall:
 
Purtroppo spediscono con posta "prioritaria", quindi è un terno al lotto con Poste. Ci può mettere 3 giorni (come è stato nel mio caso) così come ci può mettere un mese oppure non arrivare del tutto :wall:
Ciao oggi mi è arrivato il pin , ma della carta nessuna traccia mi sa che è andata persa , visto che mi pare di aver letto che prima arriva la carta e poi il pin o sbaglio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro