Carta YOU - Advanzia (gratuita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando email ho trovato benvenuto da parte di advanzia , c’è scritto che per attivare la carta devo spedire i documenti , ma una domanda la carta viene spedita, anche se non spedisco i documenti ?

Si, la carta viene spedita subito. Una volta ricevuta però se non procederai all'invio dei documenti richiesti sarà praticamente inutilizzabile, potrai comunque scaricare l'app ed attivare la carta ma tutte le operazioni ti verranno negate a prescindere.
 
Finora tutti hanno riportato l'applicazione di interessi (a meno che con cifre piccole ma probabilmente perché gli interessi erano così bassi che non figuravano nemmeno). Se di recente hanno cambiato qualcosa non lo so. Non puoi vedere nei tuoi estratti conto se ti risultano degli interessi o no?

Ho ricevuto estratto conto. Nessun interesse per i movimenti fatti con Curve, ripeto, nessuna maggiorazione. Erano tutte spese di pochi €, una da 45€ sulla quale avrei dovuto vederli.
 
Ho ricevuto estratto conto. Nessun interesse per i movimenti fatti con Curve, ripeto, nessuna maggiorazione. Erano tutte spese di pochi €, una da 45€ sulla quale avrei dovuto vederli.

Confermo, ho fatto un acquisto da più di 700€ tramite curve e non c'è nessuna maggiorazione.
 
Ho ricevuto estratto conto. Nessun interesse per i movimenti fatti con Curve, ripeto, nessuna maggiorazione. Erano tutte spese di pochi €, una da 45€ sulla quale avrei dovuto vederli.

Confermo, ho fatto un acquisto da più di 700€ tramite curve e non c'è nessuna maggiorazione.

Ottima notizia, grazie x la segnalazione OK!
 
Raga oggi mi e' arrivato estratto conto da saldare.. di 495 euro entro 04/07/2022

Se io faccio stasera bonifico ed a loro arrivano i soldi dopo 2 giorni mi riaccreditano subito 500 euro ? Oppure devo aspettare lo stesso la scadenza 04/07/2022 ???
 
Ho ricevuto estratto conto. Nessun interesse per i movimenti fatti con Curve, ripeto, nessuna maggiorazione. Erano tutte spese di pochi €, una da 45€ sulla quale avrei dovuto vederli.
Grazie della segnalazione, qualche mese fa la tolsi da Curve perchè mi applicarono gli interessi. Finalmente qualcuno gli avrà fatto notare l'assurdità della cosa :D
Raga oggi mi e' arrivato estratto conto da saldare.. di 495 euro entro 04/07/2022

Se io faccio stasera bonifico ed a loro arrivano i soldi dopo 2 giorni mi riaccreditano subito 500 euro ? Oppure devo aspettare lo stesso la scadenza 04/07/2022 ???
Ovviamente appena ricevono il bonifico ti inviano una mail di conferma e ti ripristinano il plafond (qualche volta può volerci qualche ora dalla ricezione della mail)
 
Come si confermano gli acquisti online che richiedono il 3dsecure? Sul sito danno informazioni contrastanti.

Qui dicono che chiedono la risposta a 3 domande personali:

"In caso affermativo, durante il processo di acquisto ti saranno automaticamente poste tre domande personali prima di concludere l'acquisto."

Qui dicono che inviano un otp via sms:

"Invieremo un mTAN a un dispositivo (ad es. telefono cellulare) che è già stato registrato - ad es. tramite online banking - e il cliente potrà ricevere l'mTAN tramite messaggio di testo (SMS)."

In un altro punto del sito (che ora non ritrovo) dicono che c'è da impostare un "codice transazione" e chiedono quello.

Qualcuno in questo thread invece ha parlato di conferma tramite app.

:mmmm:
 
Ho ricevuto estratto conto. Nessun interesse per i movimenti fatti con Curve, ripeto, nessuna maggiorazione. Erano tutte spese di pochi €, una da 45€ sulla quale avrei dovuto vederli.

Forse allora hanno tolto l'addebito degli interessi. Quando mi capita provo a fare una spesa, vediamo se il mese successivo me li addebiteranno o no.
 
Raga oggi mi e' arrivato estratto conto da saldare.. di 495 euro entro 04/07/2022

Se io faccio stasera bonifico ed a loro arrivano i soldi dopo 2 giorni mi riaccreditano subito 500 euro ? Oppure devo aspettare lo stesso la scadenza 04/07/2022 ???

di sicuro non ti riaccreditano subito 500 euro mi sa che devi aspettare lo stesso la scadenza
 
Confermo, ho fatto un acquisto da più di 700€ tramite curve e non c'è nessuna maggiorazione.

Ottimo, avevo provato per ben due volte e mi avevano sempre applicato gli interessi.
Si saranno accorti dell'errore e lo avranno finalmente corretto a questo punto anche io proverò ad utilizzala nuovamente con curve questo mese per avere la conferma diretta del tutto.
 
di sicuro non ti riaccreditano subito 500 euro mi sa che devi aspettare lo stesso la scadenza

No, con You non funziona così: appena ricevono il bonifico ripristinano il plafond con l'importo inviato anche se questo avviene ben prima della scadenza :)
 
Ottimo, avevo provato per ben due volte e mi avevano sempre applicato gli interessi.
Si saranno accorti dell'errore e lo avranno finalmente corretto a questo punto anche io proverò ad utilizzala nuovamente con curve questo mese per avere la conferma diretta del tutto.

Una volta che avrai in mano il prossimo EC con la spesa fatta tramite Curve senza interessi, potresti (dovresti) inviare richiesta di riaccredito dei precedenti interessi "ingiustamente" pagati, allegandogli EC dei mesi per i quali ti sono stati applicati :read:
 
Si, la carta viene spedita subito. Una volta ricevuta però se non procederai all'invio dei documenti richiesti sarà praticamente inutilizzabile, potrai comunque scaricare l'app ed attivare la carta ma tutte le operazioni ti verranno negate a prescindere.
Grazie della risposta dopo quanto tempo si riceve dalla approvazione ?
 
No, con You non funziona così: appena ricevono il bonifico ripristinano il plafond con l'importo inviato anche se questo avviene ben prima della scadenza :)



Una domanda se decido di fare a rate

Ed gli mando 50 euro
Mi ridanno cmq il credito iniziale di 500 anche pagando le rate mensili?
 
A qualcuno è capitato di trovarsi sull’estratto conto la voce “interesse di debito”? È la prima volta in sei mesi che mi capita di vederla :confused:
Non vorrei che sia colpa dell’acquisto della carta di Revolut effettuato con Apple Pay e ho utilizzato la you
 
A qualcuno è capitato di trovarsi sull’estratto conto la voce “interesse di debito”? È la prima volta in sei mesi che mi capita di vederla :confused:
Non vorrei che sia colpa dell’acquisto della carta di Revolut effettuato con Apple Pay e ho utilizzato la you

You equipara i trasferimenti di denaro ai prelievi di contanti ed applica l'1,75% di interesse, quindi è proprio l'acquisto della carta Revolut ad aver fatto scattare il calcolo degli interessi (dato che loro vedono il movimento verso Revolut come trasferimento di denaro)
 
Ragazzi ho 500 euro da dare di debito

Ma se scelgo l opzione delle rate quanto vado a dare in piu' in 12 mesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro