Carta YOU - Advanzia (gratuita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Circa dopo una settimana rispetto all'arrivo del PIN è arrivata anche la carta.
In totale 18 giorni dall'approvazione della carta.
Mah... io attendo ancora. se ricordo bene lo abbiamo fatto più o meno negli stessi giorni, speriamo!
 
Chiedo si può sospendere?
La sospensione è temporanea o senza limite, le Nexi le sospendi solo per 48 ore
Le notifiche sono via app o sms? Sono in tempo reale?

Si può sospendere tramite app. Non ho provato anche se è riportata come voce “sospendi temporaneamente”. Le notifiche sono presenti push solo tramite app Advanzia
 
Comunque anche oggi non mi hanno prelevato quello di luglio.
praticamente ho un debito con. loro ma loro non si prendono i soldi
 
Visto che ho fatto la carta esclusivamente per sfruttare l'assenza di commissione sul cambio, la prima spesa che ho fatto è stata un test.
Ho fatto una donazione all'Ucraina in grivnie e verificato sul sito di Mastercard se il cambio tornava alla virgola ed in effetti l'addebito è stato fatto senza alcuna commissione, come previsto dal contratto.
Sarà scontato visto che è previsto nel contratto, ma verificarlo mi pareva comunque doveroso.
 
Circuito SEPA, ma l'IBAN (almeno nel mio caso) è Lussemburghese
Scusa hai ragione, IBAN LU (ero andato a controllare che non ricordavo e mi sono confuso con il fatto che l'iban del mio conto era finito nel posto dove prima compariva quello LU :D )
 
Ciao, ho un problema, gli ultimi 2 mesi mi hanno addebitato degli interessi nonostante abbia il rimborso automatico a saldo. Lo scorso mese ho pagato 5€ è spicci, questo mese 7€ e spicci. Utilizzo la carta fino all'ultimo euro lasciando la carta a 0€. Prima non succedeva. Ho scritto varie volte all'assistenza ma non mi ha mai risposto.
La chiusura dell'estratto conto ce l'ho il 15 di ogni mese con rimborso automatico il 3 o il 5 del mese successivo.
 
Ciao, ho un problema, gli ultimi 2 mesi mi hanno addebitato degli interessi nonostante abbia il rimborso automatico a saldo. Lo scorso mese o pagato 5€ è spicci, questo mese 7€ e spicci. Utilizzo la carta fino all'ultimo euro lasciando la carta a 0€. Ho scritto varie volte all'assistenza ma non mi ha mai risposto.
La chiusura dell'estratto conto ce l'ho il 15 di ogni mese con rimborso automatico il 3 o il 5 del mese successivo.

Hai usato la carta per spostare denaro? Ricaricando altre carte per esempio o prelevando. In tal caso gli interessi da contratto sono calcolati su quello. Credo inoltre che nel riepilogo movimenti prima dell'addebito, debba esserci un dettaglio che ti faccia capire quali transazioni hanno determinato spese.
 
Ho usato la carta con verse e paysend, servizi di trasferimento denaro.
Forse se utilizzo sistemi di questo genere, ci sono interessi?
 
Ultima modifica:
togli il forse.
dai ti mancava il prelievo e poi hai fatto tutto quello per cui la carta di credito non sarebbe da usare ;)
 
Buongiorno. Fra una decina di giorni avrei bisogno di effettuare un pagamento in dollari canadesi che risulterebbe superiore di circa 200 euro al mio plafond attuale (che è di 2K euro). Ho visto che in passato qualcuno ha scritto di essere riuscito a bonificare sula carta una cifra superiore al plafond senza che i soldi in eccesso ritornassero indietro, qualcuno l'ha fatto di recente? Io conterei di gonfiare il bonifico che farò per ricostituire il plafond ed effettuare il pagamento appena la cifra fosse disponibile... Grazie
 
Il bonifico che si fa per ripagare l'EC mensile è intestato ad Advanzia o all'intestatario della CDC?
Può essere fatto da qualsiasi CC o sempre dal medesimo?(tipo conto predefinito come nei conti deposito)
Pensavo, eseguire mensilmente bonifici con destinatario Lussenburgo, non si va incontro alla chiusura del proprio conto?

Grazie
 
Il bonifico che si fa per ripagare l'EC mensile è intestato ad Advanzia o all'intestatario della CDC?
Può essere fatto da qualsiasi CC o sempre dal medesimo?(tipo conto predefinito come nei conti deposito)
Pensavo, eseguire mensilmente bonifici con destinatario Lussenburgo, non si va incontro alla chiusura del proprio conto?

Grazie

Intestatario della carta. Puoi farlo da qualunque conto a te intestato. Perché dovrebbero chiuderti il conto? È il Lussemburgo, non le Isole Cayman
 
Arrivata ieri la carta, quindi:

02/09: richiesta
05/09: approvata
06/09: effettuata identificazione video e firma contratto
07/09: mail errore di procedura identificazione
08/09: mail di benvenuto con conferma ricezione documenti
14/09: ricevuta carta
 
Io ho richiesto la carta, ricevuto lettera di benvenuto ma dopo la firma del contratto ricevo email di rifiuto.
A qualcuno è successa la stessa cosa di recente?
(So di episodi simili accaduti tempo fa, persino con clienti rifiutati che hanno comunque ricevuto la carta, attivata e usata)
Tengo a precisare che ho solo record positivi nel CRIF.
Unica cosa è che sono cittadino italiano nato all'estero...
 
A me non mi hanno addebitato, sul conto ma risulto a credito (hanno sbagliato)

quasi quasi chiudo la CDC cosi' gli "frego un millino" una volta chiusa la carta non possono piu segnalarmi in. Crif se risulta contabilmente a posto. Poi tra qualche mese quando si accorgono di non avermi addebitato io non sarò piu loro cliente e chi si è visto si è visto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro